Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono indeciso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
In definitiva l'Islanda è più "difficile", ma offre bellezze naturalistiche uniche che una singola città o località balneare per ovvi motivi si sogna. Resta forse da stabilire (e qui lancio l'amo perchè ci siete stati e voglio apprendere :p) se si può avere una vacanza variegata, unendo il divertimento alla natura, oppure se l'Islanda tolte le sue bellezze è...una palla :D
La formula migliore è trascorrere il weekend a Reykjavik, che è una città vivacissima e con una vita notturna sfrenata (gli ultimi locali chiudono alle 6 passate del mattino), e girarsi l'isola nei giorni restanti, perchè in quelli anche a Reykjavik non c'è niente da fare e i locali son quasi vuoti.
Citazione:
p.s. ma è facile vedere l'aurora boreale o è un fenomeno raro?
Io l'ho vista la prima volta che ci son stato, in dicembre 2005.
-
Citazione:
pomponio leto
Fen, me stai a fa' veni' na voja d'Islanda... :giagia:
Ma nella prossima vita, o al limite in quella dopo... :D
Pompò, è una meraviglia, te l'assicuro, del clima te ne freghi.
-
Citazione:
pomponio leto
Fen, me stai a fa' veni' na voja d'Islanda... :giagia:
Ma nella prossima vita, o al limite in quella dopo... :D
ma voi mette cò frascati....
-
Citazione:
massena
mica a tutti piace il caldo afoso circondato da orridi 40-50enni tatuati con la canottiera e relative compagne che sembrano trans.
vuoi mettere la pace e il silenzio della taiga finlandese, bagni nel lago e sauna la sera, anche senza anna falchi (a parte milioni di zanzare)
in compenso da 3 anni ho il vizio di andare di inverno nel deserto del sahara. fresco di giorno e un po' gelido di notte. dormire fuori, sotto le stelle è una meraviglia.
estate non necessariamente significa afa e tamarri. Vuoi mettere la faiga portoghese?
-
Citazione:
Fenris
Pompò, è una meraviglia, te l'assicuro, del clima te ne freghi.
Magari 30 anni fa... :giagia:
Per me, chiaramente, non per il clima...
Seriamente mi piacerebbe 'na cifra, ma per ora in Islanda ci è andata la mia macchina fotografica...:(
-
Citazione:
Libertas
ma voi mette cò frascati....
Ettecredo...
A Reykjavik, per caso, trovi cannellino e porchetta? :mmm:
-
Io al posto di Templares in Islanda ci hosterei il forum:
http://4.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1o...screenshot.png
Poi l'Islanda entrerà nella U.E. e tutta la riservatezza andrà a farsi benedire.
-
Citazione:
Lupo
Se la sfrutteranno bene si faranno un sacco di soldi.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Blobbe, devi semplicemente valutare tu, tenendo in considerazione in primis la tua volontà, le vacanze precedenti, la facilità di ripetere una vacanza (i.e. il classico "non mi ricapita più") e cosa ti interessa visitare. Metti nel paniere, scegli quella che pesa di più e vai.
Ad es. nel caso in cui venissi da anni di vacanze marittimo-discotecare, potresti preferire l'Islanda (nulla poi ti vieta di fare i bagni lì, se ti piace il mare) considerando anche la vicinanza della Grecia e Lisbona non poi così tanto lontana.
La Grecia non so, ci va mio fratello, ma secondo me per la crisi economica che staranno attraversando diventerà una polleria turistica. E poi sta a due passi, vacanza facilmente ripetibile.
Da come ne parli, però, si vede che vuoi visitare Lisbona ed onestamente il piacere personale viene prima di tutto. Quindi io fossi in te organizzerei bene una vacanza lì, salvo che la vacanza in Islanda non sia irripetibile (i.e. "wow, mi piacerebbe andare lì con mio fratello figo che conosce 11 lingue, fra cui l'islandese ed il norreno, e so che se non lo faccio adesso non ci andrò più")
Io in Grecia ci andrei solo per due motivi , e cioè la compagnia dei miei amici e il mare, perchè amo tantissimo stare in acqua.
Ed in effetti l'unica cosa che mi mette un pò a disagio del viaggio in Islanda è il fatto che non so con quali persone potrò trovarmi in viaggio.
Essendo socievole non ho difficoltà a fare amicizia, ma vorrei prima accertarmi quantomeno dell'età media degli altri..
-
Citazione:
Cristo
mah, aspettare l'estate tutto l'anno per poi andarsene al freddo e all'acqua a vedere il vulcano fijihjkflhjdlòhje mi sembra na cazzata.
Mah.. i bagni me li farei a Ischia dall'1 al 10 agosto..