User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106
  1. #11
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    L'unica ostacolo per questa deriva proporzionalista è un'eventuale sentenza della Consulta che salvi il ballottaggio dell'Italicum.
    prega il tuo dio che cio' non avvenga mai.
    attenzione, non entro nel merito dell'italicum.
    col ballottaggio, 5stelle e cdx si coalizzano automaticamente e non esiste nemmeno un lumicino di possibilita' che il csx possa vincere e governare.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    prega il tuo dio che cio' non avvenga mai.
    attenzione, non entro nel merito dell'italicum.
    col ballottaggio, 5stelle e cdx si coalizzano automaticamente e non esiste nemmeno un lumicino di possibilita' che il csx possa vincere e governare.
    Intendevo un'altra cosa: tutti dicono di aspettare il 24 gennaio, cioè la Corte, perché si parte da un assunto, ossia la certezza che la Corte abroghi premio e ballottaggio. A quel punto avremmo un proporzionale a collegio unico nazionale e sbarramento al 3% (praticamente lo stesso sistema della Prima Repubblica, salvo il piccolo sbarramento). Quindi, chi vuole il proporzionale (FI, centristi, SEL o come si chiama oggi, deduco gli stessi grulli visto che continuano a dire che si deve andare al voto con la legge che uscirà dalla Corte, minoranza PD) non dovrà far nulla e non avrà alcun interesse a discutere una riforma elettorale, perché il sistema desiderato sarà già in vigore. L'unica variabile è la sentenza stessa. Se per caso il ballottaggio restasse in vita, una riforma, e pure in tempi brevi, diverrebbe obbligata, perché il ballottaggio dell'Italicum non ha più senso d''esistere senza la riforma costituzionale. E a quel punto, trattando forzatamente, un proporzionale corretto, magari con premio fisso o con un funzionamento "spagnolo" (i collegi uninominali non hanno speranze), potrebbe saltar fuori. Altrimenti, come dicevo, la strada per il proporzionale quasi puro è spianata.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,162
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Le "élite arroganti e cieche" hanno già detto che o si fa il proporzionale o nulla, grazie al meraviglioso assist fatto da chi ha votato NO.

    Ora scordateveli pure i collegi uninominali.
    Posto che a me il proporzionale sta bene...mi sfugge il teorema in base al quale con la vittoria del sì, avremmo avuto i collegi uninominali...

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Posto che a me il proporzionale sta bene...mi sfugge il teorema in base al quale con la vittoria del sì, avremmo avuto i collegi uninominali...
    Non ho detto i collegi uninominali (che comunque sarebbero stati più probabili, dati i diversi rapporti di forza), ma un sistema con effetti maggioritari.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Posto che a me il proporzionale sta bene...mi sfugge il teorema in base al quale con la vittoria del sì, avremmo avuto i collegi uninominali...
    Scusa, ma tu hai una sezione TUA dove puoi ragionare in questi termini?

    Scusa ma non ti seguo, si vede che ragioni in termini di proporzionale puro, CHE NON CI SARA' MAI.

    Salvo rovesciamenti dell'intero sistema democratico italiano. E su questo io mi sento, abbastanza sicura e fiduciosa col sitema del maggioritario.
    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Prodi è un dio.

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,162
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma tu hai una sezione TUA dove puoi ragionare in questi termini?

    Scusa ma non ti seguo, si vede che ragioni in termini di proporzionale puro, CHE NON CI SARA' MAI.

    Salvo rovesciamenti dell'intero sistema democratico italiano. E su questo io mi sento, abbastanza sicura e fiduciosa col sitema del maggioritario.
    Come scusa? Sezione...Mia? Ma che stai dicendo? Ho espresso la mia opinione, è illegale? Sono favorevole ad un sistema di tipo tedesco, proporzionale con sbarramento.

  8. #18
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Tu ancora non hai capito che non era una minaccia, ma una constatazione. Ma mi raccomando, continua a ripetertelo che il proporzionale non è inevitabile, magari Berlusconi o i centristi ti ascoltano e decidono di suicidarsi rinunciandoci. Può essere.
    se il PD si impunta non c'è nessun proporzionale

    un matattarellum di coalizione verrebbe accettato pure dalle nullità centriste, in un ottica di allearsi con Fi oppure magari con un PD centrista

    per una legge elettorale valida ci faremo una ragione che uno zero come Alfano avrà la poltrona garantita
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #19
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Tutt'altro. L'avevo purtroppo messa in conto, quindi la fogna proporzionalista l'ho metabolizzata settimane fa.

    Tu invece pari essere ancora nella fase della negazione. Immagino la reazione quando ammetterai la cosa: "Il ducetto! Il ducetto! È stato il ducetto!".
    se passa il proporzionale le colpe sono di tutti, ma in primo luogo del PD che deve far il possibile per accordarsi, magari coinvolgendo pure i 5stelle
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “No a leggi elettorali contro Grillo e il Movimento 5 Stelle”

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Come scusa? Sezione...Mia? Ma che stai dicendo? Ho espresso la mia opinione, è illegale? Sono favorevole ad un sistema di tipo tedesco, proporzionale con sbarramento.
    Del sistema tedesco IO non so NULLA.

    Sembrano organizzati, as usual! Ma il msg che arriva a me ITALIANA è che le Wolkswagen, costano una paccata di danaro e io spero di prendere, la prossima volta un'auto che abbia meno rilevanza sul costo del petrolio.

    Non ne ho idea di cosa succeda VERAMENTE, in Germania.

    Se te la devo dire tutta, un ragazzo che si trova con una classe di studenti al terzo anno, di superiori, primo viaggio d'istruzione MONACO di Baviera,
    torna a casa deperito, visibilmente, visto che la Scuola che frequentava allora, era una classe di TEDESCO commerciale e a me del TEDESCO commerciale e pure a lui, frega come i CAVOLI a merenda.

    Era con una famiglia Afgana ( non ricordo come si scriva), non lo sapevo e cmq non ha mangiato NULLA per una settimana intera.

    Quindi la Germania e la sua organizzazione, per quanto mi concerne, può andare sai dove?

    Non lo dico che è meglio!
    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-16, 09:45
  2. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 21:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 08:44
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 10:43
  5. Il Movimento cinque stelle di Grillo
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 09-07-10, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito