Il governo annuncia una stretta sui vaucher, dai vaucher attualmente 2-300 milioni in contributi, dicono ed è vero che c'è un abuso, ma cosa credono che domani i finti vaucherati verranno assunti a tempo indeterminato, O torneranno belli belli nel nero assoluto?
Ho come l'impressione che qualcuno ancora non ha capito la reale situazione del paese, come con la storia del caporalato in campagna, ma qualcuno pensa veramente che quelle aziende agricole se fossero nelle condizioni di pagare il giusto non lo farebbero rischiando tutto quello che hanno?
Lo dico contro il mio interesse di piccolo imprenditore che gli operai li tiene in regola, io opero in edilizia, 2 settimana fa ho presentato offerta per un grosso intervento di manutenzione e messa in sicurezza di un fabbricato, 300.000 euro di lavoro, prevedendo un margine LORDO del 12% mi sono classificato praticamente ultimo, la gente è impazzita, pur di non fermarsi e non licenziare c'è gente con 60 anni di attività, quindi non improvvisata, che lavora a rimetterci senza alcun margine di contribuzione.
Qua si va ancora avanti di slogan!
Un mio ex concorrente ha chiusa l'impresa e se ne è andato in Australia, lavora come capo squadra escavatorista in un sito estrattivo al centro del paese, un mese di lavoro consecutivo e 15 gg di riposo a casa, guadagna 8-9.000 dollari australiani al mese. Se va via dal li per lavoro più umano ha già 2 offerte di lavoro e noi perdiamo tempo con grillo renzi e salvini.

)