Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,453
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Basta parlare sempre della Raggi!!

    Ci sono anche altre notizie interessanti da commentare
    Firme false, la procura di Palermo chiude l'indagine: verso il processo i deputati Nuti, Di Vita e Mannino - Repubblica.it
    Repubblica? se la legge Di Maio chiama subiti gli avvocati......
    EX NIHILO NIHIL

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Novità su una vecchia questione dimenticata...

    Firme false M5S a Palermo, chiesti 14 rinvii a giudizio - La Stampa


    Quattordici indagati, compresi tre deputati nazionali, due regionali e un cancelliere del tribunale: la procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per le persone coinvolte nell’indagine sulle firme false depositate dal Movimento Cinque Stelle a sostegno delle liste per le amministrative del 2012 nel capoluogo siciliano.


    I reati contestati, a vario titolo, dal procuratore aggiunto Dino Petralia e dal sostituto Claudia Ferrari sono il falso e la violazione di una legge regionale del 1960 che recepisce il Testo unico nazionale in materia elettorale.

    Tra gli indagati il deputato nazionale Riccardo Nuti, che nel 2012 era candidato sindaco, e le parlamentari Giulia Di Vita e Claudia Mannino. Secondo la procura, Nuti e un gruppo ristretto di attivisti come Di Vita, Mannino e Samanta Busalacchi, dopo essersi accorti che per un errore di compilazione le firme raccolte erano inutilizzabili, mettendo quindi a rischio la presentazione della lista, avrebbero deciso di ricopiare le sottoscrizioni ricevute, correggendo il vizio di forma. A 11 indagati i pm contestano la falsificazione materiale delle firme. A Nuti, per il quale non c’è la prova della commissione del falso materiale, si imputa, invece, l’avere fatto uso delle sottoscrizioni ricopiate: era lui, infatti, il candidato a sindaco dei pentastellati nel 2012.

    Il falso materiale riguarda Busalacchi, Di Vita, Mannino, e gli attivisti Alice Pantaleone, Stefano Paradiso, Riccardo Ricciardi, Pietro Salvino, Tony Ferrara, Giuseppe Ippolito e i deputati regionali Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca. Il tredicesimo indagato è il cancelliere del tribunale Giovanni Scarpello: per lui l’accusa è di avere dichiarato il falso affermando che erano state apposte in sua presenza firme che invece gli sarebbero state consegnate dai 5 Stelle. Reato di cui risponde in concorso con Francesco Menallo, avvocato ed ex attivista grillino che consegnò materialmente le firme al pubblico ufficiale per l’autenticazione.

    Un contributo importante alla ricostruzione della vicenda è arrivato dalle testimonianze dei consiglieri regionali La Rocca e Ciaccio che hanno raccontato i momenti successivi allanotte del 4 aprile 2012, quando al meet up di via Sampolo vennero ricopiate materialmente le firme raccolte in un primo momento in alcuni moduli che però contenevano un errore nel luogo di nascita di un candidato al consiglio comunale.
    Gli idioti li metto in IL

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,167
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Crolla il falso mito della diversità dei Cinquestelle giustizialisti solo a parole
    di SEBASTIANO MESSINA

    PENSARE di chiudere il pasticciaccio brutto delle firme false con la "sospensione cautelare" di tre deputati e di un'attivista del Movimento 5 Stelle sarebbe come tentare di sigillare la crepa di una diga con il silicone. Ed è una crepa che si allarga ogni giorno di più, man mano che cresce il divario tra il prima e il dopo, ovvero tra il giustizialismo fondamentalista nel quale Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno gettato le fondamenta di un movimento che ha come slogan "O-ne-stà, o-ne-stà", e il garantismo alle vongole di questi giorni.
    Una crepa dalla quale appaiono le scene grottesche di quei deputati paladini della legalità a tutti i costi che, arrivati davanti al magistrato, si rifiutano di fare il test della calligrafia e balbettano, come un qualsiasi ladruncolo preso con le mani nel sacco, la formula standard di chi sa che ogni sua parola potrà essere usata contro di lui: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere".

    La differenza tra il prima e il dopo, tra i grillini che assaltavano il Palazzo e quelli che vi sono entrati, passa per due frasi- bandiera. La prima è di Luigi Di Maio, che un anno fa - invocando le dimissioni della ministra Boschi - ammetteva a Libero di essere un giustizialista convinto: "Non sono a favore della presunzione d'innocenza: se uno è indagato deve lasciare, lo chiedono gli elettori". La seconda è di Virginia Raggi che, quando la sua assessora di fiducia Paola Muraro è stata indagata dalla Procura di Roma, ha sostenuto la tesi diametralmente opposta: "Gli avvisi di garanzia vanno valutati caso per caso".

    Purtroppo non bastano la faccia da bravo ragazzo di Di Maio o la vis oratoria da Bar Sport di Alessandro Di Battista ("Le firme false sono solo copiate") a placare i dubbi che diventano rabbia dei militanti pentastellati che - almeno fino a ieri - credevano ciecamente nella promessa messianica di Grillo di una politica pulita dove tutti discutono amichevolmente, poi votano le leggi sulla Rete e mandano a governare i loro "portavoce" e i loro sindaci, che naturalmente sono onesti per definizione ed entrano nelle stanze dei bottoni per bonificarle con il ddt della Casaleggio Associati.

    La realtà, purtroppo, si sta rivelando un po' diversa, e sorvolando su quel capogruppo di Alessandria beccato mentre rubava negli armadietti della palestra, il numero degli amministratori pentastellati finiti sotto inchiesta o accusati di violare le regole del Movimento è cresciuto di mese in mese. E ora, dopo le acrobazie dialettiche alle quali Grillo è stato costretto per difendere le imbarazzanti nomine della sindaca di Roma, la storiaccia di Palermo ha messo i Cinquestelle con le spalle al muro: può essere ancora difeso chi si rifiuta di dare una prova calligrafica, chi invoca davanti al magistrato - nella terra dell'omertà - il diritto a rimanere in silenzio?

    Naturalmente no, perché tutto questo sarà pure previsto dal codice di procedura penale, però fa crollare in un colpo solo il falso mito della "diversità" dei Cinquestelle, giustizialisti a parole e azzeccagarbugli nella realtà. E basta dare un'occhiata all'ironia che si scatena su Facebook, dove Nuti è diventato "Muti", e soprattutto ai commenti sul blog di Grillo per accorgersi che i militanti sono furibondi, e non si accontentano affatto della "sospensione cautelare" inflitta ai quattro incriminati (declassati dai probiviri da "portavoce" a "signori").

    Ma come, scrivono in tanti, tutto qui? "Espulsione senza se e senza ma" detta, lapidario, Marzio. "Bisognava cacciarli e basta! Perché non siamo stati interpellati?" domanda Daniele. Li avete sospesi per 12 mesi, scrive Ivan, ma "in questo periodo loro percepiranno gli stipendi e i rimborsi spese? E dovranno rendicontare?". Anche sul sito del Fatto, il giornale amico, tra i 1557 commenti alla notizia delle sospensioni affiora l'ira dei grillini: "Sospesi dal Movimento, però continuano a percepire gli stipendi e indennità, e non dovranno versare nulla, cioè si terranno tutto lo stipendio per intero" commenta "g.d.m." che evidentemente conosce a memoria il decalogo del portavoce. Molti, è naturale, trasformano la sanzione in prova della diversità, perché il Movimento sospende gli inquisiti mentre gli altri no, ma l'analisi più dura è quella di un post anonimo: "Si comincia col copiare il compito e si arriva alle firme false, alle raccomandazioni e alle tangenti. Siamo un popolo di furbi, che vivono di raggiri e tante piccole bugie. Renzi è un bugiardo? È un gran bugiardo. Ma lo siamo anche tutti noi". Conclusione amara di una bella favola: c'era una volta la diversità dei grillini.


    certo, la Casaleggio ha sguinzagliato i troll a pagamento per far apparire diversa la reazione del popolo grillino ... ma il pero è scrollato e i grulli meno grulli già a terra.
    Ma sti cazzi.....non conta una sega.
    PErderai le elezioni e ti mangerai il fegato!
    All I need is love and a M134 minigun

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Bufale e firme false sono la specialità della casa.


  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,167
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Come sopra.....
    All I need is love and a M134 minigun

  6. #26
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Come sopra.....
    ][
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #27
    Pieni Poteri
    Data Registrazione
    07 Apr 2013
    Messaggi
    2,585
     Likes dati
    1,695
     Like avuti
    1,357
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Firme false: così finisce la favola grillina

    Svicolaus, come sempre...

  8. #28
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    gia erano stati sospesi.......a differenza dei pdioti che li mantengono sulle poltrone
    Firme false Palermo, i probiviri M5s sospendono i deputati Mannino, Di Vita e Nuti - Il Fatto Quotidiano
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    gia erano stati sospesi.......a differenza dei pdioti che li mantengono sulle poltrone
    Firme false Palermo, i probiviri M5s sospendono i deputati Mannino, Di Vita e Nuti - Il Fatto Quotidiano
    Un altra ennesima presa per il culo
    Carbone: "Di Vita, Mannino e Nuti Una sospensione fantasma" - Live Sicilia

    ROMA - "I 5 Stelle dalla morale a corrente alternata raccontino piuttosto com'è finita la vicenda delle firme false a Palermo. I fantomatici probiviri 5 Stelle non avevano sospeso i deputati Mannino, Di Vita e Nuti? Sarebbe il caso che spiegassero questa sospensione fantasma visto che tutti sono ancora saldamente attaccati alla loro poltrona: tutti e tre ancora iscritti al gruppo parlamentare M5s, la deputata Mannino è addirittura segretaria d'aula e Nuti siede indisturbato tra i componenti della commissione Antimafia. Di Battista intendeva questo quando diceva 'non faremo sconti a nessuno'?". Lo afferma in una nota Ernesto Carbone, deputato del Pd.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Finisce la favola grillina

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Un altra ennesima presa per il culo
    Carbone: "Di Vita, Mannino e Nuti Una sospensione fantasma" - Live Sicilia

    ROMA - "I 5 Stelle dalla morale a corrente alternata raccontino piuttosto com'è finita la vicenda delle firme false a Palermo. I fantomatici probiviri 5 Stelle non avevano sospeso i deputati Mannino, Di Vita e Nuti? Sarebbe il caso che spiegassero questa sospensione fantasma visto che tutti sono ancora saldamente attaccati alla loro poltrona: tutti e tre ancora iscritti al gruppo parlamentare M5s, la deputata Mannino è addirittura segretaria d'aula e Nuti siede indisturbato tra i componenti della commissione Antimafia. Di Battista intendeva questo quando diceva 'non faremo sconti a nessuno'?". Lo afferma in una nota Ernesto Carbone, deputato del Pd.
    Beh non ci sono ancora le ragioni per l'espulsione dei tre dal movimento: mica hanno combinato le cose della senatrice Gambaro o della Cassimatis!!!!
    Gli idioti li metto in IL

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-15, 11:56
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-07-14, 19:24
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 10:49
  4. firme false
    Di frontista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 11:49
  5. La favola Senegal finisce in un bagno turco
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito