Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito viva i padroni e viva la borghesia

    CarE

    sinistra e destra per secoli sparlavano dei "padroni" e della borghesia (cioè i padroni in gruppo)

    ma chi sono i padroni? chi è la borghesia?

    il padrone invece è una persona che ha iniziativa, che lavora 18 ore al giorno per creare qualcosa e quando là creato questo torna comodo anche all'operaio perchè trova il lavoro. Chiaro che l'operaio poi alle 6 torna a casa e se ne frega perchè l'azienda mica e sua, mentre il padrone resta ancora a lavorare e preoccuparsi di mille problemi che se non ci pensa lui voglio vedere dove NOI dipendenti finiamo.

    Poi il padrone tante volte è solo un operaio con inventiva e voglia di creare qualcosa di meglio, poi se i figli sono all'altezza resteranno padroni se no tornano in basso.

    Allora basta parlare male dei padroni che sono il vero motore dell'economia
    e anche parlare male della borghesia perchè è la classe più democratica che esiste infatti tutti possono diventare membri della borghesia e se uno è un borghese non vuol dire che lo sarà anche suo figlio se non ha meriti e capacità

    Allora io dico che bisogna dare più spazio di manovra agli industriali e agli artigiani perchè se si protegge il loro interesse questo provoca del bene anche ai lavoratori.

  2. #2
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Oh cara ma sei toutta infervorata, hai rimorchiato un industrialotto?

  3. #3
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    sinistra e destra per secoli sparlavano dei "padroni" e della borghesia (cioè i padroni in gruppo)

    ma chi sono i padroni? chi è la borghesia?

    il padrone invece è una persona che ha iniziativa, che lavora 18 ore al giorno per creare qualcosa e quando là creato questo torna comodo anche all'operaio perchè trova il lavoro. Chiaro che l'operaio poi alle 6 torna a casa e se ne frega perchè l'azienda mica e sua, mentre il padrone resta ancora a lavorare e preoccuparsi di mille problemi che se non ci pensa lui voglio vedere dove NOI dipendenti finiamo.

    Poi il padrone tante volte è solo un operaio con inventiva e voglia di creare qualcosa di meglio, poi se i figli sono all'altezza resteranno padroni se no tornano in basso.

    Allora basta parlare male dei padroni che sono il vero motore dell'economia
    e anche parlare male della borghesia perchè è la classe più democratica che esiste infatti tutti possono diventare membri della borghesia e se uno è un borghese non vuol dire che lo sarà anche suo figlio se non ha meriti e capacità

    Allora io dico che bisogna dare più spazio di manovra agli industriali e agli artigiani perchè se si protegge il loro interesse questo provoca del bene anche ai lavoratori.
    'che lavora 18 ore al giorno'

    Dal programma #Riccanza, che mostra la vita dei figli-di di imprenditori e industriali, a sua volta imprenditori e industriali:

    "amano svegliarsi sorseggiando champagne, mai prima delle 12.00, dopo aver passato intere nottate nei locali alla moda....."

    Su Mtv al via il reality #Riccanza: ecco chi sono i protagonisti | Letteradonna
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  4. #4
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    'che lavora 18 ore al giorno'

    Dal programma #Riccanza, che mostra la vita dei figli-di di imprenditori e industriali, a sua volta imprenditori e industriali:

    "amano svegliarsi sorseggiando champagne, mai prima delle 12.00, dopo aver passato intere nottate nei locali alla moda....."

    Su Mtv al via il reality #Riccanza: ecco chi sono i protagonisti | Letteradonna
    Manco mi nonna perde tempo a guardà sta munnezza. Ripijate.

  5. #5
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis 2.0 Visualizza Messaggio
    Manco mi nonna perde tempo a guardà sta munnezza. Ripijate.
    Guardare? Caro, basta leggere chi sono i protagonisti e cosa fanno nella vita per rendersi conto.....comunque concordo, gli italioni imprenditori e affini sono munnezza!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    'che lavora 18 ore al giorno'

    Dal programma #Riccanza, che mostra la vita dei figli-di di imprenditori e industriali, a sua volta imprenditori e industriali:

    "amano svegliarsi sorseggiando champagne, mai prima delle 12.00, dopo aver passato intere nottate nei locali alla moda....."

    Su Mtv al via il reality #Riccanza: ecco chi sono i protagonisti | Letteradonna

    Quelli sono i figli che si adagiano sui meriti dei padri ma per fortuna il sistema capitalista premia il merito la capacità l'intraprendenza e questi si troveranno espulsi dal benessere creato da altri

  7. #7
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    Quelli sono i figli che si adagiano sui meriti dei padri ma per fortuna il sistema capitalista premia il merito la capacità l'intraprendenza e questi si troveranno espulsi dal benessere creato da altri
    grande, la mejo barzelletta del 2017!!!!!!!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    sinistra e destra per secoli sparlavano dei "padroni" e della borghesia (cioè i padroni in gruppo)

    ma chi sono i padroni? chi è la borghesia?

    il padrone invece è una persona che ha iniziativa, che lavora 18 ore al giorno per creare qualcosa e quando là creato questo torna comodo anche all'operaio perchè trova il lavoro. Chiaro che l'operaio poi alle 6 torna a casa e se ne frega perchè l'azienda mica e sua, mentre il padrone resta ancora a lavorare e preoccuparsi di mille problemi che se non ci pensa lui voglio vedere dove NOI dipendenti finiamo.

    Poi il padrone tante volte è solo un operaio con inventiva e voglia di creare qualcosa di meglio, poi se i figli sono all'altezza resteranno padroni se no tornano in basso.

    Allora basta parlare male dei padroni che sono il vero motore dell'economia
    e anche parlare male della borghesia perchè è la classe più democratica che esiste infatti tutti possono diventare membri della borghesia e se uno è un borghese non vuol dire che lo sarà anche suo figlio se non ha meriti e capacità

    Allora io dico che bisogna dare più spazio di manovra agli industriali e agli artigiani perchè se si protegge il loro interesse questo provoca del bene anche ai lavoratori.
    Mi piace molto questo post perche' le cose stanno proprio cosi'.
    Aggiungo che l'imprenditore non e' un tipo umano cosi' comune....l'imprenditore e' chi e' spinto dalla voglia di guadagnare, voglia che e' molto piu' rara di quello che comunemente e stupidamente si pensa, perche' non coincide AFFATTO con la voglia di avere tanti soldi in banca ( quella si, e' una voglia comune proprio a tutti)...la maggior parte della gente non ce l'ha....bisogna solo far l'esperienza di stare senza un imprenditore spinto da questa voglia, in un'azienda, per accorgersi di quanto manca.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #10
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: viva i padroni e viva la borghesia

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    sinistra e destra per secoli sparlavano dei "padroni" e della borghesia (cioè i padroni in gruppo)

    ma chi sono i padroni? chi è la borghesia?

    il padrone invece è una persona che ha iniziativa, che lavora 18 ore al giorno per creare qualcosa e quando là creato questo torna comodo anche all'operaio perchè trova il lavoro. Chiaro che l'operaio poi alle 6 torna a casa e se ne frega perchè l'azienda mica e sua, mentre il padrone resta ancora a lavorare e preoccuparsi di mille problemi che se non ci pensa lui voglio vedere dove NOI dipendenti finiamo.

    Poi il padrone tante volte è solo un operaio con inventiva e voglia di creare qualcosa di meglio, poi se i figli sono all'altezza resteranno padroni se no tornano in basso.

    Allora basta parlare male dei padroni che sono il vero motore dell'economia
    e anche parlare male della borghesia perchè è la classe più democratica che esiste infatti tutti possono diventare membri della borghesia e se uno è un borghese non vuol dire che lo sarà anche suo figlio se non ha meriti e capacità

    Allora io dico che bisogna dare più spazio di manovra agli industriali e agli artigiani perchè se si protegge il loro interesse questo provoca del bene anche ai lavoratori.
    ti piace il pesce del padrone eh?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Viva il RE, viva l'Italia, viva Casa SAVOIA !!!
    Di Conterio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 19:00
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 16:20
  3. Risposte: 283
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 16:41
  4. Viva marx, viva Lenin, viva Bush Tse Tung
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 11:40
  5. Viva marx, viva Lenin, viva Bush Tse Tung
    Di Otto Rahn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 02:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito