User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: il paese dei furbastri

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito il paese dei furbastri

    Scrive Sergio Rizzo nel suo ultimo libro “La repubblica dei brocchi” che la signora Paola Muraro, nominata dal sindaco Raggi “assessore alle sostenibilità ambientali”, ha nel suo recente passato tutta una serie di incarichi, a cominciare dal sindaco Veltroni e poi da Alemanno e poi ancora da Marino, che la facevano considerare una sorta di dominus degli impianti di smaltimenti dei rifiuti. Bisognerebbe leggere la prima parte del libro di Rizzo per rendersi conto di quanti interrogativi, per le sue frequentazioni, collegamenti e incarichi, questa signora così caldamente difesa dal sindaco Raggi ma anche da Grillo e dai diversi Di Maio Di battista ecc. sarebbe stato meglio non fosse stata incaricata di svolgere quella funzione proprio da un movimento che grida onestà onestà in ogni piazza del Paese. Ma tant’è: questa signora Muraro fosse stata scelta da Giacchetti sindaco avremmo certamente visto una corrida contro la sua nomina, contro di lei e contro Giacchetti.
    Pochi mesi fa Grillo, e i suoi sottoposti, urlavano nelle piazze che quella legge elettorale proposta da Renzi e votata dalla sua maggioranza, era una legge fascista, pericolosa e antidemocratica. Oggi, con la più solenne delle facce di bronzo possibili, Grillo e si suoi centurioni dicono che si dovrebbe votare con quella legge ma anche si dovrebbe estenderla al Senato.

    Renzi viene schiaffeggiato dal popolo del NO, ovviamente si sente umiliato, è deluso dopo tanto lavoro sui media televisivi, è mortificato da quello che lui considera un tradimento della sua minoranza interna ma soprattutto nella sua convinzione di aver lavorato per il bene del Paese. E allora che fa, dopo aver letto l’esito delle votazioni per il referendum? Offeso annuncia il suo ritiro e se ne va a casa a trovare la nonna e a giocare con la play station con i suoi figli. Questa sua decisione io posso capirla ma non posso accettarla: lui adesso che ha preso la tranvata deve scendere dalla piantina e rimanere a Roma per svolgere il suo lavoro di PdC per gli affari correnti, in attesa che venga nominato un nuovo PdC. Io giudico questa sua decisione roba da furbastri perché vuol dire “adesso andateci voi che sarò io a colpire”: roba da furbastri,appunto, non da politici di rango.

    I giornalacci della destra capitalista (Libero di Feltri,la Libertà di Belpietro e il Giornale di Sallusti) oggi sono usciti con titoli che dimostrano quanto i loro direttori nella ricerca della furbizia dimostrino invece solo la loro eccellente mediocrità legata allo stipendio che percepiscono dai diversi Berlusconi editori. Cosa dicono in prima pagina?
    IlGiornale:- Renzi tenta l’inciucio per comandare ancora.
    Ora il direttore del Giornale è solo un servo, non è neanche tanto intelligente ma nemmeno da uno come lui mi sarei mai aspettato un titolo simile in prima pagina. Perché Renzi non tenta nessun inciucio (con chi poi?) e semmai sarebbe il padrone di Sallusti a cercarlo, ma ha chiesto, con pieno diritto, un governo di Unità Nazionale (di tutti i partiti cioè) per preparare le elezioni e portare a termine alcune leggi ferme nei parlamenti.
    Libero, diretto da Feltri, è il meno furbastro dei tre, perchéil più vicino alla realtà. In prima pagina si legge
    Libero:Caos politico dopo il NO- Tutto fermo, devono litigare
    Qui c’è poca furbastreria(del resto Feltri è molto piùintelligente dei suoi due colleghi direttori) un pochino va, perché non devono litigare ma semmai discutere.
    L’altro quotidiano, quello diretto dallo scampato ad un attentato mai successo, parlo di Belpietro, arriva a limiti degni del suo mediocrissimo direttore
    LaVerità: Renzi a caccia di uno stipendio (Sottotitolo: Politico diprofessione ora perde il suo stipendio. Deve convincere il PD a remunerare lacarica di segretario oppure dovra farsi mantenere da qualche imprenditore amico.)
    Su Belpietro c’è poco da commentare, lui è Belpietro e purtroppo anche mediocrissimi faziosissimi (per denaro) personaggi come lui hanno gente che li ascolta e li legge.

    Berlusconi tentenna, dal buon furbacchione che è sempre stato, dice bianco e pensa rosso. Lui non vuole andare alle elezioni, lascia che Brunettino dica quel che vuole ma il suo intendimento sarebbe quello di entrare in qualche modo nel nuovo governo a guida PD, magari con Gentiloni premier, per arrivare a quell’anno 2018 in cui finirà la sua esclusione dalla vita politica. Berlusconi non è un servo come Sallusti e non è un mediocrissimo personaggio come Belpietro; lui è amorale, bugiardo compulsivo ma furbo. In un Paese di furbastri questa piccola semi-virtù bisogna riconoscerglielo.
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: il paese dei furbastri

    Ho dimenticato il Reddito di Cittadinanza e i suoi cantori, perché questa Carità Sociale fa parte a pieno diritto del Paese dei Furbastri.
    Abbiamo in Italia 17 milioni di poveri e quasi poveri (oggi dobbiamo considerare quasi poveri anche quelli che lavorano, a meno di pensare che 1100(1330 euro il mese possano essere considerati possibilità di vera sussistenza) e tirar fuori ad ogni piè sospinto questa puttanata impossibile (parlo della situazione italiana) del Reddito di Cittadinanza è solo un tentativo furbastro di poter incantare qualche milione di boccaloni che poi votano al grido di un voto vale un voto.
    Reddito di Cittadinanza a pieno titolo roba da Paese dei Furbastri
    EX NIHILO NIHIL

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  2. Furbastri italioni
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 21:09
  3. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 10:40
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 23:49
  5. Una accozzaglia di ladri e furbastri
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito