Visualizzazione Stampabile
-
Re: Libri da leggere
solo 5...
vabbè, alla cazzo:
ìl grande gioco
i duellanti
il maestro e margherita
vivere e morire per Napoleone (titolo italiano di merda - l'originale è "Grande Armee")
tom jones
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olodolo
@
Druuna ... il mio piccolo elenco non è ovviamente roba per te o per quelli come te.
:)
più che altro, se questa è la tua top five, sei molto limitato :rolleyes:
-
Citazione:
Robert
Mo 5...che esagerazione...
3 dai...
La marcia dei Titani, la storia della razza bianca, la nostra a cui apparteniamo, beh almeno io, voi non so
Psiche e techne, di Galimberti
Gli strumenti del comunicare, di Marshall McLuhan (e poi quelli del suo seguace De Kerckhove, non ne indico uno in particolare perchè non ne ha mai scritto uno bello, speciale e completo da inizio a fine)
vi aprono il cervello e vi fanno capire cose su cui prima eravate totalmente all'oscuro, rendono espliciti concetti che prima stagnavano solo nell'inconscio
Di Galimberti ho letto I miti del nostro tempo.
Per me lui è uno dei pochi intellettuali veri rimasti.
McLuhan non l'ho letto, però lo conosco a pezzettini e penso sia molto interessante.
-
Citazione:
Druuna
più che altro, se questa è la tua top five, sei molto limitato :rolleyes:
....mai detto il contrario, sono un soldato politico, tutto quello che faccio ha una valenza politica.... ho letto migliaia di libri, potrei fare la top 100... ma dovendo sceglierne cinque... scelgo quelli..... che tu non hai mai letto, ma ti permetti di giudicare senza conoscere.... se io sono limitato, tu cosa sei?
Ignorante o supponente???
Quale definizione preferisci???
-
1984
Il signore delle mosche
Il maestro e Margherita
per gli altri 2 e' dura... Sicuramente Kafka, pero' preferisco i racconti ai romanzi.
L'ultimo posto mmm..., passo, troppo difficile
-
Citazione:
Druuna
Di Galimberti ho letto I miti del nostro tempo.
Per me lui è uno dei pochi intellettuali veri rimasti.
McLuhan non l'ho letto, però lo conosco a pezzettini e penso sia molto interessante.
galimberti chi? il plagiario pallamoscia? quello che piace alle prof (e ho detto tutto...)?