non conosco statistiche in merito per quanto riguarda il resto d'italia ma mi pare un'esagerazione
se poi consideriamo l'avvento del banking on line a che servono tutti quegli sportelli?

non conosco statistiche in merito per quanto riguarda il resto d'italia ma mi pare un'esagerazione
se poi consideriamo l'avvento del banking on line a che servono tutti quegli sportelli?
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

a napoli il banco di napoli ha chiuso un bel numero di filiali facendole convergere in una...file anche di 80 persone in 1 giorno, 1 settimana fa alcuni anziani si sono sentiti male ed ho chiamato i carabinieri, che non hanno risolto nulla
ovviamente parlo di rioni, non dell'intera' citta'
se voglio agire on line deve essere una scelta, non un'imposizione e comunque i costi difficilemte scenderebbero
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

non capisco in che senso non scenderebbero.
per la banca sicuramente sì: a parte il personale, banalmente le sedi costano.
per il cliente, dipende. ci sono banche che fanno pagare 1 euro per un bonifico on-line, che è una esagerazione che meriterebbe addirittura delle sanzioni.
e poi, certo: l'operatività on line deve essere una scelta, e non un'imposizione. ma si può sempre cambiare banca.

E' chiaro che 7 banche in un paese di 6000 abitanti è una esagerazione. Sportelli destinati a chiudere, non appena si accorgeranno che hanno munto quel che c'era da mungere.
Non hai però detto quale è la realtà del posto. In certi posti vi sono abitanti sparsi per ogni dove, che è nell'interesse di una banca rastrellare dove può. E' una scelta costosa, che deve essere confrontata dai benefici che traggono. Si vede che hanno trovato un paese di polli.
Mi ricordo di un paese (appennino emiliano) in cui la banca apriva un giorno sì ed uno no, con tanto di cartello alla porta.
Gli stessi impiegati andavano, nei giorni "no", in un altro paese.

Qui anche: 7 filiali per 6000 abitanti, una privata più le solite; ex casse di risparmio, S.Paolo, Novara: Poi ci sono l' ufficio postale e, mi pare, le banche delle assicurazioni (tipo banca Reale).
Esagerato. La Novara, (che pure è una vita che c'è) farà, sì e no, 10-15 movimenti di cassa al giorno.

chiuderanno le filiali delle banche e al loro posto ci faranno dei centri di accoglienza per immigrati che rendono parecchio, ce ne sono già nel paesello in questione?

è normalissimo sopratutto se abiti al sud ma anche al nord non scherzano.