Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Leggenda
     Likes dati
    15,022
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Nuova Zelanda: la moglie dice o io o la politica primo ministro si dimette

Nuova Zelanda, la moglie al primo ministro: "O la famiglia o il lavoro". E lui si dimette - Repubblica.it

UN primo ministro popolare, competente, di successo, all'improvviso decide di abbandonare la guida del suo Paese. Per dedicarsi alla moglie e ai figli. È il primo ministro neozelandese John Key, un ex manager finanziario che aveva fatto una fortuna soprattutto con i mercati dei cambi prima di entrare in politica, diventando primo ministro per il Partito nazionalista nel 2008.

UN primo ministro popolare, competente, di successo, all'improvviso decide di abbandonare la guida del suo Paese. Per dedicarsi alla moglie e ai figli. È il primo ministro neozelandese John Key, un ex manager finanziario che aveva fatto una fortuna soprattutto con i mercati dei cambi prima di entrare in politica, diventando primo ministro per il Partito nazionalista nel 2008. Nuova Zelanda, il premier si dimette: "Troppa pressione per la mia famiglia, lascio"

Dopo otto anni da leader del più orientale dei paesi occidentali, Key a sorpresa ha annunciato che si dimetterà dal suo incarico il 12 dicembre, mettendo termine a un'esperienza durata 8 anni e dopo aver vinto un terzo mandato. L'annuncio è arrivato durante la sua conferenza stampa settimanale: non ha spiegato apertamente quali sono stati i "motivi personali" che lo hanno portato alle decisioni ma ha ricordato che "questo impegno ha richiesto sacrifici alle persone a me più care".

I giornali neozelandesi hanno raccontato la storia che c'è dietro le dimissioni: la moglie Bronagh da mesi gli aveva posto un ultimatum. È stata soprattutto l'invasione dei media e della sua attività pubblica nella vita privata dei figli a convincere la Bronagh a chiedergli di scegliere la famiglia o la carriera politica. John Key aveva conosciuto sua moglie alla scuole superiore, ad Auckland, la capitale della Nuova Zelanda: si erano sposati che erano ancora ventenni, hanno avuto due figli.

Key nel suo lavoro di manager era stato ribattezzato "l'assassino sorridente" per la capacità di ristrutturare aziende, di tagliare posti di lavoro senza il minimo imbarazzo. Aveva vinto il suo primo mandato da deputato nazionalista nel 2002 nel collegio di Helensville; nel 2008, da leader del partito, mise fine a 9 anni di governo del partito laburista.

Uno dei suoi principali successi è stato il programma economico che ha fatto uscire la Nuova Zelanda dalla recessione già dal 2014. Facendo riferimento a sua moglie in un commento alla radio, Key ha detto "ho dato tutto quello che potevo, abbiamo parlato del mio impegno con mia moglie e lei è felice per il fatto che sarò più a disposizione della famiglia, non mi aveva imposto nessun ultimatum".

Leggenda
     Likes dati
    15,022
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova Zelanda: la moglie dice o io o la politica primo ministro si dimette

il figlio era stato al centro di polemiche perchè gli piaceva farsi fotografare in pose da "figo" anche sull'aereo di stato Air Force One

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito Re: Nuova Zelanda: la moglie dice o io o la politica primo ministro si dimette

Anche un tipo niente male!

Leggenda
     Likes dati
    15,022
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio

Anche un tipo niente male!
    chi lui o il figlio?

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    chi lui o il figlio?
    @Candido
    Lui.

Il figlio ha ancora la faccia adolescenziale.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Zerbino
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Io avrei sfanculato la moglie invece.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Io avrei sfanculato la moglie invece.
    Mai imporre qualcosa a chi ti sta accanto, è deleterio.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Probabilmente non viene più trapanata e si è rotta di tale incresciosa situazione.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma dopo otto anni si accorgono della pressione dei media? Mi sembra tanto una scusa per coprire il vero motivo...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima