Andare nel rustico a prendere la legna per la stufa con il sacchetto dell'esselunga e la luce del flash del telefono perchè fa buio indossando una vecchia tuta strappata con su i simboli del judo, cucinare le lenticchie e lo zampone, accendere la stufa e poi ogni tanto aggiungere un ciocco nel fuoco, mangiare e poi guardare la televisione a volume basso basso con mia figlia e giocherellando col tablet mentre mia moglie va ad aspettare la mezzanotte ronfando nel letto, svegliarla quando mancano dieci minuti, festeggiare col pandoro e a mezzanotte e cinque minuti tutti a nanna.
Fuori non un grido, non un rumore, non un botto, silenzio totale perchè stiamo in una frazione di un paese a venti minuti di auto dal paese più vicino.
Fantastico




Rispondi Citando
