Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,574
     Likes dati
    8,074
     Like avuti
    10,883
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    la mia opinione è che non ci sono differenze importanti tra Fini e Bersani: Fini potrebbe stare benissimo nel PD visto il suo cambiamento politico.
    casomai tra i due ci possono essere delle differenze irrilevanti, differenze del genere di quelle che potrebbero esserci tra Bersani e d'Alema, per intenderci, differenze su piccoli dettagli ma non sulla visione politica generale.
    però ho aperto questa discussione perché vorrei confermare la mia opinione. Fino ad ora nessuno ha saputo dire il motivo per il quale Fini non potrebbe stare nel Pd: tu vedi qualche motivo?
    Secondo me non conosci bene la politica di Fini....e meno ancora quella di Bersani.

    Il fatto che Fini stia facedo una lotta interna al suo partito, per deporre il uce di Arcore, non fa di lui certo un progressista di sinistra. Le sue affermazioni "simil sinistra" sono dei semplici "avvertimenti" alla sua maggioranza....o si cambia o andiamo tutti a casa....visto che inizio a fare "contropolitica".

    Sul giustizialismo....mi pare che le posizioni di Fini siano leggermente più pacate di quelle di Bersani, solo che le sue affermazioni fanno molto scalpore perchè "disallineate" dal pensiero unico Berlusconiano. Mettici poi una stampa di regime che cerca di dipingere Fini come un traditore....e vedrai come gli allocchi cascano nel tranello e danno a Fini l'essere di sinistra......
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,533
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Bersani non ruba le donne ai compagni di partito per poi cercare di sedurre donnaioli in modo da fare un atto d'amore per l'Italia e finire buttando via la donna rubata per prenderne un'altra da usare come status symbol. Solo sulle parolacce si assomigliano, però Bersani le fa da leader politico e non da istituzione.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Bersani fa meno opposizione di Fini :sofico:

    Ma poi per essere contro Padron Silvio non ci ficca nulla destra sinistra, rivoluzionari o reazionari, progressisti conservatori... basta avere buon senso.

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,574
     Likes dati
    8,074
     Like avuti
    10,883
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Bersani fa meno opposizione di Fini :sofico:

    Ma poi per essere contro Padron Silvio non ci ficca nulla destra sinistra, rivoluzionari o reazionari, progressisti conservatori... basta avere buon senso.
    *
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #15
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Secondo me non conosci bene la politica di Fini....e meno ancora quella di Bersani.

    Il fatto che Fini stia facedo una lotta interna al suo partito, per deporre il uce di Arcore, non fa di lui certo un progressista di sinistra. Le sue affermazioni "simil sinistra" sono dei semplici "avvertimenti" alla sua maggioranza....o si cambia o andiamo tutti a casa....visto che inizio a fare "contropolitica".

    Sul giustizialismo....mi pare che le posizioni di Fini siano leggermente più pacate di quelle di Bersani, solo che le sue affermazioni fanno molto scalpore perchè "disallineate" dal pensiero unico Berlusconiano. Mettici poi una stampa di regime che cerca di dipingere Fini come un traditore....e vedrai come gli allocchi cascano nel tranello e danno a Fini l'essere di sinistra......
    Perchè Seyen Fini nn è un traditore? Ma dai come fai a dire il contrario.

  6. #16
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,574
     Likes dati
    8,074
     Like avuti
    10,883
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Perchè Seyen Fini nn è un traditore? Ma dai come fai a dire il contrario.
    Dioende da cosa intendi per traditore....probabilmente vista dagli occhi di un PDLino area FI sicuramente si.....vista con gli occhi di un esponente della vera destra che è stufo di vedere il mercimonio della NAZIONE ITALIANA da parte della Lega e dei rampolli Berlusconiani direi un pò meno.

    Come al solito....tutto è relativo

    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #17
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Dioende da cosa intendi per traditore....probabilmente vista dagli occhi di un PDLino area FI sicuramente si.....vista con gli occhi di un esponente della vera destra che è stufo di vedere il mercimonio della NAZIONE ITALIANA da parte della Lega e dei rampolli Berlusconiani direi un pò meno.

    Come al solito....tutto è relativo

    Dai Seyen , tu h capito a cosa mi riferisco, se scassa la Lega o son contenta, a nn mi piace come ci è arrivato, ha rinnegato tutto, poi nn credo che ce la faccia,poi mi fido poco chi si rimangia tutto, no nn riesce a piacermi neache un pò.
    Ciao Seyen
    ADA

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,533
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Ma dovunque la si giri è un traditore: sia come destra europea dove si è fuso con il partito che voto in massa l'indulto che come destra politicamente italiana.

  9. #19
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Ma dovunque la si giri è un traditore: sia come destra europea dove si è fuso con il partito che voto in massa l'indulto che come destra politicamente italiana.
    Bravo dc, ma Fini ormai di destra n ha niente è solo un traditore.
    Ti STRAQUOTO:ADA

  10. #20
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,574
     Likes dati
    8,074
     Like avuti
    10,883
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Differenze tra Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani: ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Dai Seyen , tu h capito a cosa mi riferisco, se scassa la Lega o son contenta, a nn mi piace come ci è arrivato, ha rinnegato tutto, poi nn credo che ce la faccia,poi mi fido poco chi si rimangia tutto, no nn riesce a piacermi neache un pò.
    Ciao Seyen
    ADA
    Si Si che l'ho capito.

    ma credo dopo il CLAMOROSO errore di aver svenduto AN per entrare nel PDL non aveva altre carte che quella per poter riottenere un'indipendenza politica.
    Sperava, credo, che una volta dentro il PDL avrebbe preso a breve le redini del partito...ma le correnti Berlusconiane, con il nano in prima fila, una volta incamerato i suoi voti lo hanno relegato a principe consorte senza parola. Ha tenuto stretto un annetto....poi ha capito l'errore e sta cercando di scardinare un sistema che lo ha allontananato dalle decisioni di partito. Io credo che i veri TRADITORI sono stati quei Berlsuconiani che hanno accolto AN a braccia larghe, promettendo politiche molto più NAZIONALISTICHE, e che poi hanno virato NETTAMENTE verso un federalismo al limite del secessionismo....tipico leghista. Certe mosse alla fine si pagano...e Fini non è uno YES man Berlusconiano....

    Se poi vogliamo dire che le sue mosse sono di stampo "sinistro".....bhje....vuol dire che di politica si capisce ben poco....e non mi riferisco a te naturalmente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le 10 domande a Pierluigi Bersani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 17:20
  2. Per chi ancora dubitasse di Pierluigi Bersani
    Di Beraldin nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 12:40
  3. Ma Pierluigi Bersani ...
    Di Sheera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 12:38
  4. Pierluigi Bersani a Ballarò
    Di arta47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 11:58
  5. Gianfranco Fini: Stati Uniti ed Unione Europea sono alleati!
    Di padus996 (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 09:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito