Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154
  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah, da che pulpito fascista vien la predica. Spiacente, ma la tua è solo malafede che nasconde, per altro malamente, il razzismo che permea tutti i fascisti. Per il resto che tu te ne freghi della corte costituzionale è un'ulteriore conferma del tuo pensiero a senso unico, di vecchio stampo. hefico: :gluglu:
    Perchè, il tuo pensiero è multisenso? Il tuo è più a senso unico del mio, solo in senso opposto. E ancora non riesci a capire la differenza fra razzismo e necessità pratiche, eppure ti ho già specificato che è una questione di cittadinanza e non di colore. Ma tu non capisci, anche un concetto così semplice, perchè sei un somaro.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    A me non risulta che sia così invece purtroppo.
    Ti invito ad entrare in un liceo (classico o scientifico) e contare gli extracomunitari.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Ti invito ad entrare in un liceo (classico o scientifico) e contare gli extracomunitari.
    Spiacente, negli orari scolastici lavoro.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Spiacente, negli orari scolastici lavoro.
    Ciò non toglie che nei licei italiani la presenza di extracomunitari è bassissima.

    I figli di immigrati non scelgono i licei, anche quando sono bravi | pratichesociali

  5. #115
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Negli anni 80 non avevi 15 Mohammed per classe a fregarti il posto, perdio! Mia sorella è stata costretta ad iscrivere il figlio ad un asilo privato, spendendo un puttanaio di soldi, per questo motivo!
    Ok, quindi per te il problema consiste solo nel fatto che i posti a disposizione vengono fregati dagli extracomunitari.
    Io sono del '64, l'anno del baby boom. Prova a pensare quanti eravamo in più di adesso (parlo di italiani) che si iscrivevano alle superiori.

    È ridicolo che tu ti ostini a dare la colpa a chi la scuola la deve frequentare e non a chi la deve gestire.

    Scusa, edito solo per aggiungere che comunque la Gelmini facendo riferimento agli anni '80 ha detto una cazzata sesquipedale.
    Ultima modifica di Malandrina; 24-07-10 alle 21:14

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #116
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che nei licei italiani la presenza di extracomunitari è bassissima.

    I figli di immigrati non scelgono i licei, anche quando sono bravi | pratichesociali
    Ovviamente e lo sa benissimo anche lui, a prescindere dal fatto che quei pochi che ci sono sono molto motivati e in genere si rivelano ottimi studenti.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #117
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,448
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Si doveva risparmiare, ma si è risparmiato male.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #118
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Perchè, il tuo pensiero è multisenso? Il tuo è più a senso unico del mio, solo in senso opposto. E ancora non riesci a capire la differenza fra razzismo e necessità pratiche, eppure ti ho già specificato che è una questione di cittadinanza e non di colore. Ma tu non capisci, anche un concetto così semplice, perchè sei un somaro.
    No, no, capisco bene e riconosco altrettanto bene un razzista, per di più fascista , che si nasconde dietro le questioni di cittadinanza. Cosa c'entri poi la cittadinanza con il diritto allo studio è tutto da capire. Ai più sfugge che il razzistello sa benissimo che i figli di extracomunitari nati in italia, la cittadinanza non la possiederanno mai fino (teoricamente) al compimento del 18° anno di età e, spesso, anche molto più tardi,. In questo modo, essi dovrebbero essere sempre in coda a tutto: nell'assegnazione alle diverse tipologie di scuole (vedi 3d in oggetto), non dovrebbero usufruire mai di borse di studio, perchè ovviamente ci sarà sempre un italiano che li precederà. Magari dovrebbero essere anche discriminati nella scelta preliminare del corso di laurea o nelle prove selettive. In pratica, fino a quando non acquisiranno la fatidica cittadinanza (che non è nient'altro che l'appartenenza di una persona ad un determinato Stato, con tutti i diritti e i doveri civili e politici che questo comporta) dovrebbero essere discriminati. Magari anche nelle liste di ricovero, se ammalati, o nei trattamenti terapeutici quali trapianti di cornea, chemioterapia o trattamenti chirurgici d'urgenza.

    La stupidità e il razzismo insite in queste pretese non sono fortunatamente accettate nel nostro paese, in cui la cittadinanza, secondo taluni, dovrebbe rappresentare - come s'è ben visto - più un mezzo di discriminazione che uno strumento di integrazione. :giagia: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 24-07-10 alle 21:16
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #119
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jul 2010
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ok, quindi per te il problema consiste solo nel fatto che i posti a disposizione vengono fregati dagli extracomunitari.
    Io sono del '64, l'anno del baby boom. Prova a pensare quanti eravamo in più di adesso (parlo di italiani) che si iscrivevano alle superiori.

    È ridicolo che tu ti ostini a dare la colpa a chi la scuola la deve frequentare e non a chi la deve gestire.

    Scusa, edito solo per aggiungere che comunque la Gelmini facendo riferimento agli anni '80 ha detto una cazzata sesquipedale.
    Dico una cosa, ma se ci sono dei tagli, evidentemente ce ne bisogno no? Non penso che alla Gelmini o chi per lei piace tagliare fondi per divertimento.

    Ripeto, mi sembra una banale propaganda politica. Se quel liceo è pieno, ce ne saranno sicuramente altri..

  10. #120
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    ma la cosa più stucchevole della vicenda è la risposta del ministro sempre sulla Stampa

    Cara Alice, i miei tagli non c'entrano - LASTAMPA.it

    Io mi sarei aspettato : "Cara Alice , se io per coronare il mio sogno di diventare avvocato , ho dovuto fare oltre 1000 km per andare da Brescia a Reggio Calabria , tu lo potrai coronare con pochi chilometri iscrivendoti al Classico di Alessandria , o di Casale Monferrato o di Novi Ligure ..."

    Invece no
    Come un Maurizio Costanzo qualunque :

    "Mi attiverò personalmente per verificare se questo tuo desiderio possa essere realizzato."

    Capito ? Avete un problema scrivete ad un Giornale possibilmente a diffusione nazionale ed il Ministro "si attiverà"
    certo che per negate pure l'evidenza dei fatti bisogna avere una gargantuesca faccia di tolla :giagia:
    la ragazza è stata esclusa perché potevano attivare solo una classe al primo anno per mancanza di fondi e gli alunni superavano le 32 unità

    qualità della didattica con classi di oltre 30 alunni ?
    costei ci piglia per il culo con incredibile charme :sofico:

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia del sorteggio
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 13:48
  2. Stipendi a sorteggio?
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 16:54
  3. Sorteggio Champions
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 15:03
  4. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  5. sorteggio finito
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito