Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Bilancio Bocciato, l’assessore M5S: “Procedura insolita”


    Bilancio Bocciato, l’assessore M5S: “Procedura insolita”
    “Il bilancio bocciato dall’Oref? C’è qualcosa di strano dietro”. In un’intervista al Corriere della Sera, l’assessore al Bilancio di Roma, Andrea Mazzillo, avanza dei dubbi circa la decisione dell’Oref (l’organo di revisione economico finanziaria) di bocciare il bilancio preventivo del Comune di Roma.
    “C’hanno messo 33 giorni per esprimersi, il Regolamento ne prevede 30. Potevano chiedere approfondimenti, aspettare, integrare. Invece la procedura è stata insolita”. Secondo Mazzillo dietro c’è ben altro. Una questione politica su cui ha influito anche il recente caso Marra. “Secondo me i revisori si sono andati ad occupare di ambiti che riguardano la politica”.
    A chi lo accusa di scarsa esperienza, l’assessore risponde per le rime. “Il problema non è la mia esperienza, che è notevole. Il problema sono i revisori: sono stati sorteggiati, non hanno esperienza in strutture complesse come il Comune di Roma. Magari non sono ben informati, altrimenti il parere sarebbe stato diverso”.
    Mazzillo esclude un default della Capital. “È una stupidaggine. Roma è sotto una gestione commissariale del governo per la questione del debito. Dicono che Mazzillo è così ignorante…ecco, così gliel’ho spiegato. Il bilancio c’è e può essere approvato anche contro il parere dell’Oref. Ma noi abbiamo deciso di dare retta ai revisori, torneremo in Aula dopo aver emendato il testo. I tempi ci sono, puntiamo ad approvare il testo entro il 31 gennaio. Così anche l’Oref vedrà rispettati i rilievi mossi e stavolta non potrà dirci di no”.



    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito I revisori dei conti bocciano il bilancio del Comune di Roma

    Roma, assessore Mazzillo: "Bilancio bocciato? Mi sento offeso, revisori non hanno esperienza" - Il Fatto Quotidiano
    Mazzillo attacca frontalmente l'Oref, accusando i revisori di essere inesperti e di essersi occupati di ambiti, politici, che non gli competono.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisori Rossi......

    Pare che i revisori dell'Oref vengano di volta in volta sorteggiati. Questo potrebbe giustificare la difesa che ne fece la consigliera M5S Virginia Raggi nel 2015, quando fecero le pulci a Marino. Probabilmente in quella occasione vennero sorteggiati revisori honesti, mentre questa volta solo revisori comunisti della Kasta.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Revisori Rossi......

    ROMA FA SCHIFO: Il parere dell'Oref pagina per pagina. Tutto il documento e le riflessioni
    Da Romafaschifo, un sito che sostenne la Raggi al ballottaggio, una lettura molto interessante della vicenda bilancio. Da leggere con grande attenzione per capire fino in fondo la "filosofia" che sta dietro al nuovo bilancio.

    E' molto tecnica ma è anche molto interessante la lettura integrale del Documento che l'Oref ha inviato all'amministrazione comunale per indicare, la prima volta nella storia, la bocciatura del bilancio di previsione 2017-2019. Una bocciatura che era stata ampiamente indicata dal Ragioniere Generale Fermante il quale, come risposta, era stato defenestrato. Prima ancora, ad opera di Raffaele Marra, era stato fatto saltare Marcello Minenna, un economista coi cabbasisi sotto evidentemente troppo ingombrante nel panorama generico di inettitudine pentastellata a Roma. Seguirono settimane isteriche in cui non si trovava nessuno disponibile a fare l'assessore al bilancio, in cui un assessore al bilancio nominato venne defenestrato dopo pochi giorni perché dichiarò (lui sì trasparente) che era stato scelto solo perché amico dello studio di avvocati Sammarco. Alla fine la sindaca nominò al bilancio un suo amico, come al solito. Gli esiti erano abbastanza prevedibili insomma.


    La lettura di queste ore è tuttavia travisata. Quello che sta emergendo dalla vulgata diffusa è la solita cantilena che ammorba il dibattito degli ultimi mesi: sono inesperti, sono incapaci, sono inadeguati. Niente di tutto questo. Non sono incapaci, sono capacissimi. Capaci a tutto. E dal bilancio quello che emerge - così come da tutti i bilanci - è un'idea di città. L'idea di città dei Cinque Stelle. Il fatto che questa idea venga bocciata e non stia in piedi economicamente è positivo, ma non bisogna pensare che si tratti di errori tecnici, inesperienza o falle formali. Nulla di più diverso: il bilancio di Mazzillo parla della Roma come la vedono i Cinque Stelle.


    Una città dove i carrozzoni pubblici non si dismettono per non perdere potere e clientele, una città dove non si vanno a recuperare le tasse evase per non pestare i piedi e non perdere voti. Una città che non tocca nulla della foresta pietrificata di municipalizzate che hanno soffocato l'economia e le finanze pubbliche. Una città dove pur di alimentare i bacini elettorali si va contro qualsiasi logica e addirittura contro la legge nazionale.


    L'Oref con questo durissimo parere (chi ha difficoltà a leggerlo tutto si concentri sul dispositivo nelle ultime pagine) ci dà una grossa mano a spiegare ai pentastellati che una città che umilia e punta a distruggere ogni plausibile spazio di sviluppo sociale ed economico è una città destinata al fallimento. Basti pensare a tutte le questioni che l'assessore Paolo Berdini ha ostacolato o danneggiato (Ex Fiera, Torri dell'Eur, Stadio...) per capire che da sole avrebbero potuto generare per l'amministrazione tante di quelle risorse capacissime di permettere la chiusura serena di qualsiasi bilancio. Nessuna città occidentale oggi può far stare in piedi i propri conti disprezzando i capitali privati.


    A Roma gli unici capitali privati che hanno rispetto e tutela sono quelli della Casaleggio&Associati di Milano, la srl che gestisce la pubblicità sul blog di Beppe Grillo e che possiede il movimento politico che amministra la capitale. Ieri sera dopo il fattaccio il sito di Beppe Grillo ho ospitato le dichiarazioni dell'assessore al bilancio sostituendosi ancora una volta al sito del Comune. Sotto il testo ettari di pubblicità che generano denaro in base alle visualizzazioni. Tutti i consiglieri a Cinque Stelle hanno retuittato e postato su Facbeook l'articolo in modo da alimentarne il traffico. Per i conti economici del Movimento i bilanci si chiudono sempre e non ci sono revisori che possano contestare alcunché.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

 

 

Discussioni Simili

  1. bocciato il bilancio del comune di Roma!
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 02-01-17, 07:12
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-13, 13:03
  3. Presidente dei revisori dei conti ARPA leghista indagato per frode fiscale
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 20:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 17:24
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 11:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito