User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Apr 2010
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    IL DRAMMA
    Uccide due ex datori di lavoro e si suicida
    Era stato licenziato sei mesi fa
    Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa - Firenze - Repubblica.it
    Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa


    MASSAROSA (Lucca) - Sei mesi fa era stato licenziato dall'azienda per cui lavorava come rappresentante. Oggi pomeriggio è tornato e ha ucciso l'amministratore delegato e il responsabile delle vendite all'estero della ditta, poi si è tolto la vita. L'assassino si chiamava Paolo Iacconi e aveva 51 anni. Le vittime sono Luca Ceragioli, 48 anni, e Jan Frederik Hillerm, 33 anni. Quest'ultimo, tedesco residente ad Altopascio, era da venti giorni padre di una bambina.

    L'uomo si è presentato nella sua ex ditta, la Gifas-Electric di Massarosa (Lucca), per un appuntamento con la direzione. Oggetto dell'incontro, secondo indiscrezioni, la richiesta di discutere di un'eventuale collaborazione con i suoi ex datori di lavoro, anche se potrebbe essersi trattato solo di un pretesto. In base a una prima ricostruzione, dopo aver preso un caffè con le vittime nell'ufficio dell'amministrazione, Iacconi ha esploso quattro o cinque colpi di pistola - probabilmente una calibro 7.65 tirata fuori dalla borsa - uccidendole, e poi si è barricato nella stanza dando fuoco a una parte dell'ufficio con la benzina che aveva portato con sé in una bottiglietta. All'arrivo della prima volante e della prima pattuglia di carabinieri l'uomo ha rivolto la pistola contro di sé e si è sparato alla testa.

    "Quando è entrato sembrava sereno. Poi, dopo un po', ho sentito gli spari". Così un impiegato della ditta racconta quanto avvenuto. L'uomo ha spiegato che oggi pomeriggio Iacconi aveva un appuntamento in azienda: "Ci siamo salutati, pareva tranquillo. Poi è entrato negli uffici della direzione, mentre io sono rimasto nella mia stanza. Niente faceva pensare cosa sarebbe successo. Dopo un po' ho sentito gli spari. Ho avuto paura, non ho capito cosa stesse succedendo: sono corso fuori a dare l'allarme". Eventuali discussioni per motivi di lavoro, sempre secondo indiscrezioni, Iacconi li avrebbe avuti anche con un terzo dirigente dell'azienda che, però, oggi pomeriggio non era nella sede della Gifas.

    Iacconi viveva a Sacile, in provincia di Pordenone. Fino a circa un anno fa era rappresentante dell'azienda in Trentino Alto Adige. Abitava da solo, nella stessa palazzina in cui vivevano i genitori e la sorella, che in serata sono stati ascoltati dalle forze dell'ordine per ricostruire i suoi ultimi movimenti prima della partenza per Massarosa. Pare che in passato avesse sofferto di problemi di salute e in quei frangenti proprio Ceragioli era andato a trovarlo per portargli un po' di conforto. L'omicida-suicida non avrebbe lasciato biglietti.

    I dipendenti della Gifas, in particolare i 4 o 5 del settore commerciale che si trovavano negli uffici attigui a quello di Ceragioli, sono fuggiti quando hanno udito i primi colpi di pistola. Lo conferma Massimo Bianchi, uno di loro, che ha cercato di dare l'allarme e di far uscire tutti gli operai.

    "E' la più grossa tragedia che abbia mai colpito il nostro Comune - ha detto il sindaco di Massarosa Franco Mugnai - Siamo sotto shock. Mi hanno subito informato di quello che era successo alla Gifas, un'azienda che conosco, una realtà importante per il nostro territorio. Costruisce quadri elettrici per le navi. E' un'azienda giovane. La crisi certo si fa sentire ma nel nostro territorio a parte la cantieristica navale il settore più in sofferenza è quello legato agli stagionali del turismo".






    (23 luglio 2010)

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,666
     Likes dati
    5,330
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Perdere il lavoro può in qualche caso portare anche alla pazzia....... :giagia:

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Perdere il lavoro può in qualche caso portare anche alla pazzia....... :giagia:
    Non è pazzia, è qualcosa di peggio.

    http://nuke.forumantiusura.org/Portals/0/suicidi1.pdf

    Ancora devo leggere di qualche banchiere che si spara, spero presto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #4
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,666
     Likes dati
    5,330
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è pazzia, è qualcosa di peggio.

    http://nuke.forumantiusura.org/Portals/0/suicidi1.pdf

    Ancora devo leggere di qualche banchiere che si spara, spero presto.
    Vuoi dire disperazione? hefico:

  5. #5
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    la prossima volta di duomo gli tireranno in faccia quello vero .....

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Vuoi dire disperazione? hefico:
    Impotenza, che poi si trasforma in depressione e qualcuno decide di farla finita. Ma non ti credere, quasi tutti ne restano comunque segnati per sempre a livello fisico e psicologico. L'uomo adulto non ha la capacità di recupero di un giovane, la perdita di uno "status" gli appare irrecuperabile, e via via si rende conto di essere diventato uno zombie, un morto che cammina.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    la prossima volta di duomo gli tireranno in faccia quello vero .....
    Non è che i Prodi, gli Amato, i Ciampi o i D'Alema siano su posizioni diverse da quelle del centrodestra. Chiacchiere tante, ma i dogmi del liberismo, della globalizzazione e delle opportunità cinesi non si toccano.

    Stiamo semplicemente pagando un generoso tributo di sangue al comparto bancario/finanziario e tutta la feccia che si porta dietro.
    Magari un giorno si creeranno le condizioni per pareggiare in conto, che ne sai.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #8
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,500
     Likes dati
    28,155
     Like avuti
    24,716
    Mentioned
    631 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è che i Prodi, gli Amato, i Ciampi o i D'Alema siano su posizioni diverse da quelle del centrodestra. Chiacchiere tante, ma i dogmi del liberismo, della globalizzazione e delle opportunità cinesi non si toccano.

    Stiamo semplicemente pagando un generoso tributo di sangue al comparto bancario/finanziario e tutta la feccia che si porta dietro.
    Magari un giorno si creeranno le condizioni per pareggiare in conto, che ne sai.
    ti quoto in pieno nonostante sia un k0munista convinto

  9. #9
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,715
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    oggigiorno: o hai la pagnotta statale oppure vedi di fare i soldi.
    non c'è alternativa; altrimenti sei una merda sempre a rischio di essere calpestata e spiaccicata.
    Ultima modifica di estate tax; 24-07-10 alle 03:23

  10. #10
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,666
     Likes dati
    5,330
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Uccide due ex datori di lavoro e si suicida Era stato licenziato sei mesi fa

    Tutto questo è molto triste.......... :giagia:

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-05-13, 02:48
  2. I vostri datori di lavoro...
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 20:33
  3. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 21:16
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 11:50
  5. Arrestare i datori di lavoro
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito