Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Rif: TR Cracovia 24-25.07.2010

Come sempre molto bello, Oli

In particolare, bellissima la foto del Garda.
    Per il resto, come città, non è troppo il mio genere.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come al solito, vedere questa o quella città fa sempre piacere. Che tu faccia da cavia è un bene per tutti.
    Un po' di commenti sparsi:
    1 - non sta bene postare in un forum rimandando con un link ad altri forum, ma visto che sei tu te lo perdoniamo
    2 - adoro il tuo "detto, fatto" io non riesco a muovermi con decisione nemmeno per andare in salumeria
    3 - meno male che non ho comprato la Fujifilm F200 che era una delle candidate, a sentire i tuoi commenti vengono i brividi
    4 - Cracovia è pur sempre stata la capitale dello stato polacco-lituano, il più grande stato europeo dal 1300 in poi, di storia ne ha da vendere anche se ai nostri occhi può sembrare "esotica", ottima scelta, il tuo viaggio è stato tutt'altro che banale
    5 - il polacco è difficile da leggere per il semplice fatto che usano gruppi consonantici che noi non siamo abituati a vedere e ci fanno paura, in realtà sono suoni che nel 99% dei casi usiamo anche noi ("cz" si legge come ci e sz si legge come scemo e a volte capitano anche assieme tipo Szczecin che non è impossibile da pronunciare)
    6 - le lingue slave aiutano, ma a livello di singola parola e non tutte. Credo che fin quando gli dici la parola in ceco qualcosa lo capiscano, in serbo o in bulgaro dubito (dovrebbero invece capire il russo che hanno studiato come lingua straniera, ma non credo sia ben accetto)
    7 - la figura di merda è assurda, va bene che hai fatto l'errore, ma accettalo, tornare indietro ad elemosinare la restituzione dei soldi è da tipico italiano
    8 - e tu in che locale sei andato di sera?
    9 - cosa ti ha fatto più piacere vedere, oltre alle sgnacchere polacche?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Sembra davvero una bellissima città, e mi chiedo: ma è possibile che nessuna di queste città dell'est Europa abbia subito una devastazione in qualche parte, ai tempi della guerra, o qualche scempio edilizio durante il regime comunista? sono così perfettamente conservate nella loro impronta antica, da non sembrare vere; inoltre come fanno quelle belle facciate ad essere così perfettamente pulite e tirate a fresco?

E poi volevo dirvi: avete ROTTO con i continui paragoni tra donne slave e donne italiane: BASTAAA! rotesto:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sembra davvero una bellissima città, e mi chiedo: ma è possibile che nessuna di queste città dell'est Europa abbia subito una devastazione in qualche parte, ai tempi della guerra, o qualche scempio edilizio durante il regime comunista?
    evidentemente non era il regno di satana che si racconta...
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Come al solito, vedere questa o quella città fa sempre piacere. Che tu faccia da cavia è un bene per tutti.
    Un po' di commenti sparsi:
    1 - non sta bene postare in un forum rimandando con un link ad altri forum, ma visto che sei tu te lo perdoniamo

OLI: in passato lo facevo anche su qs forum, ma non sono concesse più di (mi pare) 7 immagini per post, inoltre le foto sono tutte rimpicciolite. Un lavoro di adattatura lungo e dai risultati scarsi, meglio il link.

2 - adoro il tuo "detto, fatto" io non riesco a muovermi con decisione nemmeno per andare in salumeria

Beh, da soli non è difficile scegliere

3 - meno male che non ho comprato la Fujifilm F200 che era una delle candidate, a sentire i tuoi commenti vengono i brividi
    4 - Cracovia è pur sempre stata la capitale dello stato polacco-lituano, il più grande stato europeo dal 1300 in poi, di storia ne ha da vendere anche se ai nostri occhi può sembrare "esotica", ottima scelta, il tuo viaggio è stato tutt'altro che banale
    5 - il polacco è difficile da leggere per il semplice fatto che usano gruppi consonantici che noi non siamo abituati a vedere e ci fanno paura, in realtà sono suoni che nel 99% dei casi usiamo anche noi ("cz" si legge come ci e sz si legge come scemo e a volte capitano anche assieme tipo Szczecin che non è impossibile da pronunciare)
    6 - le lingue slave aiutano, ma a livello di singola parola e non tutte. Credo che fin quando gli dici la parola in ceco qualcosa lo capiscano, in serbo o in bulgaro dubito (dovrebbero invece capire il russo che hanno studiato come lingua straniera, ma non credo sia ben accetto)
    7 - la figura di merda è assurda, va bene che hai fatto l'errore, ma accettalo, tornare indietro ad elemosinare la restituzione dei soldi è da tipico italiano

Più che altro è che non sapevo che farmene di un pezzo di formaggio di quel tipo. Avrei dovuto buttarlo? Non ha senso.

8 - e tu in che locale sei andato di sera?

Ho girato un po' a piedi, senza andare in locali, non mi piace la vita mondana

9 - cosa ti ha fatto più piacere vedere, oltre alle sgnacchere polacche?
    Sai che non saprei rispondere alla 9? Un po' tutto direi

Grazie a tutti!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che sei strano, scegli gli ostelli per risparmiare e conoscere gente e non ti viene la curiosità di buttarti dentro un locale, poi magari se non ti piace esci fuori
    Comunque mi piace il tuo modo di viaggiare, un po' particolare forse, ma ti consente di visitare molte città, anche se a volte mi chiedo cosa ti rimanga di questi viaggi.
    Comunque come sempre per me che non mi muovo nemmeno sotto bombardamento, vedere qualche foto e qualche commento è sempre un piacere, ora aspettiamo il prossimo da Dresda o Lipsia

p.s. è inutile che giri la frittata, quella del formaggio da 25 zloty è una figuraccia
    Male che vada potevi far finta di offrirlo ad una sgnacchera polacca
    "io dare te formaggiosky, tu dare me patatosky"
    "mi spiace amico bresciano, comunismo finito"
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi sono mai piaciuti i locali, mi ci sono sempre trovato a disagio. Da solo poi... ma suvvia.