User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,148
     Likes dati
    2,008
     Like avuti
    2,995
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Renzi non ha imparato nulla

    Bellissimo articolo su il fatto che dimostra, tramite i seguenti punti, il perché Renzi non ha imparato nulla e fa solo il buffone:

    1. Renzi aveva detto, lui con quell’altra, che avrebbe abbandonato per sempre la politica. Ovviamente non sono stati di parola. Neanche stavolta.
    2. Aveva detto di dimettersi e farsi un anno sabbatico (anche due, Matteo: vai tranquillo). Macché: niente. E’ sempre lì.
    3. Ha convocato la direzione del Pd, perché “noi siamo democratici”, poi però è arrivato tardi e ha parlato solo lui, vietando il dibattito. Perché “noi siamo democratici”.
    4. In tivù continua a mandare rumenta arrogantissima allo stato brado, che ripete che chi ha votato no è idiota e che loro in fondo col 40% hanno vinto. (Vamos)
    5. Si è dimesso, e “un Renzi bis mai”, però se glielo chiedono altre due/tre volte – solleticandogli ego e pappagorgia – lui dice sì.
    6. Ha perso, però ha vinto.
    7. Il governo lo fa solo se ci stanno anche tutti gli altri, così si bruciano insieme e magari gli italiani si dimenticano che da tre anni è più insopportabile di un remix di Neffa. Evidentemente, secondo lui, Salvini ci ha scritto in fronte “Gozi” e Grillo “Nardella”.
    8. Il referendum ha visto vincente anche la minoranza dem, che lui continua però a rispettare più o meno come Kohler rispettava la caviglia labile del divino Van Basten.
    9. Da due anni perde ogni elezione possibile, dalla Liguria a Roma a Torino passando per la festa nazionale del 4 dicembre, ma lui e i suoi continuano ad atteggiarsi a “stocazzo”. Un po’ come se Nagatomo andasse davanti a Messi e Ronaldo e dicesse loro: “Sukate, ebeti”.
    10. L’Italicum che ora ha fretta di cambiare, e che tutti trattano (giustamente) come una schifezza inaudita, non l’hanno fatto lo Spirito Santo, Rovazzi o Peter Gomez: l’ha fatto Renzi. Spacciandolo, finché ha potuto, come il Sol dell’Avvenire. E’ sempre lui: un venditore di Duna color fava spacciate per Porsche fiammanti.
    10bis. Renzi e i suoi l’hanno presa così bene che, in confronto, gli americani dopo Pearl Harbor si mostrarono gandhiani.

    Post referendum costituzionale, Renzi non ha imparato niente (neanche stavolta) - Il Fatto Quotidiano

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Renzi non ha imparato nulla

    Direzione Pd, Walter Tocci: "Renzi ora molli anche la poltrona di segretario" - Libero Quotidiano


    Che avrebbe parlato solo lui era cosa nota molto prima dell'inizio della Direzione Pd di ieri sera, quella che ha preceduto la salita al Colle di Matteo Renzi che ha aperto ufficialmente la crisi di governo. Il patto era: parlo solo io. Ma quando Matteo Renzi è sceso dal palco della sala del Nazareno per infilarsi nell'auto blu diretto al Quirinale, le contestazioni ci sono state lo stesso. Protagonista, l'ex assessore a Roma e anti-renziano di ferro, Walter Tocci, che è salito sul palco in mezzo ai brusii e come niente fosse ha chiesto alla platea: "Perchè il dibattito non c'è?" suscitando anche qualche applauso in sala. La patata se la sono dovuta prendere i collaboratori dell'ex ormai premier, Matteo Orfini (presidente Pd) in primis: "Verrà fatto dopo le consultazioni". Fine della vicenda, anche se i malumori restano ancora tutti lì.

    Tocci, da parte sua, il discorso per il Nazareno se l'era pure preparato. E con giornalistico sadismo, Il Fatto Quotidiano lo ha ripreso oggi in forma integrale. Tocci, che è stato l'unico del Pd a votare No alla riforma Boschi nell'aula del Parlamento, ritiene che "questa legislatura doveva terminare nel 2014, dopo aver approvato una buona legge elettorale, senza avventurarsi nella revisione della costituzione". Poi cita la Gran Bretagna del dopo Brexiti, dove "hanno sostituito Cameron con la signora May e hanno ripreso a governare. Anche noi possiamo esprimere un premier autorevole tra i ministri attuali, non abbiamo bisogno di 'tecnici' che hanno già provocato guai e guasti in passato. Ci vuole un esecutivo a guida Pd per proseguire le cose buone avviate e correggere quelle sbagliate ad esempio sulla scuola e sul lavoro. nel frattempo, il Parlamento può approvare una nuova legge elettorale senza intromissioni del governo".

    Secondo Tocci, "andare a elezioni subito significa dichiarare che il leader sconfitto è insostituibile e il demone della disfatta referendaria è ancora al lavoro e provocherebbe una nostra sconfitta alle elezioni anticipate. Invece delle elezioni, si deve anticipare il congresso in primavera. (...). Per creare un clima più sereno bisognerebbe affidare la guida del partito fino alla primavera a una personalità autorevole e stimata. Un passo indietro del segretario (cioè Renzi, ndr) sarebbe utile a tutti e aiuterebbe anche a prepararsi meglio al congresso"

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Renzi non ha imparato nulla

    Lui non ha imparato nulla ma la cosa incredibile che sta accadendo, almeno per quello che possiamo rilevare nel nostro entourage, è questa stranissima rivalutazione del personaggio (anche tra i sostenitori del NO) che "lui ci ha messo la faccia", è uno dei pochi "politici che hanno ammesso di aver sbagliato" oltre alle femminucce troppo sensibili alla commozione in diretta tv e alla figuretta in disparte di Donna Agnese in funzione di materna consolatrice.

    Sono tre giorni che giornali e tv raccontano la rivalutazione di questo squallido personaggio così "umano nei sentimenti" (ma un politico, il massimo politico italiano, quello cui deleghiamo i nostri bisogni, può permettersi di essere "umano" e dare di sé questo comportamento pietoso ?).
    E Renzuccio che guida la macchina senza autista, che gioca con il figlio alla pleistésscion, che festeggia il compleanno della nonna e che va alla messa serale nella chiesetta di paese...

    MACHISSENEFREGAAAA...!!!

    Senza contare le interviste alla maestrina "che è tornata a lavorare"...!!! Ecchecazzo una maestra che torna al lavoro e caccia la supplente, sai che notizia...!!!

    Per non dimenticare le opinioni degli opinionari a servizio, indecenti, vergognose, irrispettose del risultato popolare espresso, con questa IDIOTISSIMA teoria (De Bortoli) dell'importanza di questo famoso 40% racimolato che sarebbe tutto intestato a Renzuccio loro.

    E se c'è il fesso che osserva che il 40 è minoritario rispetto al 60 ecco che parte la pubblicità.

    Potenza della propaganda.




    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-16, 01:35
  2. Fitch: con Renzi non cambia nulla
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 19:00
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 13:28
  4. Dopo 3 anni, non abbiamo imparato nulla dal 9/11
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 17:36
  5. Cosa gli americani hanno imparato, e non imparato, dall'11 settembre
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 08:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito