Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 214
  1. #21
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Proprio perché l'ho fatto spinto dalla speranza (una speranza fondata) ho il massimo rispetto e comprensione verso chi patisce atroci sofferenze, analoghe o persino peggiori delle mie, senza alcuna speranza, come quella povera ragazza della quale ti ho accennato alcuni mesi fa.
    Non tutti siamo in grado di superare le stesse prove, non possiamo pretendere che chi patisce sofferenze trovi nella fede o nel coraggio quella forza che rivendichiamo per noi stessi.
    Nel 1976 Niki Lauda disse che a volte bisogna avere il coraggio di avere paura, ed è una considerazione condivisibile.
    Personalmente la sola ipotesi che la mia Miranda possa avere un male incurabile o che un qualsiasi incidente potrebbe rendermi paraplegico mi riempie di terrore, e non credo di dovermene vergognare.
    Sia io che tu possiamo cercare di infondere stimoli o coraggio ad un individuo che vive tra atroci sofferenze, possiamo dare tutto noi stessi, possiamo piangere insieme a lui, ma alla fine quello che rimane a soffrire è lui, quello confinato in un letto a soffrire è lui, quello che ha ormai perso ogni speranza è lui, e non tutti posseggono quella forza d'animo atta a vivere così.
    Ora, possiamo pretendere che un individuo coltivi un coraggio o una forza d'animo che non possiede?
    Possiamo condannarlo se desidera con tutto se stesso farla finita?
    Possiamo imporgli il proseguo indefinito e forse infinito delle sofferenze nelle quali langue senza sentirci almeno un po' colpevoli?
    c'è un solo modo per scoprirlo, invogliarlo a farlo vivere, anche perché se lo facciamo lo facciamo perché gli vogliamo bene e che magari c'è speranza, quindi non mi sentirei affatto colpevole
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #22
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Il tuo paragone con chi si butta dal ponte è del tutto improprio: una cosa è impedire che una vita finisca prima del suo termine naturale, altra cosa è lasciare che una vita non finisca oltre il suo termine naturale, qualora questo sia il desiderio del morente, a cui il medico deve attenersi in tutti quei Paesi dove l'eutanasia è legale. Pure in Italia, nessuno può costringere una persona ad assumere un determinato medicinale o a sottoporsi ad una determinata terapia/operazione, anche se ciò ne comporterebbe il decesso e non capisco per quale ragione, se la stessa dichiara anticipatamente il trattamento che vuole ricevere in caso non possa più farlo in futuro, la sua volontà non debba essere altrettanto rispettata, imponendogli quella ideologica di altri.
    mi sa che confondi accanimento terapeutico con eutanasia
    non sono la stessa cosa
    ne noi possiamo saperne più di un medico che magari ha maggiore conoscenza su una cura che può veramente salvarci
    se io decidessi per scritto che trovandomi in una situazione molto brutta, di morire, ma la medicina ha la possibilità di guarirmi, penso sia logico su cosa è preferibile
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    c'è un solo modo per scoprirlo, invogliarlo a farlo vivere, anche perché se lo facciamo lo facciamo perché gli vogliamo bene e che magari c'è speranza, quindi non mi sentirei affatto colpevole

    Ti darò ragione quando sarai steso sul letto in preda ad atroci sofferenze fisiche che non ti consentono di muoverti, di dormire o di sperare e dopo qualche anno di tale vita mi confermerai che hai fiducia nel domani.
    Fino a quel momento ti limiterai, come fanno in tanti, a pontificare su ciò che non conosci.

    La sofferenza fisica è una brutta bestia, molto più brutta di quanto una qualsiasi immaginazione riesca a concepire.
    Se non ci credi puoi fare una prova che non porterà conseguenze irrimediabili.
    Strappati una parte profonda di pelle dal braccio fino a far apparire la carne viva e dopo cospargi di sale la ferita.
    Prova poi ad immaginare un analogo dolore sparso in tutto il corpo con la coscienza di non poter guarire.
    Continua a mantenere aperta la ferita cospargendola quotidianamente di sale per qualche settimana, dopo forse potrai immaginare cosa significa soffrire veramente.

    P.S.: Durante la Parigi - Dakar del 1988 il motociclista francese Hubert Auriol, grande appassionato e profondo conoscitore della maratona africana, subì un grave incidente, a seguito di una caduta si procurò la frattura plurima e scomposta di entrambe le caviglie. Ma poiché dove avvenne l'incidente era pieno deserto e le possibilità di venire trovato e soccorso erano infinitesimali fu costretto a risalire in moto e guidare con le caviglie rotte tra savane e deserto per altri 150 Km circa prima di giungere al punto di assistenza. Fu una prova talmente dolorosa e traumatizzante da spingerlo al ritiro. Quando affronti una prova superiore alle tue forze saresti disposto a regalare l'anima al diavolo pur di far cessare la sofferenza. La tua fede, la tua fantasia o i tuoi presupposti avrebbero potuto trovare argomenti atti a convincerlo a proseguire la propria attività agonistica? E quali argomenti conosci per convincere un qualsiasi povero disgraziato a continuare a sopportare una sofferenza atroce, continua ed insopportabile?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    mi sa che confondi accanimento terapeutico con eutanasia
    non sono la stessa cosa
    ne noi possiamo saperne più di un medico che magari ha maggiore conoscenza su una cura che può veramente salvarci
    se io decidessi per scritto che trovandomi in una situazione molto brutta, di morire, ma la medicina ha la possibilità di guarirmi, penso sia logico su cosa è preferibile

    Di fronte a forze superiori un soldato può preferire arrendersi e darsi prigioniero.
    Un guerriero può compiere analoga scelta in attesa del momento più propizio per fuggire.
    Un samurai preferirà invece farsi ammazzare piuttosto che arrendersi.
    Un vigliacco sceglierà all'opposto di arrendersi subito senza nemmeno combattere.
    Tutte scelte diverse di fronte alla stessa situazione.
    Tu possiedi il diritto di imporre a terzi le tue scelte?
    Io possiedo il diritto di importi le mie?
    Ho conosciuto anni fa una ragazza che era stata convinta ad affrontare il trattamento Lizerov per superare i suoi problemi di crescita delle gambe.
    Le avevano assicurato che entro pochi anni i suoi arti inferiori sarebbero stati proporzionati al resto del corpo.
    Era una bugia.
    Dopo anni di immobilità, stampelle e dozzine di interventi adesso è su una sedia a rotelle.
    Probabilmente non potrà abbandonarla mai.

    P.S.: Facile sentenziare sulla pelle altrui.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  5. #25
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ti darò ragione quando sarai steso sul letto in preda ad atroci sofferenze fisiche che non ti consentono di muoverti, di dormire o di sperare e dopo qualche anno di tale vita mi confermerai che hai fiducia nel domani.
    Fino a quel momento ti limiterai, come fanno in tanti, a pontificare su ciò che non conosci.

    La sofferenza fisica è una brutta bestia, molto più brutta di quanto una qualsiasi immaginazione riesca a concepire.
    Se non ci credi puoi fare una prova che non porterà conseguenze irrimediabili.
    Strappati una parte profonda di pelle dal braccio fino a far apparire la carne viva e dopo cospargi di sale la ferita.
    Prova poi ad immaginare un analogo dolore sparso in tutto il corpo con la coscienza di non poter guarire.
    Continua a mantenere aperta la ferita cospargendola quotidianamente di sale per qualche settimana, dopo forse potrai immaginare cosa significa soffrire veramente.

    P.S.: Durante la Parigi - Dakar del 1988 il motociclista francese Hubert Auriol, grande appassionato e profondo conoscitore della maratona africana, subì un grave incidente, a seguito di una caduta si procurò la frattura plurima e scomposta di entrambe le caviglie. Ma poiché dove avvenne l'incidente era pieno deserto e le possibilità di venire trovato e soccorso erano infinitesimali fu costretto a risalire in moto e guidare con le caviglie rotte tra savane e deserto per altri 150 Km circa prima di giungere al punto di assistenza. Fu una prova talmente dolorosa e traumatizzante da spingerlo al ritiro. Quando affronti una prova superiore alle tue forze saresti disposto a regalare l'anima al diavolo pur di far cessare la sofferenza. La tua fede, la tua fantasia o i tuoi presupposti avrebbero potuto trovare argomenti atti a convincerlo a proseguire la propria attività agonistica? E quali argomenti conosci per convincere un qualsiasi povero disgraziato a continuare a sopportare una sofferenza atroce, continua ed insopportabile?
    eppure dal racconto, mi pare che sia vivo, il suo istinto di sopravvivenza comunque lo ha salvato

    mi confermi ancora una volta, che l'unico modo affinché si sa che uno riesca a superare il proprio dolore o meno è continuare a vivere
    ognuno di noi può avere argomenti atti a continuare a vivere, si basa la propria volontà
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #26
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Di fronte a forze superiori un soldato può preferire arrendersi e darsi prigioniero.
    Un guerriero può compiere analoga scelta in attesa del momento più propizio per fuggire.
    Un samurai preferirà invece farsi ammazzare piuttosto che arrendersi.
    Un vigliacco sceglierà all'opposto di arrendersi subito senza nemmeno combattere.
    Tutte scelte diverse di fronte alla stessa situazione.
    Tu possiedi il diritto di imporre a terzi le tue scelte?
    Io possiedo il diritto di importi le mie?
    Ho conosciuto anni fa una ragazza che era stata convinta ad affrontare il trattamento Lizerov per superare i suoi problemi di crescita delle gambe.
    Le avevano assicurato che entro pochi anni i suoi arti inferiori sarebbero stati proporzionati al resto del corpo.
    Era una bugia.
    Dopo anni di immobilità, stampelle e dozzine di interventi adesso è su una sedia a rotelle.
    Probabilmente non potrà abbandonarla mai.

    P.S.: Facile sentenziare sulla pelle altrui.
    dove avrei sentenziato non saprei, io ho parlato per me
    ed è comunque un fatto che un medico può saperne più di noi in base alla cura da prendere ( ha una laurea presa da anni di studio)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #27
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,873
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    eppure dal racconto, mi pare che sia vivo, il suo istinto di sopravvivenza comunque lo ha salvato

    mi confermi ancora una volta, che l'unico modo affinché uno riesca a superare il proprio dolore è continuare a vivere
    ognuno di noi può avere argomenti atti a continuare a vivere, si basa la propria volontà

    il tuo discorso è corretto nei casi in cui la persona può reagire e combattere per continuare a vivere.

    nel momento in cui si diventa dei "vegetali" si perde la dignità come individui...e non hai più nulla su cui poter lottare.

    io credo che la cosa più giusta da fare sia quella di lasciare ad ogni persona la libertà di scegliere.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    il tuo discorso è corretto nei casi in cui la persona può reagire e combattere per continuare a vivere.

    nel momento in cui si diventa dei "vegetali" si perde la dignità come individui...e non hai più nulla su cui poter lottare.

    io credo che la cosa più giusta da fare sia quella di lasciare ad ogni persona la libertà di scegliere.
    Non si diventa mai vegetali nè si perde la dignità di uomini nella malattia. Peter Singer è peggio di Mengele
    ϟ qualis vibrans


  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Come stai?
    comsìcomsà.
    ϟ qualis vibrans


  10. #30
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,873
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: Notizia che dovrebbe far riflettere i pro-eutanasia

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Non si diventa mai vegetali nè si perde la dignità di uomini nella malattia. Peter Singer è peggio di Mengele

    secondo me si perde.
    nel momento in cui sono le macchine a tenermi in vita, a nutrirmi etc per me non è più vita.
    quindi vorrei poter decidere se restare o meno su questo pianeta oppure no.

    ps. Peter Singer è un grande
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la cosa che dovrebbe far riflettere
    Di dusseldorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 22:39
  2. Una frase su cui la DR dovrebbe riflettere!
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 21:13
  3. Irak, un articolo che dovrebbe far riflettere....
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 00:00
  4. Berlusconi dovrebbe Riflettere....
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-05, 03:28
  5. questo dovrebbe far riflettere!
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito