Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ritornare a quell'età

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ritornare a quell'età

    faccio da "balia", per così dire, saltuaria, compagno di giochi cioè dei miei nipoti. Li faccio giocare, così dicono, in un senso giudicato sfrenato, ma consentito, dai miei fratelli. E' sicuramente più facile di tirarli su, forse i miei fratelli vedono la differenza con questo. Vedono il mio animo da esule. In realtà, giochiamo insieme. Ma è facile, basta seguirli in ciò che inventano, nei giochi, nelle proposte, a volte aggiungendo qualche timido no se ciò che vogliono fare è pericoloso o come ieri, che volevano aprire subito con me i regali fatti non da me, non c'è tempo. Bisogna guardare quelli degli altri, pensare a possibili baratti anche se "il tuo resta il tuo", pensare a quella speciale cicogna. I miei fratelli e parenti pensano che gli faccio fare di tutto. Ma non è così. Vige tra i bambini, non solo i miei nipoti, penso, forte una raffinata auto disciplina o autoregolamentazione, che va oltre ogni tipo di volontaristico seguirli o non lesinar loro attenzione. Oltre gli stereotipi di motivazioni egoistiche, rozze, di nudità del carattere a quell'età. Sono stanco quando vanno via, mi accorgo, come chiunque stia con loro del tempo. Ma il caos è mio, perchè non so ritornare a quello che sarebbe il mio mondo. Ogni riferimento* a Lewis Carrol è offensivo.

    *ri-fieri-mento
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  2. #2
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    qui ci vuole un regalo di @Santa Kraut
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    (trattatello di) puericultura. Umili, poveri bambini alla loro stessa mensa. Il canto apparibile. Il trionfo dell'apparecchiabile.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    52
     Likes dati
    11
     Like avuti
    47
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    oh oh oh, non ho capito un peshe di quello che ha scritto qui

    anche le altre discussioni di jacono mi sono oscure
    @mixkey, devo regalargli un abbonamento per la farmacia????

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    I bambini non hanno percezione del tempo quindi giocano e vivono come se il tempo fosse eterno, senza pensare al limite, alla scadenza.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    Il vecchio invece non ha futuro e vive quindi impastoiato nei legami del passato.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    Citazione Originariamente Scritto da pietro lo iacono Visualizza Messaggio
    (trattatello di) puericultura. Umili, poveri bambini alla loro stessa mensa. Il canto apparibile. Il trionfo dell'apparecchiabile.
    Stolto!

    Non vi è trionfo nei miseri rantoli ultimi della quotidianità! Non vi è trionfo nel limite caduco a cui è relegato il Figlio di Adamo!

    L'unico infante gaudente è colui che il mondo odia e che odia il mondo

    Babilonia è il canto che tu proferisci

    Babilonia è il desiderio che coltivi

    Infimo infame!

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Metafisico Visualizza Messaggio
    Stolto!
    Infimo infame!
    Ed ecco la dimostrazione di come uno stereotipo non sia altro che la degenerazione
    genetica di un archetipo.

    (p.s. se tu non avessi giaciuto carnalmente con tua madre
    NON saresti nato)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    Citazione Originariamente Scritto da animalo Visualizza Messaggio
    Ed ecco la dimostrazione di come uno stereotipo non sia altro che la degenerazione
    genetica di un archetipo.

    (p.s. se tu non avessi giaciuto carnalmente con tua madre
    NON saresti nato)
    Mia madre è anche la tua, villano. Forse in questi anni ti ha nascosto un paio di cose

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2014
    Messaggi
    659
     Likes dati
    31
     Like avuti
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ritornare a quell'età

    E' imperativo decidere quando si diventa il padre di se stessi o quando si è il proprio figlio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' ora di ritornare in Libia..
    Di Pao nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 23:05
  2. Ritornare a Tobruk
    Di pusillus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-11, 09:48
  3. Ritornare al 1980
    Di DiDestra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 18:50
  4. Ritornare a Schmitt
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito