CarE
il colonialismo fu una cosa buona:
costruiva infrastrutture per sfruttare risorse che altrimenti nessuno sfruttava
creò posti di lavoro per milioni di europei, e tentò anche di insegnare un lavoro agli indigeni
diede leggi e scuole
portato igiene e sanità
aboli la schiavitu (come fece il Duce in Africa)
metteva un freno all'islam e poi portava a quei popoli una civiltà superiore
i negri non erano illusi a emigrare e trovavano anche la loro collocazione
garantì pace sviluppo e benessere
finito il colonialismo i nuovi governi hanno distrutto le strade, smesso di lavorare, smesso di guardare le leggi e andare a scuola, si sono scatenati nelle loro antiche usanze anche perchè tanti fessi di casa nostra le considera "cultura", dove c'era pace e lavoro hanno fatto guerre e miseria.
io penso che i Paesi europei, gli USA, il Canada e tutti i paesi democratici devono ritornare a prendersi dei territori in Africa e in medio oriente così molti europei potranno lavorare e quei paesi conosceranno pace sviluppo prosperità come era con il vecchio colonialismo.




Rispondi Citando