Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    .
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle case po

La sindaca di Roma Virginia Raggi vuole incontrare la famiglia di origine marocchina a cui ieri alcuni abitanti dei palazzi di San Basilio, periferia di Roma, hanno negato l’ingresso nella casa popolare che gli era stata assegnata. Il padre Mourad, un operaio, la mamma Fatya, senza lavoro, e i tre bambini, di fronte alle pesanti proteste razziste degli abitanti, hanno rinunciato alla casa. “Io non ci torno, quel posto è pericoloso”, ha detto la donna in un’intervista al Messaggero. L’incontro con la sindaca potrebbe avvenire già domani. Il gesto è stato definito “ignobile” da Simone di Stefano, vicepresidente di Casapound.
    “È ignobile che Virginia Raggi porti la sua solidarietà piagnucolosa ad una famiglia di stranieri, mentre quando sono gli stranieri e i rom ad occupare le case degli italiani nessuno piange e tutti girano la testa dall’altra parte, a partire dall’inquilina del Campidoglio”, ha detto Di Stefano. “La Raggi ha l’obbiettivo di superare Laura Boldrini nella classifica del politico più anti-italiano e politicamente corretto del Paese – ha aggiunto – Casapound non può che ribadire la sua critica più radicale all’operato della giunta e una solidarietà incondizionata a quegli italiani che non si arrendono nei quartieri”
    Mourad Maslouh, operaio 40enne, ha parlato dell’esperienza: “Posso capire i problemi di sopravvivenza, li abbiamo tutti. Ma non prendetevela con i bambini e neanche con noi. Io e mia moglie abbiamo sempre lavorato, siamo brave persone”, ha detto a Repubblica. Sulle pagine del Messaggero parla invece la moglie Fatya: “Come possiamo tornare in un posto dove ci hanno detto che siamo brutti. Ho paura per i miei bambini, quelli ci odiano. E ho paura anche per me e mio marito. Ci hanno cacciato, una diceva anche che restavano lì davanti alla porta a controllare che noi non entravamo”.
    A San Basilio, tra bar e piazze, non si parla d’altro. In molti difendono il quartiere e respingono le accuse di razzismo: “Non si tratta di razzismo ma di diritti. Prima gli italiani e poi tutto il mondo”. C’è molta rabbia verso le istituzioni, come testimoniano le parole di Gianluca: “Prima gli italiani…e dopo ancora gli italiani! La Raggi gli dia casa sua visto che si è scandalizzata”. Adriano è il cinquantenne che aveva occupato abusivamente la casa destinata alla famiglia marocchina: “Dal 2012 vivo in un camper, ho avuto la corrente da mia sorella che abita qui vicino. Piangevano i figli della famiglia marocchina? E i miei figli non li hanno visti? Non sono razzista, mio genero è romeno e ho molti amici di colore. Mi dispiace per quella famiglia ma io sto peggio di loro”.
    Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle case popolari - Il Fatto Quotidiano

Brava Virginia. I razzisti schifosi vanno isolati e quando possibile perseguiti penalmente.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito Re: Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle cas

Ora viene @Grifo e ci spiega che le case occupate abusivamente sono un diritto, mentre quelle assegnate secondo i bandi comunali sono illegittime.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    36,177
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Re: Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle cas

Questo e' il modo perfetto per far sgonfiare il m5s...brava Virginia Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle case po
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Questo e' il modo perfetto per far sgonfiare il m5s...brava Virginia Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle case po
    La civiltà non si svende.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ora viene @Grifo e ci spiega che le case occupate abusivamente sono un diritto, mentre quelle assegnate secondo i bandi comunali sono illegittime.
    Vatti a leggere i miei interventi in cronaca, è già tutto spiegato.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Brava Virgì, continua così che tornate al cinque per cento massimo che le zecche come voi meritano.

Massimo rispetto per le famiglie razziste, persone molto più degne della feccia che governa la città.

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Meno male, questi è ora che tornano giù alla velocità della luce, è un gran culo che abbiano vinto ora in città importanti in modo da dimostrare quanto facciano cagare, se queste chiaviche vanno al governo siamo fottuti... forse sono peggio anche dei comunisti.

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Brava Virgì, continua così che tornate al cinque per cento massimo che le zecche come voi meritano.

Massimo rispetto per le famiglie razziste, persone molto più degne della feccia che governa la città.

Voi razzistelli il 5% non ce l'avete mai avuto nemmeno in casa vostra

Forumista esperto
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Roma, la sindaca Raggi vuole incontrare la famiglia marocchina cacciata dalle case popolari - Il Fatto Quotidiano

Brava Virginia. I razzisti schifosi vanno isolati e quando possibile perseguiti penalmente.
    Certo che quando cercate di recitare il ruolo dei radical chic che disprezzano
    la gente comune voi 5stelle fate proprio la figura dei teneroni...
    Ma lasciate ai renziani il loro mestiere che lo sanno fare meglio!

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jethrotull Visualizza Messaggio
    Certo che quando cercate di recitare il ruolo dei radical chic che disprezzano
    la gente comune voi 5stelle fate proprio la figura dei teneroni...
    Ma lasciate ai renziani il loro mestiere che lo sanno fare meglio!
    E la gente comune sarebbero gli occupanti abusivi e i nazisti? Ma fammi il piacere.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima