Visualizzazione Stampabile
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
quando vai a sbattere su un muro impari che è meglio evitarli
ma non per questo vai in tilt ogni volta che ne vedi uno
Non tutti siamo fatti uguali.
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
ricordo che vagavo in un dedalo di stanze buie, ma avvertivo una presenza oscura, nemica
ad un tratto ho deciso di affrontarla ma mi son svegliato e non ho più ripreso sonno
È da sempre che ogni tanto faccio un sogno ricorrente, pur con diverse varianti, in stile thriller/horror. Sono sempre in fuga da qualcosa o qlcn che mi insegue per farmi male, ma finora non sono mai riusciti a prendermi :-D
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
La vera paura credo sia legata possibilità di pericolo fisico e arriva insieme all'adrenalina che ti fa fare cose insolite o incredibili.
Altri tipi di paura, diciamo più mentale, sono più che altro preoccupazioni che possono diventare ansie. In genere secondo me dipendono dalla sensazione di impotenza ed è normale che se non puoi fare niente ti senti in trappola, cioè in ansia.
L'ansia è un allarme difettoso che invece di tenere svegli i vicini tiene sveglia te.
-
Re: La paura
Mia figlia ha una paura parecchio strana ormai da anni. Si tratta di un oggetto. A volte ha paura solo di pensare alla sua paura.
Non ha risolto. Credo che dovrà tenersela.
Ah credo che lei sia l'unica al mondo di aver paura di questa cosa.
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
L'ansia è un allarme difettoso che invece di tenere svegli i vicini tiene sveglia te.
No a me mi tengono sveglia solo i problemi veri oppure King quando mi manda le foto sconce.
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
È da sempre che ogni tanto faccio un sogno ricorrente, pur con diverse varianti, in stile thriller/horror. Sono sempre in fuga da qualcosa o qlcn che mi insegue per farmi male, ma finora non sono mai riusciti a prendermi :-D
puoi sempre provare ad inseguire tu per fare male
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
puoi sempre provare ad inseguire tu per fare male
Di faticare pure nei sogni non c'ho voglia, no io sono più il tipo 'chi mi ama mi (in)segua'. Cmq credo di aver cambiato genere ormai, è da un paio d'anni che non mi capitano. Ora sono alla serie dei sogni sugli ex.
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
il thread nasce da un sogno strano
cos'è la paura?
Una vecchia amica, attiva l'adrenalina, acuisce i sensi e ti mantiene vigile.... un'alleata preziosissima.
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
-
Re: La paura
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Nei sogni non c'è la coerenza della realta, si possono sognare cose brutte con indifferenza e il contrario,
è la cosa fantastica della mente umana
lo spostamento, la censura, condensazione, dispersione; la mente si protegge da sé stessa
la paura più forte in assoluto l'ho provata nei sogni, un esperienza fantastica, soprattutto perché la situazione sognata era oggettivamente gradevolissima
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mia figlia ha una paura parecchio strana ormai da anni. Si tratta di un oggetto. A volte ha paura solo di pensare alla sua paura.
quale oggetto, se si può dire?