
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Come al solito, vedere questa o quella città fa sempre piacere. Che tu faccia da cavia è un bene per tutti.
Un po' di commenti sparsi:
1 - non sta bene postare in un forum rimandando con un link ad altri forum, ma visto che sei tu te lo perdoniamo
OLI: in passato lo facevo anche su qs forum, ma non sono concesse più di (mi pare) 7 immagini per post, inoltre le foto sono tutte rimpicciolite. Un lavoro di adattatura lungo e dai risultati scarsi, meglio il link.
2 - adoro il tuo "detto, fatto" io non riesco a muovermi con decisione nemmeno per andare in salumeria
Beh, da soli non è difficile scegliere
3 - meno male che non ho comprato la Fujifilm F200 che era una delle candidate, a sentire i tuoi commenti vengono i brividi

4 - Cracovia è pur sempre stata la capitale dello stato polacco-lituano, il più grande stato europeo dal 1300 in poi, di storia ne ha da vendere anche se ai nostri occhi può sembrare "esotica", ottima scelta, il tuo viaggio è stato tutt'altro che banale
5 - il polacco è difficile da leggere per il semplice fatto che usano gruppi consonantici che noi non siamo abituati a vedere e ci fanno paura, in realtà sono suoni che nel 99% dei casi usiamo anche noi ("cz" si legge come
ci e sz si legge come
scemo e a volte capitano anche assieme tipo Szczecin che non è impossibile da pronunciare)
6 - le lingue slave aiutano, ma a livello di singola parola e non tutte. Credo che fin quando gli dici la parola in ceco qualcosa lo capiscano, in serbo o in bulgaro dubito (dovrebbero invece capire il russo che hanno studiato come lingua straniera, ma non credo sia ben accetto)
7 - la figura di merda è assurda, va bene che hai fatto l'errore, ma accettalo, tornare indietro ad elemosinare la restituzione dei soldi è da tipico italiano
Più che altro è che non sapevo che farmene di un pezzo di formaggio di quel tipo. Avrei dovuto buttarlo? Non ha senso.
8 - e tu in che locale sei andato di sera?
Ho girato un po' a piedi, senza andare in locali, non mi piace la vita mondana
9 - cosa ti ha fatto più piacere vedere, oltre alle sgnacchere polacche?