User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Weltanschauung

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung


  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    flat tax 25% di cui 5% al governo federale (il cinque del venticinque intendo) milizie territoriali
    Non vorrei scrivere una corbelleria ma la flat tax non implica che la tassazione sia uguale per tutti? Quindi di fatto le persone con un reddito medio/basso siano eccessivamente svantaggiate (cioè se io ho 1.000 e verso 250 è diverso che se avessi 10.000 e versassi 2.500). Se applicata in maniera pura non sono d'accordo. Discorso diverso se è accompagnata da una no tax area.

  3. #13
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Per me andrebbe bene una Confederazione norditaliana con le Province come i Cantoni svizzeri.
    Gestione pubblica di settori come l'energia, la sanità, l'insegnamento, le banche, le infrastrutture.
    Possibilità di ottenere la cittadinanza solamente per gli stranieri etnicamente compatibili, rimpatrio di tutti gli altri già presenti sul territorio.
    Nessun rapporto, a cominciare da contributi di ogni tipo, con qualsiasi religione.

  4. #14
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,653
     Likes dati
    18,491
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    1857 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    flat tax 25% di cui 5% al governo federale (il cinque del venticinque intendo)
    Valida per tutti i territori?
    Per me bisognerebbe fare in modo che certe zone svantaggiate possano godere di un trattamento fiscale di favore. Tasse uguali dappertutto vuol dire non riequilibrare certe posizioni di svantaggio.
    Esempio concreto per capire: l'artigiano di pianura che vive vicino alle grandi arterie di trasporto ha per la sua posizione un vantaggio competitivo sul suo concorrente che vive in montagna. Se non creiamo le condizioni affinché il secondo abbia dei vantaggi economici a restare lì alla lunga si favorirà l'abbandono della montagna e l'inurbamento.

    milizie territoriali


    Ed esigo pure il secondo emendamento (A well regulated militia...).

  5. #15
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,653
     Likes dati
    18,491
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    1857 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    io credo che economicamente sarebbe ideale una social democrazia di stampo scandinavo, che tutela le libertà economica garantendo una certa equità di opportunita dovuta all intervento dello stato.

    (cut)

    io vedrei uno stato presente fondamentalmente leggero nel senso che si delegherebbero ai piu bassi livelli possibili le competenze, e che le risorse necessarie al mantenimento di esse fossero reperite dall ente stesso e non dall ente centrale per poi essere distribuito(con relativa dispersione).
    Concordo sul sottolineato. Ma per il resto mi chiedo come faresti a conciliare stato leggero e interventismo alla scandinava...

  6. #16
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,653
     Likes dati
    18,491
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    1857 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Trasporti: Strade a pagamento (autostrade), ma pubbliche gestite sempre dagli enti territoriali (nazioni). gestione delle strade in capo ai vari enti territoriali, comuni, provincie, nazioni.
    A proposito di autostrade: caselli o vignetta? (io sono per la seconda tutta la vita, tra l'altro ci sarebbero anche meno code)

    Giustizia: I giudici devono essere eletti direttamente dai cittadini, su base provinciale.
    Con la Corte suprema come fai? Elezioni federali?

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Per i trasporti, aggiungo le infrastrutture (ferrovie, areoporti, porti, ecc) deve essere tutto pubblico, gestito dalle varie nazioni. Insomma tutto quello che è di uso pubblico, non può venire privatizzato. E il pubblico deve stare fuori dal privato. Mi va bene anche un aliquota alta (25% ad esempio) perché i servizi devono essere garantiti gratuitamente.
    Mi sa che per avere tutto gratuito l'aliquota la devi alzare di più...

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Allo stato federale, viene concessa solo la gestione dell'esercito, la politica estera e l'energia.
    Allora forse è un po' eccessivo che la federazione si prenda 1/5 delle tasse (a meno di non avere una spesa abnorme per l'esercito)...

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    A proposito di autostrade: caselli o vignetta? (io sono per la seconda tutta la vita, tra l'altro ci sarebbero anche meno code)
    Vignette, i caselli devono essere aboliti, sono un obrobrio, non si possono proprio vedere, lo scorrimento deve essere il più fluido possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Con la Corte suprema come fai? Elezioni federali?
    La corte suprema federale viene formata coi giudici votati nelle varie nazioni (un rappresentante per nazione) Verranno anche loro eletti come i giudici territoriali.
    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Mi sa che per avere tutto gratuito l'aliquota la devi alzare di più...
    Non è assolutamente vero, in un territorio ricco come il nostro, (il 25% ipotetico) mi pare già alto, comunque ogni nazione potrò inserire l'aliquota che preferisce.
    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Allora forse è un po' eccessivo che la federazione si prenda 1/5 delle tasse (a meno di non avere una spesa abnorme per l'esercito)...
    No mi pare equo, l'esercito deve essere forte e di livello, oltre che tecnologicamente all'avanguardia. Poi ci sarebbero comunque delle aziende pubbliche federali, ferrovie, compagnia aerea, telecomunicazioni, rete idrica... alcune di esclusiva competenza degli enti territoriali, altre in gestione comune con lo stato federale.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Concordo sul sottolineato. Ma per il resto mi chiedo come faresti a conciliare stato leggero e interventismo alla scandinava...
    Intendevo stato centrale leggero... poi i vari organi gestiscono la pressione come pensano migliore... io farei uno stato cn 30% di tasse e servizi in parte pubblici però è giusto che uno stato svantaggiato, chesso il bellunese e giusto che per attirare possa fare concorrenza fiscale per attrarre

  9. #19
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,653
     Likes dati
    18,491
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    1857 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Più di qualcuno ha toccato l'argomento cittadinanza, metto giù due righe anch'io.

    Di base la cittadinanza si eredita. Chi nasce qui da non cittadini avrà diritto a richiederla al conseguimento della maggiore età (non sarà automatica, dovrà richiederla se la vuole), previo superamento di un esame federale e dell'ottenimento del beneplacito della comunità in cui vive. Per chi non nasce qui la procedura sarà la medesima, ma potrà accedervi solo dopo tot anni di residenza (spetta ai territori normare in modo più specifico). Chiaramente la fedina pulita è un prerequisito per richiedere la cittadinanza.

    Sarà possibile perdere la cittadinanza in caso di reati di un certo tipo. Alla fine di un tempo prestabilito, in base al reato (alcuni prevederanno un tempo infinito, dunque sarà una cittadinanza persa per sempre), l'ex cittadino potrà richiedere nuovamente la cittadinanza sostenendo gli stessi esami descritti sopra (esame federale + beneplacito comunitario, ovvero del comune dove risiede). I congiunti del reo dovranno sostenere anch'essi gli esami (la loro cittadinanza sarà sospesa fino al superamento degli stessi, diciamo che questa sospensione sarà tra l'arresto e la sentenza, passata la sentenza avranno la facoltà di richiedere in ogni momento di sostenere l'esame), che non saranno una formalità.

    La cittadinanza consentirà la partecipazione alla vita pubblica a tutti i livelli. Per le aree più piccole (parlo di quartiere o piccolo comune) ci sarà la possibilità di far partecipare anche i semplici residenti non cittadini però il loro voto peserà meno.

    I discendenti dei nostri avi migrati all'estero avranno la facoltà di richiedere anch'essi una cittadinanza parziale che concederà loro qualche vantaggio (i diritti di voto li acquisiscono solo se si trasferiscono qui). Se si trasferiranno qui avranno una procedura per ottenere la cittadinanza piena semplificata (meno anni di residenza richiesti).

    ps: nel primo messaggio parlavo di diritti individuali e diritti collettivi, tra i diritti collettivi c'è quello delle singole comunità locali di accettare o meno l'insediamento di persone non autoctone (siano esse cittadini federali provenienti da altre comunità o stranieri). Quindi il residente straniero che farà richiesta di cittadinanza sarà già stato accettato una prima volta al momento del suo insediamento; il beneplacito della comunità al momento della procedura servirà a verificare che nel tempo trascorso da residente si sia comportato bene (a livello etico/morale e di rapporto con gli abitanti locali)

    pps: la cittadinanza non si potrà comprarla. sarà un reato federale, chi lo fa viene espulso e i cittadini che la svendono perdono la cittadinanza e rischiano anche il bando

  10. #20
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,653
     Likes dati
    18,491
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    1857 Post(s)
    Tagged
    149 Thread(s)

    Predefinito Re: Weltanschauung

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Vignette, i caselli devono essere aboliti, sono un obrobrio, non si possono proprio vedere, lo scorrimento deve essere il più fluido possibile.
    92 minuti di applausi.

    La corte suprema federale viene formata coi giudici votati nelle varie nazioni (un rappresentante per nazione) Verranno anche loro eletti come i giudici territoriali.
    Potrebbe funzionare.

    No mi pare equo, l'esercito deve essere forte e di livello, oltre che tecnologicamente all'avanguardia. Poi ci sarebbero comunque delle aziende pubbliche federali, ferrovie, compagnia aerea, telecomunicazioni, rete idrica... alcune di esclusiva competenza degli enti territoriali, altre in gestione comune con lo stato federale.
    Ah ok, se i soldi servono anche in quei settori allora tutto quadra.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intellettualismo e Weltanschauung
    Di Hagakure nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 19:17
  2. La Nostra inequivocabile Weltanschauung
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 19:43
  3. La chiamavano weltanschauung di GA
    Di lupo1982 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 15:33
  4. La chiamavamo Weltanschauung
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 19:39
  5. Geopolitica e Weltanschauung
    Di argyle_83 nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito