Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Un punto di riferimento per stabilire chi ha vinto e chi ha perso in questo che, di fatto può essere interpretato anche come una sorte di elezione/sondaggio di medio termine..

    io per Renzi prenderei riferimento dalle Europee del 2014:
    in quella tornata elettorale 11.2 milioni di italiani votarono PD cioè votarono Renzi

    qualsiasi risultato in termini assoluti inferiore a quel benchmark significa che Renzi perde e che convince meno persone rispetto a quando ha cominciato a governare.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Un punto di riferimento per stabilire chi ha vinto e chi ha perso in questo che, di fatto può essere interpretato anche come una sorte di elezione/sondaggio di medio termine..

    io per Renzi prenderei riferimento dalle Europee del 2014:
    in quella tornata elettorale 11.2 milioni di italiani votarono PD cioè votarono Renzi

    qualsiasi risultato in termini assoluti inferiore a quel benchmark significa che Renzi perde e che convince meno persone rispetto a quando ha cominciato a governare.
    Devi considerare che in quegli 11.2 milioni erano compresi anche i bersaniani, d'alemoidi, civatiani, cigiellini e anpisti che non votarono Renzi ma la Ditta.
    In ogni caso sopra al 40% di SI' la sconfitta di Renzi cala parecchio di intensità.

  3. #3
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Un punto di riferimento per stabilire chi ha vinto e chi ha perso in questo che, di fatto può essere interpretato anche come una sorte di elezione/sondaggio di medio termine..

    io per Renzi prenderei riferimento dalle Europee del 2014:
    in quella tornata elettorale 11.2 milioni di italiani votarono PD cioè votarono Renzi

    qualsiasi risultato in termini assoluti inferiore a quel benchmark significa che Renzi perde e che convince meno persone rispetto a quando ha cominciato a governare.

    Non vedo quali sarebbero altri punti di riferimento se non il fatto che se passa il Sì, anche con il 50,1,%, RenziE ha stravinto e se passa il NO anche con il 50,1% RenziE ha straperso.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio

    Non vedo quali sarebbero altri punti di riferimento se non il fatto che se passa il Sì, anche con il 50,1,%, RenziE ha stravinto e se passa il NO anche con il 50,1% RenziE ha straperso.

    Concordo.

    Non si possono fare considerazioni con quanti hanno votato alle europee o alle politiche.

    Vince chi prende un voto in più.

    Unico parametro a mio avviso è la partecipazione.

    Più il dato sarà alto più il risultato sarà legittimato.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Se Renzi dovesse perdere di poco sarebbe un arrivederci.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Non dovremmo tenere conto solo del risultato ma anche di quanto investito per l'ottenimento del risultato. Sia in termini economici che di esposizione mediatica

    Γνῶθι σεαυτόν
    γνῶθι σεαυτόν

  7. #7
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Concordo.

    Non si possono fare considerazioni con quanti hanno votato alle europee o alle politiche.

    Vince chi prende un voto in più.

    Unico parametro a mio avviso è la partecipazione.

    Più il dato sarà alto più il risultato sarà legittimato.
    Non concordo, perché a meno di una sconfitta super-pesante, renzi perde la battaglia ma non la guerra..vedi sotto
    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Se Renzi dovesse perdere di poco sarebbe un arrivederci.

  8. #8
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Devi considerare che in quegli 11.2 milioni erano compresi anche i bersaniani, d'alemoidi, civatiani, cigiellini e anpisti che non votarono Renzi ma la Ditta.
    In ogni caso sopra al 40% di SI' la sconfitta di Renzi cala parecchio di intensità.
    quelli li compenso con l'UDC, i montiani "civici" e altre sparsi nelle opposizioni che voteranno SI

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio

    Non vedo quali sarebbero altri punti di riferimento se non il fatto che se passa il Sì, anche con il 50,1,%, RenziE ha stravinto e se passa il NO anche con il 50,1% RenziE ha straperso.
    se passa il SI è ovvio Renzi abbia vinto
    ma potrebbe vincere anche perdendo
    per me se vince il NO ma il SI ottiene in termini assoluti più voti del PD nel 2014 sarebbe una vittoria nella sconfitta
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    SÌ sotto il 40% -> fine della carriera politica di Renzi
    SÌ tra il 40% e il 50% -> sconfitta per Renzi ma resterà comunque protagonista
    SÌ tra il 50% e il 60% -> vittoria per Renzi
    SÌ oltre il 60% -> trionfo epocale per Renzi

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stabiliamo un benchmark per i risultati del referendum costituzionale...

    Amen




    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-16, 12:43
  2. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 10-10-16, 20:20
  3. [Bolivia] I risultati del referendum costituzionale
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 04:59
  4. Ora stabiliamo una nuova regola etica di guerra
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 10:37
  5. risultati pratici della riforma Costituzionale ad oggi.
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 12:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito