

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


La zona ospedali (inclusa via Genova) non è periferia, ma 5 minuti dal centro.
E comunque per trovare il degrado a Torino basta andare a 30 metri da palazzo di città (casa Appendino), con i barboni che pernottano sul pavè della centralissima via Garibaldi, e poco più in là in via Cernaia, anche in pieno inverno.


Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


A Torino penso che ormai il bluff 5 Stelle sia visibile a tutti, la sindaca ormai la si può praticamente chiamare 'Fassina':
Torino, i comitati spontanei scontenti della sindaca: "Non ha rispettato le promesse"
Un' assemblea il 21 gennaio per rilanciare la partecipazione: "Troppe scelte in continuità con la precedente giunta"
Sono gli scontenti dei comitati spontanei, quelli che, pur avendola sostenuta e votata il giorno delle elezioni, sono rimasti delusi dai ripensamenti della sindaca Chiara Appendino sul contestato ipermercato all'ex Westinghouse o sullo bioparco all'ex zoo Michelotti. In campagna elettorale la prima cittadina aveva promesso loro che, in caso di vittoria, quei progetti non sarebbero andati avanti. Ma così non è stato: “Siamo stati costretti – è stata la giustificazione della sindaca – per sanare le criticità di un bilancio che abbiamo ereditato dall'amministrazione precedente”. Ora, però, comitati, associazioni ambientaliste e sindacati di base chiedono un cambio di passo. E si sono dati appuntamento sabato 21 gennaio “per fare – annunciano i promotori dell'iniziativa – un bilancio partecipato e trasparente della politica cittadina degli ultimi mesi e per rilanciare la mobilitazione sul territorio”.
Ad ambientalisti e comitati non sono andate giù molte delle mosse della prima cittadina. “Nel suo primo periodo di attività – sottolineano i promotori dell'assemblea pubblica che si terrà alle 15 nel centro incontro di via Moretta 57 – la nuova amministrazione ha operato alcune scelte in continuità con la precedente giunta Fassino chiamando in causa il vincolo del bilancio. Ad esempio il via libera al progetto sull’aream ex Westinghouse, a nuovi supermercati in varie aree cittadine con utilizzo dei relativi oneri di urbanizzazione per sanare i conti, al prosieguo del progetto di privatizzazione del parco Michelotti”.
“Queste decisioni
– proseguono i portavoce dei comitati – sono state prese senza un doveroso e opportuno coinvolgimento dei cittadini, mentre ad altri temi posti in primo piano durante la campagna elettorale, come quello del reddito e del diritto alla casa, non è stata data finora adeguata risposta”. Ecco perché, ora, i comitati chiedono alla sindaca Appendino più partecipazione. Minacciando, in caso contrario, di tornare a dare battaglia. Come ai vecchi tempi.
Torino, i comitati spontanei scontenti della sindaca: "Non ha rispettato le promesse" - Repubblica.it
L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist


L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist




L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist


E intanto Milano...


Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Diciamo che adesso si occuperanno delle poltronazza che avranno sicuramente mercanteggiato con l'ALDE. Così magari anche qualche fidanzata degli assistenti di Rocco potrà ricevere una bella consulenza a peso d'oro
E le periferie disagiate? Machisenefotte.....
L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist