User Tag List

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Statura

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    953
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Scusami, i calciatori non corrono in allenamento??
    Si, corrono, ma non è che per questo i figli saranno alti 2 metri, come ho detto non prendere in esame i singoli individui

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da Luca2 Visualizza Messaggio
    I Galli, i Cimbri e Teutoni non erano molto più alti rispetto ai Romani. Sopratutto hai preso il peggior esempio visto che Giulio Cesare era altissimo rispetto alle gente dei Tempi Antichi.

    Lo studio per il quale rimetto il sito internet https://elifesciences.org/content/5/e13410 dice espressamente che l'alimentazione e l'ambiente (per esempio non vivere in una città come Pechino, molto inquinata) sono importanti per circa due terzi dei fattori mentre la genetica solo per un terzo.




    Se dipendesse dalla genetica come mai al giorno d'oggi non i popoli per esempio vicini al Mediterraneo sono solo 4 o 5 centimetri più piccoli rispetto per esempio ai Tedeschi del nord ?
    Ma Giulio Cesare parlava della differenza di statura che cera tra i teutoni (in questione) e i romani, non certo della differenza di statura tra lui e i popoli barbarici.

    Il mediterraneo nel corso dei millenni è stato crocevia di differenti popolazioni aventi differenti origini etniche, questo influii certamente sulla fisionomia e sulla statura, non ci vuole un genio per capirlo.

    Anche io correvo in passato, ma questo non ha influito sulla mia statura, lo stesso per mio padre, che ha corso sempre.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Si, corrono, ma non è che per questo i figli saranno alti 2 metri, come ho detto non prendere in esame i singoli individui
    Io penso che i singoli individui siano importanti, altrimenti si rischia di generalizzare.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Mio fratello è alto, io invece sono basso, eppure siamo stati cresciuti con la stessa alimentazione, come lo spieghi questo?

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    953
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Mio fratello è alto, io invece sono basso, eppure siamo stati cresciuti con la stessa alimentazione, come lo spieghi questo?
    Non lo spiego, posso solo presumere che se foste nati un secolo fa, tu saresti lo stesso il fratello basso, ma la media di te e tuo fratello sarebbe probabilmente più bassa
    Uno ha una corporatura e una statura determinata dalla genetica, certo, questo non toglie che il benessere ha innalzato questi valori, ovviamente capirai che esisteranno sempre alti e bassi, ma la media sarà più alta

  6. #26
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    che l'altezza possa dipendere da uno stile di vita è provato anche dal fatto che i nostri bisnonni risultano più bassi della media odierna, poi chiaro che c'è anche una genetica, ma c'è da dire che ognuno di noi ha una altezza non uguale agli altri, anche io risulto più basso delle mie sorelle, ma geneticamente, sono appunto loro fratello
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #27
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Dec 2016
    Messaggi
    56
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ma Giulio Cesare parlava della differenza di statura che cera tra i teutoni (in questione) e i romani, non certo della differenza di statura tra lui e i popoli barbarici.

    Il mediterraneo nel corso dei millenni è stato crocevia di differenti popolazioni aventi differenti origini etniche, questo influii certamente sulla fisionomia e sulla statura, non ci vuole un genio per capirlo.

    Anche io correvo in passato, ma questo non ha influito sulla mia statura, lo stesso per mio padre, che ha corso sempre.
    I Romani erano più bassi rispetto ai Galli e ai Cimbri ma non come vogliono farci credere alcuni loro scrittori perché a la base i popoli Italici, Galli, Veneti e Germani hanno un'origine comune, dunque non si può trovare una differenza cosi notevole tra loro. E se non sbaglio anche i Romani, erano affini agli Italici.

    Si però in alcune regione mediterranee, la popolazione dei Tempi Antichi ha mantenuto una superiorità numerica sul numero di nuovi arrivanti o invasori.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da Luca2 Visualizza Messaggio
    I Romani erano più bassi rispetto ai Galli e ai Cimbri ma non come vogliono farci credere alcuni loro scrittori perché a la base i popoli Italici, Galli, Veneti e Germani hanno un'origine comune, dunque non si può trovare una differenza cosi notevole tra loro. E se non sbaglio anche i Romani, erano affini agli Italici.

    Si però in alcune regione mediterranee, la popolazione dei Tempi Antichi ha mantenuto una superiorità numerica sul numero di nuovi arrivanti o invasori.
    Gli antichi romani erano realmente più bassi di statura dei barbari, ma anche per quanto riguarda i lineamenti e i tratti somatici. Talune differenze equivalevano a differenti origini etniche - e questo valeva molto più in passato rispetto che al giorno d'oggi.

    La storiella dell'affinità etnica è collegata alla favola dell'indoeuropeo, di recente creazione, ma sempre favola rimane.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    che l'altezza possa dipendere da uno stile di vita è provato anche dal fatto che i nostri bisnonni risultano più bassi della media odierna, poi chiaro che c'è anche una genetica, ma c'è da dire che ognuno di noi ha una altezza non uguale agli altri, anche io risulto più basso delle mie sorelle, ma geneticamente, sono appunto loro fratello
    Mio nonno, quello che fu prigioniero in un Gulag sovietico, lo chiamavano palo, proprio perché era alto di statura.

  10. #30
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Dec 2016
    Messaggi
    56
     Likes dati
    5
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Statura

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Gli antichi romani erano realmente più bassi di statura dei barbari, ma anche per quanto riguarda i lineamenti e i tratti somatici. Talune differenze equivalevano a differenti origini etniche - e questo valeva molto più in passato rispetto che al giorno d'oggi.

    La storiella dell'affinità etnica è collegata alla favola dell'indoeuropeo, di recente creazione, ma sempre favola rimane.

    Erano più bassi ma non di molto rispetto a quello che scrivevano. I scritti a questo soggetto erano solo per glorificare e rendere epico le conquiste e le prodezze dei Romani. Sennò le persone del Lazio attuale, intese come quelle che discendono dai Romani antichi dovrebbero essere in media molto più bassi, il ché come lo dimostro lo studio, non è affatto il caso.

    Per l'Indoeuropeo, non so se si tratta di un favola, ho solo letto qualche articolo dunque non ho molto informazioni al riguardo.

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la statura del nostro premier
    Di tommaso2 nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-06-19, 09:42
  2. Statura...accademica
    Di MarinoBuia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 04-01-13, 18:04
  3. La statura di un leader....
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 23:04
  4. B & B, personaggi di alta statura.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 08:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito