Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,086
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Referendum costituzionale, Alfano: “Ecco che cosa succede se vincerà il Sì”


    Referendum costituzionale, Alfano: “Se vince il Sì nasce il Polo Positivo”
    “Escludo uno scioglimento anticipato, se dovesse vincere il ‘Si’. Renzi avrà la responsabilità di andare avanti. Andare al voto nel 2018 è lo sbocco naturale. Il contrario sarebbe fuori da ogni logica”. In una lunga intervista concessa a Mix24, trasmissione di Radio 24 condotta da Minoli, il ministro Angelino Alfano parla a trecento sessanta gradi del referendum costituzionale e di che cosa succederà dopo.
    Secondo il responsabile dell’Interno, la personalizzazione del referendum da parte del premier Renzi è stata sbagliata. “Gli ho detto che dissentivo ma poi gli avversari ne hanno approfittato e hanno personalizzato contro di lui per i 500 giorni successivi fregandosene del merito della riforma e puntando solo a far cadere il governo”.
    Alfano sconsiglia il presidente del Consiglio di dimettersi in caso di vittoria dei No. “A Renzi sconsiglio di dimettersi, in caso di vittoria del ‘No’. Se lo dovesse fare, il mio partito deciderà il da farsi”. Dovesse invece trionfare il Sì, continua il ministro, “nascerà un polo positivo che deve coinvolgere tutte le forze politiche di maggioranza con le proprie identità”. “Di questo polo noi facciamo già parte, ci siamo già dentro”.
    Referendum costituzionale, Alfano: “Ecco cosa succede se vince il Sì”

    Alfano non parla di Partito della Nazione ma lo sottintende. Anche perchè, allo stato attuale delle cose, il centrodestra italiano non esiste. Per esistere dovrebbe prendere esempio dal “modello Fillon”. “Un centrodestra alternativo alla sinistra ma contro i lepenismi di casa nostra, quello di Salvini e Meloni” spiega Alfano. “C’è spazio per trovare un Fillon italiano e si possono fare anche le primarie secondo lo schema francese”.
    Il leader di Ncd, infine, esclude categoricamente una sua possibile candidatura a presidente della Regione Sicilia. “Il mio obbiettivo è lavorare a favore di un’area moderata di centrodestra, alternativa alla sinistra ma contraria all’estremismo lepenista, sul modello francese adottato da Fillon”.


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Referendum costituzionale, Alfano: “Ecco che cosa succede se vincerà il Sì”

    Il suo partito?


    Quale partito?

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Referendum costituzionale, Alfano: “Ecco che cosa succede se vincerà il Sì”

    Alfano sconsiglia il presidente del Consiglio di dimettersi in caso di vittoria dei No.
    Secondo il nostro modesto parere quella frase lì va corretta come segue:

    Alfano implora il presidente del Consiglio di non dimettersi in caso di vittoria dei No.

    Perché, in quel caso, lui torna subito a casina sua...



    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. ecco cosa succede in siria
    Di nafplio nel forum Politica Estera
    Risposte: 370
    Ultimo Messaggio: 19-01-18, 09:55
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-10-16, 17:30
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-02-16, 17:44
  4. ecco cosa succede a Roma
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 20:56
  5. Cosa succede se il referendum boccia la devolution?
    Di Zena@free nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito