Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Larghe intese we're coming!

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Chi inciuccia sarà severamente punito dagli elettori, alle prossime elezioni politiche!
    Non credo che siano tutti bischeri, per cui il rischio è appunto quello di non avere forze politiche che si prendano la responsabilità di fare un governo per paura di perdere voti.

  2. #12
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Larghe intese we're coming!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Vorrei solamente farti presente che il M5S ci ha stracciato le palle per anni con la storia degli inciuci in parlamento. Adesso vorresti semplicemente che facessero come sempre? Ma è una barzelletta questa o no?
    Io vorrei che PD e PDL sparissero, e che sparissero media, imprenditori e pseudovip che con il loro supporto gli danno la visibilità che gli consente di sopravvivere. Fino a quel giorno se vogliono governare insieme perché insieme hanno la maggioranza non posso farci una mazza, è responsabilità dell'elettorato, ma io al contrario di altri non mi sogno nemmeno di togliere il diritto di voto a qualcuno per favorire quelli che piacciono a me.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  3. #13
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Larghe intese we're coming!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Non credo che siano tutti bischeri, per cui il rischio è appunto quello di non avere forze politiche che si prendano la responsabilità di fare un governo per paura di perdere voti.
    L'unica soluzione è andare al voto entro primavera.

    Ma non si può. Perchè il vitalizio scatta da ottobre 2017, e nessuno tra i neoeletti (2/3 del parlamento) ha voglia di rischiare di perdere tale privilegio. Quindi sono tutti a sperare in qualche porcata che gli permetta di arrivare fino a quella data!
    Da quella data in poi vedrai tutti a strillare 'elezioni, elezioni', 'diamo la voce al popolo' e tutte le baggianate del caso....
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  4. #14
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Larghe intese we're coming!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    A questo punto, qualsiasi sia la legge elettorale (qualsiasi per modo di dire, sarà certamente a base proporzionale) riassisteremo ad una nuova stagione di larghe intese e governi supportati da maggioranze variopinte.
    Magari a qualcuno potevano piacere, specie se elettore di una delle tante sigle con percentuali da prefisso telefonico, a me invece la cosa mi sta nettamente sulle palle perché da un lato c'è il rischio di tornare a maggioranze che si vanno a costituire dopo il voto (siamo una democrazia parlamentare d'altra parte) così come è successo per il primi 50 anni di repubblica, dall'altro lato è possibile un ritorno alle coalizioni pre-elettorali che comunque funzioneranno come dagli anni '90 ad oggi, ovvero con il depontenziamento dell'azione di governo per via dei veti dei partiti più piccoli, scambio di favori, clientele localistiche e schiacciamento verso un "centro" politico che vuol dire non affrontare mai i problemi in modo incisivo per non pestare i piedi a troppa gente.

    Quindi continuerà la stagione (che Renzi comunque non ha interrotto) di tassazione, spesa pubblica, debito.
    Tutto vero.
    Ma del resto Renzi aveva/ha ancora una maggioranza alle Camere. Quindi se si deve passare per le larghe intese lo si deve solo a lui. Oltretutto essendo il PD indispensabile a qualsiasi Governo si passerà sempre per una sua scelta.

    Quindi che si agitino le larghe intese come spauracchi...fa ridere.
    Dobbiamo ringraziare solo matteo per quelle.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. larghe intese di Chiesa
    Di pietro lo iacono nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-16, 01:27
  2. Governo di larghe intese
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 632
    Ultimo Messaggio: 28-03-12, 22:54
  3. Via alle larghe intese!
    Di Max72 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 21:25
  4. Governo di larghe intese
    Di guidulli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 13:55
  5. Ma quali "larghe intese". Le LARGHE OFFESE del cav. banana!
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito