Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
    fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la barzelletta dei vaucher

Il governo annuncia una stretta sui vaucher, dai vaucher attualmente 2-300 milioni in contributi, dicono ed è vero che c'è un abuso, ma cosa credono che domani i finti vaucherati verranno assunti a tempo indeterminato, O torneranno belli belli nel nero assoluto?

Ho come l'impressione che qualcuno ancora non ha capito la reale situazione del paese, come con la storia del caporalato in campagna, ma qualcuno pensa veramente che quelle aziende agricole se fossero nelle condizioni di pagare il giusto non lo farebbero rischiando tutto quello che hanno?

Lo dico contro il mio interesse di piccolo imprenditore che gli operai li tiene in regola, io opero in edilizia, 2 settimana fa ho presentato offerta per un grosso intervento di manutenzione e messa in sicurezza di un fabbricato, 300.000 euro di lavoro, prevedendo un margine LORDO del 12% mi sono classificato praticamente ultimo, la gente è impazzita, pur di non fermarsi e non licenziare c'è gente con 60 anni di attività, quindi non improvvisata, che lavora a rimetterci senza alcun margine di contribuzione.

Qua si va ancora avanti di slogan!

Un mio ex concorrente ha chiusa l'impresa e se ne è andato in Australia, lavora come capo squadra escavatorista in un sito estrattivo al centro del paese, un mese di lavoro consecutivo e 15 gg di riposo a casa, guadagna 8-9.000 dollari australiani al mese. Se va via dal li per lavoro più umano ha già 2 offerte di lavoro e noi perdiamo tempo con grillo renzi e salvini.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: la barzelletta dei vaucher

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    il governo annuncia una stretta sui vaucher, dai vaucher attualmente 2-300 milioni in contributi, dicono ed è vero che c'è un abuso, ma cosa credono che domani i finti vaucherati verranno assunti a tempo indeterminato, o torneranno belli belli nel nero assoluto?

Ho come l'impressione che qualcuno ancora non ha capito la reale situazione del paese, come con la storia del caporalato in campagna, ma qualcuno pensa veramente che quelle aziende agricole se fossero nelle condizioni di pagare il giusto non lo farebbero rischiando tutto quello che hanno?

Lo dico contro il mio interesse di piccolo imprenditore che gli operai li tiene in regola, io opero in edilizia, 2 settimana fa ho presentato offerta per un grosso intervento di manutenzione e messa in sicurezza di un fabbricato, 300.000 euro di lavoro, prevedendo un margine lordo del 12% mi sono classificato praticamente ultimo, la gente è impazzita, pur di non fermarsi e non licenziare c'è gente con 60 anni di attività, quindi non improvvisata, che lavora a rimetterci senza alcun margine di contribuzione.

Un mio ex concorrente ha chiusa l'impresa e se ne è andato in australia, lavora come capo squadra escavatorista in un sito estrattivo al centro del paese, un mese di lavoro consecutivo e 15 gg di riposo a casa, guadagna 8-9.000 dollari australiani al mese. Se va via dal li per lavoro più umano ha già 2 offerte di lavoro e noi perdiamo tempo con grillo renzi e salvini.
    ma allora chi sono i clienti dei paradisi fiscali... E i possessori dei 2000 miliardi del debito???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di certo non l'imprenditore agricolo che coltiva pomodori nel tavoliere delle puglie

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il governo annuncia una stretta sui vaucher, dai vaucher attualmente 2-300 milioni in contributi, dicono ed è vero che c'è un abuso, ma cosa credono che domani i finti vaucherati verranno assunti a tempo indeterminato, O torneranno belli belli nel nero assoluto?

Lo dico contro il mio interesse di piccolo imprenditore che gli operai li tiene in regola, io opero in edilizia, 2 settimana fa ho presentato offerta per un grosso intervento di manutenzione e messa in sicurezza di un fabbricato, 300.000 euro di lavoro, prevedendo un margine LORDO del 12% mi sono classificato praticamente ultimo, la gente è impazzita, pur di non fermarsi e non licenziare c'è gente con 60 anni di attività, quindi non improvvisata, che lavora a rimetterci senza alcun margine di contribuzione.

Un mio ex concorrente ha chiusa l'impresa e se ne è andato in Australia, lavora come capo squadra escavatorista in un sito estrattivo al centro del paese, un mese di lavoro consecutivo e 15 gg di riposo a casa, guadagna 8-9.000 dollari australiani al mese. Se va via dal li per lavoro più umano ha già 2 offerte di lavoro e noi perdiamo tempo con grillo renzi e salvini.

Non è che dopo la liberalizzazione del 2012, la differenza fra voucher e nero, sia così marcata. Anzi, i voucher lavano solo la fedina penale a chi vuole pagare in nero la gente. Se il tuo discorso è a livello generale, sul fatto che l'abolizione dei voucher non farà ripartire l'economia. Ok. Ma non si può certo pensare di rassegnarsi a tenerli in piedi perchè non si vedono alternative. prima del 2012 come si faceva scusa?
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Di certo non l'imprenditore agricolo che coltiva pomodori nel tavoliere delle puglie
    Si va bè. Dare 20 euro al giorno a un disperato, è volersene approfittare. Nessuna giustificazione per gli schiavisti.

(magari, perchè nel frattempo il bracciante in regola era a casa con la CIG agricola a lavorare a nero da qualche altra parte. )
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Si va bè. Dare 20 euro al giorno a un disperato, è volersene approfittare. Nessuna giustificazione per gli schiavisti.

(magari, perchè nel frattempo il bracciante in regola era a casa con la CIG agricola a lavorare a nero da qualche altra parte. )

Attenzione, i. Comparto agricolo è un comparto strategico, come l'acciaio o l'industria della difesa.

Ma se il contadino viene pagato 8 centesimi (otto) per un chilogrammo di pomodori, come fa a preparare il terreno con i trattori, comprare il seme selezionato, dare i trattamenti e poi raccogliere?

È sterminio di una industria strategica

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non è che dopo la liberalizzazione del 2012, la differenza fra voucher e nero, sia così marcata. Anzi, i voucher lavano solo la fedina penale a chi vuole pagare in nero la gente. Se il tuo discorso è a livello generale, sul fatto che l'abolizione dei voucher non farà ripartire l'economia. Ok. Ma non si può certo pensare di rassegnarsi a tenerli in piedi perchè non si vedono alternative. prima del 2012 come si faceva scusa?
    si faceva un contratto co.co.co mettendo alla luce un decimo del compenso.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    si faceva un contratto co.co.co mettendo alla luce un decimo del compenso.
    Subiranno le multe del caso.

Non è perchè la gente ruba da quando esiste il genere umano, che si legalizza il furto.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Attenzione, i. Comparto agricolo è un comparto strategico, come l'acciaio o l'industria della difesa.

Ma se il contadino viene pagato 8 centesimi (otto) per un chilogrammo di pomodori, come fa a preparare il terreno con i trattori, comprare il seme selezionato, dare i trattamenti e poi raccogliere?

È sterminio di una industria strategica
    Oh senti. Un mio amico una decina di anni fa ha fatto il raccogli pomodori in Emilia. 10 ore al giorno 6 giorni su 7. Ci faceva sui 1800 euro al mese.

A sentire voi, sembra che non si possa fare impresa senza sfruttare il prossimo. 20 euro al giorno, sono sfruttamento. Punto. Quella gente che sfrutta i braccianti che vivono nei ghetti, non ha giustificazioni. Solo pretesti.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oh senti. Un mio amico una decina di anni fa ha fatto il raccogli pomodori in Emilia. 10 ore al giorno 6 giorni su 7. Ci faceva sui 1800 euro al mese.

A sentire voi, sembra che non si possa fare impresa senza sfruttare il prossimo. 20 euro al giorno, sono sfruttamento. Punto. Quella gente che sfrutta i braccianti che vivono nei ghetti, non ha giustificazioni. Solo pretesti.

1) 1800 euro manco se li vedo, ok!

2) al sud si prende SEMPRE meno per ovvie ragioni logistiche, il trasporti costano e i mercati di riferimento sono a nord.

Se compri 1 kg di merluzzi a mercato all'ingrosso di mazara, lo paghi il 30% meno di Chioggia, perché c'è il costo del camion chiaro?

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima