User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    428
     Like avuti
    370
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma non sono tanto d'accordo. I figli si fanno per istinto e spontaneamente, se ti metti a pensarci troppo poi non fai niente nella vita. La cosa veramente importante da sapere è se la relazione con la persona che hai scelto per farli è davvero solida e se c'è amore sincero. Il resto si risolve di conseguenza.
    mah...se la famiglia resiste ok, sennò....nella mia condizione, sento molti padri separati. ce ne sono alcuni che mettono i figli al primo posto (come me, modestamente), altri che se ne fregano assolutamente. l'istinto ti dice: vai ed ingravida.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    mah...se la famiglia resiste ok, sennò....nella mia condizione, sento molti padri separati. ce ne sono alcuni che mettono i figli al primo posto (come me, modestamente), altri che se ne fregano assolutamente. l'istinto ti dice: vai ed ingravida.
    Lo so bene anche io, appunto dicevo...poi ovvio che le cose cambiano e bisogna adattarsi al meglio possibile.
    Il fatto è che prima di fare figli non ti rendi conto sul serio di cosa significhi, quindi qualsiasi ragionamento potrebbe essere fuorviante. Magari guardi gli amici col figlio appena nato e vedi solo che non dormono e sono nervosi perchè ti sfugge ovviamente quello che vivono nell'intimità e quello che provano. Poi non ti rendi conto che quella fatica non è per sempre ma diminuisce via via che i bambini crescono, etc. etc.
    Perciò per me se c'è un lavoro stabile e una relazione consolidata è giusto seguire l'istinto. Poi se l'amore finisce...ecco l'unico consiglio che darei è di fare figli con una persona di valore morale e buon autocontrollo, che faccia ben sperare che in caso di litigi e separazione si comporti correttamente.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,606
     Likes dati
    7,427
     Like avuti
    18,096
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.
    Sì, hai ragione, ma solo in parte, perché i genitori perfetti non esistono. Si può anche sbagliare, magari non quando tuo figlio ha 3 anni, ma quando ha 12 o 16, o 20. I figli crescono e noi, inevitabilmente, cresciamo con loro, e col tempo si cambia il nostro modo di agire i pensieri, speranze e, a volte, pure il carattere; crescono pure i problemi, il modo di rapportarsi ecc.
    Io non sono una mamma perfetta, ma amo mia figlia in modo incredibile ed anche lei mi ama molto e mi cerca sempre, forse pure troppo.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    solo tu puoi darti una risposta.
    ma se fai un figlio e pensi di mollarlo davanti alla play s. del futuro, o di mandarlo a dormire dai nonni prchè non rompa, o che alla sera sarai stanco per giocare con lui... non ci pensare neppure.

    un figlio ti da tanto, molto, moltissimo, tutto... ma non è un oggetto ma un "bene" preziosissimo.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Io invece sono del parere che per fare un figlio, serva uno studio molto intimo di se stessi e della situazione che si vive. E' vero che molti scoprono di poter essere padri o madri dopo la nascita, ma è anche vero che la maggior parte della gente (e lo vedi in giro dal livello di educazione e morale che hanno i ragazzini di oggi) fanno un figlio per puro istinto, perché la natura lo richiede. Siamo diversi dagli animali perché abbiamo l'intelletto, possono capitare mille cose nella vita a cui nessuno ti prepara, ma il figlio è una responsabilità che ti assumi nel momento stesso in cui decidi di farlo.
    Il senso di responsabilità per la cura della prole è previsto dalla natura e si sviluppa maggiormente dopo la nascita dei figli, vale anche per gli animali. Casomai mi viene il dubbio che i genitori totalmente irresponsabili (vedere figli abbandonati) siano un prodotto della nostra società basata sull'intelletto.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,530
     Likes dati
    1,542
     Like avuti
    6,493
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Quanti ?

  8. #28
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,147
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,793
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Il senso di responsabilità per la cura della prole è previsto dalla natura e si sviluppa maggiormente dopo la nascita dei figli, vale anche per gli animali. Casomai mi viene il dubbio che i genitori totalmente irresponsabili (vedere figli abbandonati) siano un prodotto della nostra società basata sull'intelletto.
    la ruota non l'hanno inventata adesso.
    tra Esposito, Degli Innocenti, Trovato e compagnia bella il mondo è pieno.

  9. #29
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,147
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,793
    Mentioned
    425 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Un altro infelice sulla terra

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la mia ragazza mi ha proposto di fare dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la ruota non l'hanno inventata adesso.
    tra Esposito, Degli Innocenti, Trovato e compagnia bella il mondo è pieno.
    L'altra parte del mondo si, per povertà. Qua in Italia no, forse sono di più i bambini abbandonati forzatamente per decisione del Tribunale.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libri per bambini, che fare?
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-07-13, 14:47
  2. Da bambini,cosa sognavate di fare da grandi?
    Di Massimo Piacere nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 21:44
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 18:57
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 20:21
  5. Le 3 di notte? Tutti a casa a fare i bravi bambini!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-06-03, 03:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito