come da titolo, l'avvicinarsi delle feste vi dà gioia,
sentite qualche atmosfera particolare?
quale?
la sento fortemente, come quando ero bambino
la sento mediamente soprattutto per il tempo libero e gli amici
la sento pochissimo
non la sento per nulla/mi dà tristezza

come da titolo, l'avvicinarsi delle feste vi dà gioia,
sentite qualche atmosfera particolare?
quale?

la sento solo per i giorni liberi per fare qualche giretto in famiglia e per l'aspetto religioso
ma già de anni ho rinunciato a cenoni e feste varie che trovo tristi
Trovo triste dover festeggiare per forza nei giorni comandati, la trovo una cosa da pecoroni, per quello se posso a Natale o subito dopo parto qualche giorno e poi per fortuna qui non c'è l'epifania e il 2 gennaio si torna tutti al lavoro normalmente

Poco. Lavorando non si ha tempo per immedesimarsi nell'atmosfera natalizia, né dal punto di vista consumistico né in quello spirituale.

non hai ferie o chiusura dell'azienda tra natale e capodanno? Quando lavoravo in Italia si chiudeva dal 20 dicembre al 7 gennaio, qui dal 22 al 2 gennaio
L'anno prossimo cerchero' di organizzarmi per una destinazione tipo Dubai o Phuket, quest'anno mi sono preso troppo tardi, vorrei andare da qualche parte ma ormai i biglietti dei voli sono proibitivi
Non è che partirei per l'atmosfera di natale ma anzi al contrario, per evitarla, partirei solo perchè è un periodo di ferie

superalcolici, scommesse con cifre enormi e piste da ballo e di altro tipo droghettoso: questa è l'atmosfera piu bella delle feste

Quest'anno forse che le cose mi vanno meglio un po lo sento.
Ho fatto anche il presepio, piccolino ma l'ho fatto e stasera faccio anche un piccolo albero di natale sul balconcino con le luci che girano, così vediamo se i beduini mussulmani che abitano qui hanno da ridire