Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    In casi di insolvenza e successivo fallimento il valore degli stabilimenti di quando l'azienda era in piena attività, e gravati da ipoteche corrispondenti, crolla. Ma, dai!
    Figurati cosa ti ritorna con un'ipoteca di II grado (o magari III) acceso dalla medesime banche che godono già della garanzia dell'ipotreca di I grado per altri finanziamenti. Finisce che le banche si tengono gli stabilimenti (finché li liquidano, se riescono ad un possibile acquirente?) e ci rimettono come qui un bel po' di grana.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    In casi di insolvenza e successivo fallimento il valore degli stabilimenti di quando si era in piena attività, e gravati da ipoteche corrispondente, crolla.
    Figurati cosa ti ritorna con un'ipoteca di II grado (o magari III) acceso dalla medesime banche che godono già della garanzia dell'ipotreca di I grado per altri finanziamenti.
    Ma dai!
    esempio per chi non vuole capire.
    a livello solo di forum perchè nessuno di noi sa o conosce il fatto specifico.

    valore bene 100 milioni di euro.
    ipoteca primo grado 5 milioni di euro.
    magari qualche spazio per una ipoteca di secondo grado esiste, tralasciano altri parametri non evidenziati nel primo post?

    io finanziamenti con ipoteca di secondo grado ai suoi tempi li ho proposti al mio superiore, non potendoli deliberare direttamente.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Qui non specifica che l'ipoteca era su parte precisa dei fabbricati o specificata degli stabilimenti. Dice invece che alcuni prestiti iniziali furono fatti dopo soli due giorni di istruttoria (un tempo che non consente materialmente di conoscere l'esistenza di altre ipoteche, neanche se tuo zio è il direttore dell'ufficio del registro!), due anni dopo un giorno solo per l'erogazione! Si capisce perché sia ritenuto il peggior affare di banca Etruria. Tant'è che alla fine Etruria ci ha rimesso 62 milioni di euro (49 a perdite).

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    esempio per chi non vuole capire.
    a livello solo di forum perchè nessuno di noi sa o conosce il fatto specifico.

    valore bene 100 milioni di euro.
    ipoteca primo grado 5 milioni di euro.
    magari qualche spazio per una ipoteca di secondo grado esiste, tralasciano altri parametri non evidenziati nel primo post?

    io finanziamenti con ipoteca di secondo grado ai suoi tempi li ho proposti al mio superiore, non potendoli deliberare direttamente.
    L’ipoteca di II grado è utilissima p.e. quando il proprietario di un bene gravato da ipoteca per mutuo ipotecario alle ultime rate ( p.e. 4 semestrali) chiede un finanziamento offrendo l’ipoteca sul medesimo bene ad un’altra banca. Con l’estinzione delle ultime rate (praticamente quote capitale) del I mutuo (che si può anche effettuare con il nuovo finanziamento) la garanzia ipotecaria reale di II grado acquista il valore dell’ipoteca di I grado della quale ovviamente si può anche chiedere la legittima cancellazione.
    Ma non credo proprio che qui si siano fatti "scrupoli" (che è persino eccessivo come termine) di questo tipo.

  5. #15
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    se capiente, quale è il problema?
    Infatti si è visto come era "capiente", aveva capienti le tasche.

    Andiamo, l'ho scritto un milione di volte: i "Board" finanziano se stessi, amici e parenti, di tutto il Board. Poi sempre coi soldi dei depositi si comprano derivati, fondi, obbligazioni, tutta cartaccia fasulla emessa da altre banche o da finanziarie amiche, e quindi per tali affaroni si premiano con benefit e stock options, e si fanno pagare le buste estero su estero.

    Sono pure e semplici associazioni a delinquere, che si sono comprate coi soldi dei depositi le leggi che gli consentono di saccheggiare i depositi.
    Se esce un partito che mi giura che li arresta, li chiude a Castel Santangelo e li fa frustare coi serpenti cobra finchè parlano, gli do il voto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #16
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,828
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,917
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    esempio per chi non vuole capire.
    a livello solo di forum perchè nessuno di noi sa o conosce il fatto specifico.

    valore bene 100 milioni di euro.
    ipoteca primo grado 5 milioni di euro.
    magari qualche spazio per una ipoteca di secondo grado esiste, tralasciano altri parametri non evidenziati nel primo post?

    io finanziamenti con ipoteca di secondo grado ai suoi tempi li ho proposti al mio superiore, non potendoli deliberare direttamente.
    tali meccanismi fanno parte di quei manualetti che rifilano ai neofiti che devono farsi le ossa e ai quali vengono delegati i prestiti ai morti di fame
    qui si parla d'altro...
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2015
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Ma come si fa a cerccare di giustificare tra ipoteche di primo, secondo, terzo, quarto grado della maialate simili ?

    Prestano soldi agli amici degli amici, ai consiglieri, non vengono restitituiti, la banca ci rimette 60 milioni, rubando soldi a pensionati ma la ipoteca di 1 grado...............

    Invece che mettere I polpastrelli sulla tastiera, metteteli sul fornello del gas acceso.
    Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

  8. #18
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    tali meccanismi fanno parte di quei manualetti che rifilano ai neofiti che devono farsi le ossa e ai quali vengono delegati i prestiti ai morti di fame
    qui si parla d'altro...
    ho sentito che su 5 milioni di cleinti MPS il 70% delle insolvenze si concentrano su 9.000 soggetti, e fra questi 9.000 si possa scremare qualche centinaio di soggetti che fanno il grosso.
    Ma l'elenco degli insolventi (leggi i paraculi) è segretissimo, e si tenta di buttare tutto sull'operazione antonveneta.

    Qui si parla della signora Mussari.
    http://www.uilcamc.it/wp-content/upl...-25-gen-13.pdf
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ho sentito che su 5 milioni di cleinti MPS il 70% delle insolvenze si concentrano su 9.000 soggetti, e fra questi 9.000 si possa scremare qualche centinaio di soggetti che fanno il grosso.
    Ma l'elenco degli insolventi (leggi i paraculi) è segretissimo, e si tenta di buttare tutto sull'operazione antonveneta.

    Qui si parla della signora Mussari.
    http://www.uilcamc.it/wp-content/upl...-25-gen-13.pdf
    fanno letteralmente schifo. ma , peggio, ribrezzo, fanno quei servi che cercano di giustificare delle maialate sìimili

  10. #20
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Etruria, ultimo scandalo Bruciati i 62 milioni prestati al consigliere

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    fanno letteralmente schifo. ma , peggio, ribrezzo, fanno quei servi che cercano di giustificare delle maialate sìimili
    L'ultima che ho sarà di tre anni fa, sono stato quattro o cinque mesi dietro a una azienda agricola umbra che ci aveva chiesto lo studio di fattibilità per un Solar Park da 1 MW (circa 4 milioni)
    Azienda sana, un secolo di attività, di proprietà di due fratelli eredi del capostipite, 150 ettari produttivi, senza debiti... nemmeno mi ricordo che banca fosse.

    Quando arriviamo al dunque, tutto pronto (progetto, visite del funzionario di banca in Umbria, etc. etc. (noi all'epoca facevamo campi da 5 MW per clienti stranieri) si arriva al giorno della firma del contratto di finanziamento, e i due titolari vengono a Roma.

    - Tutto bene, ma questa richiesta ci va inoltrata attraverso un nostro "Service", ecco i recapiti. Costo 50.000 €; E non se ne è fatto più niente.
    Ci sono proprio le tariffe, fino a X ci mangia il direttore dell'agenzia (gli spicci) e poi sali di livello e di estorsione (chiamiamola così, non "mazzetta" che colpevolizza la vittima)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 11:26
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-01-16, 12:18
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 19:22
  4. 60 milioni di euro bruciati in una notte
    Di reconquista nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 13:33
  5. Sanità: 16 milioni di euro bruciati!
    Di Matteo Lamanna nel forum Calabria
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito