Re: E se quella di Grillo fosse una false flag?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
ad ogni modo mi sfugge il motivo per cui non sia stata indetta una consultazione online per tornare con Farage
E' la democrazia movimentata. A volte si vota, a volte no. Chi stabilisce criteri e norme sono sempre e solo gli stessi.
Pensa:
Quando nel 2013 si presentarono in parlamento dissero chiaramente che tutte le iniziative fuori dal programma andavano votate, proprio perché fuori da una logica già decisa.
A 3 anni da quella panzanata che nessuno ricorda il risultato è che alcune decisioni le votano, altre no.
Il punto è sempre quello, chi decide i criteri per cui una proposta passa al vaglio dei "cittadini" e un'altra no?
E' sempre li il cuore del problema. Una modalità totalmente padronale, autoritaria espressa da chi ha costruito la propria storia sulla democrazia diretta.
Gli iscritti al Movimento avevano tre alternative: rimanere nell’attuale gruppo EFDD, formato da M5S, alcuni indipendenti, più il partito degli euroscettici britannici UKIP, entrare nel gruppo misto oppure allearsi con l’ALDE, un gruppo formato da liberali europeisti
Citazione:
adry571
Gli iscritti al Movimento avevano tre alternative: rimanere nell’attuale gruppo EFDD, formato da M5S, alcuni indipendenti, più il partito degli euroscettici britannici UKIP, entrare nel gruppo misto oppure allearsi con l’ALDE, un gruppo formato da liberali europeisti
Quindi correggo, non è stata attuata una quarta ipotesi ma una già presentata nella votazione. Mea culpa, io quando sbaglio lo dico.
Ma il problema rimane poiché i cittadini hanno votato per ALDE con un processo democratico al limite della truffa.
Oggi si torna indietro e non lo si chiede a nessuno, lo si fa e basta.
Quindi ripeto, a volte si vota, a volte no. Per Alde si è votato, nel modo puerile già spiegato per il rientro nell' EFDD no.
Chi stabilisce i criteri per cui un voto vale la pena di essere espresso e l'altro no?
Citazione:
uamep
Oltre tutto, ieri, avevo ragione quando dicevo che l'exit strategy sarebbe stata, di nuovo, una decisione calata dall'alto.
Tu, non convinto, mi hai risposto come "quotato".
Beh, sono riusciti a trovarne una quarta di ipotesi, ovviamente calata dall'alto, come avevo ampiamente previsto.
Direi che il punto sulla democrazia del post sopra, di cui aspetto risposta argomentata, è decisamente inconfutabile no?
Per me sei un poco confuso.
Le gerarchie del movimento mi sembrano chiarissime. Grillo e Casaleggio al timone e qualche dirigente sotto di loro. Qualche differenza con gli altri partiti? No. Quindi?
Sulla votazione sei ancora più confuso. Quarta ipotesi? Boh..
Sulle espulsioni sono d'accordissimo. Fuori dalle balle chi non sta al regolamento. Purtroppo si stanno ammorbidendo...
Il Sacro Blogghe... :glee: Ma sei serio?!? Mi vuoi portare su un discorso economico sugli introiti del blog?!? Ma sticazzi?
Grillo è il capo, si. Lunga vita a grillo. Non fosse altro perché vi fa sclerare così...
Citazione:
Gonfu
Veramente è la prima volta che me lo chiedi, forse ti sbagli con qualcun'altro.
Non parlo di cazzate stile raggi o Costarica o l'ultima dell'Alde, mi riferisco al fallimento governativo degli ultimi 20 anni, dell'incapacità nella risoluzione dei problemi come disoccupazione, immigrazione, crisi lavoro, distruzione tessuto PMI, ladrocinio e corruzione conclamati....Insomma delle belle vaccate
@cireno
Citazione:
Gonfu
hai risposto a UAMEP che ti sembra un poco confuso. Io al contrario di te trovo che quello che ha scritto non sia altro che la verità che ti vede schierato incondizionatamente con la banda grillo-Casaleggio e contro qualsiasi altra ipotesi. Situazione che non vuol vedere un tuo innamoramento della, ripeto, banda Grillo-Casaleggio, senza condizioni come scelta immotivata dai fatti e dalle possibilità che questi quattro ragazzotti guidati da due furbacchioni possano risolvere i problemi che tu hai elencato con queste parole
Non parlo di cazzate stile raggi o Costarica o l'ultima dell'Alde, mi riferisco al fallimento governativo degli ultimi 20 anni, dell'incapacità nella risoluzione dei problemi come disoccupazione, immigrazione, crisi lavoro, distruzione tessuto PMI, ladrocinio e corruzione conclamati....Insomma delle belle vaccate
dove evidenzi la tuapartigianeria incondizionata perché la Raggi, portata a braccia a non sapere fare un cazzo come sindaco di Roma, e Costarica e l'Alde e la storia della predicazione della povertà da un resort di lusso in Kenia ecc.ecc. NON sono cazzate ma cose che dovrebbero aprirti gli occhi e invece tu glissi e scrivi elenchi di guasti che TUTTI i partiti (eh per forza, non c'erano la raggi e Di Maio e la banda GC) avrebbero fatto al nostro Paese, elenco di accuse strumentali, in parte anche false, e su questo ti risponderò ampiamente, che stanno dimostrare ancora una volta la tua appartenenza anema e core alla banda GC
Citazione:
cireno
hai risposto a UAMEP che ti sembra un poco confuso. Io al contrario di te trovo che quello che ha scritto non sia altro che la verità che ti vede schierato incondizionatamente con la banda grillo-Casaleggio e contro qualsiasi altra ipotesi. Situazione che non vuol vedere un tuo innamoramento della, ripeto, banda Grillo-Casaleggio, senza condizioni come scelta immotivata dai fatti e dalle possibilità che questi quattro ragazzotti guidati da due furbacchioni possano risolvere i problemi che tu hai elencato con queste parole
dove evidenzi la tuapartigianeria incondizionata perché la Raggi, portata a braccia a non sapere fare un cazzo come sindaco di Roma, e Costarica e l'Alde e la storia della predicazione della povertà da un resort di lusso in Kenia ecc.ecc. NON sono cazzate ma cose che dovrebbero aprirti gli occhi e invece tu glissi e scrivi elenchi di guasti che TUTTI i partiti (eh per forza, non c'erano la raggi e Di Maio e la banda GC) avrebbero fatto al nostro Paese, elenco di accuse strumentali, in parte anche false, e su questo ti risponderò ampiamente, che stanno dimostrare ancora una volta la tua appartenenza anema e core alla banda GC
ok.
finora abbiamo vissuto in 2 paesi differenti :D
quindi votare per un partito è "partigianeria incondizionata e appartenenza anema e core". ne prendo atto.
La posizione dell'amico Gonfu e' abbastanza chiara. Ha visto e registrato il fallimento della vecchia politica e questo gli basta per aprire un credito illimitato a quella che gli appare come nuova. Non cambiera' idea per nessun motivo, almeno fino a quando il M5S fallira' in una esperienza di governo del paese.
Ripeto l'esempio, e' come se uno fosse incazzato col chirurgo che gli ha sbagliato l'operazione e si facesse rioperare dal primo che passa per strada.
Citazione:
chichibio
La posizione dell'amico Gonfu e' abbastanza chiara. Ha visto e registrato il fallimento della vecchia politica e questo gli basta per aprire un credito illimitato a quella che gli appare come nuova. Non cambiera' idea per nessun motivo, almeno fino a quando il M5S fallira' in una esperienza di governo del paese.
Ripeto l'esempio, e' come se uno fosse incazzato col chirurgo che gli ha sbagliato l'operazione e si facesse rioperare dal primo che passa per strada.
scusa chichibio, perchè deve essere proprio il primo che passa per strada? io non la vedo così.
tanti sedicenti chirurghi hanno sbagliato le operazioni, adesso aspetto il prossimo, quello che la mutua mi mette a disposizione, e vado ad accendere un cero.
non torno certo indietro da quelli che hanno fatto il danno.
hanno DEFINITIVAMENTE perso la mia fiducia.
Hai voglia di parlarmi di raggi, alde, trasparenza, uno vale uno, grillo, pinco e pallino....
E se nei fantasmagorici sondaggi i grilli non calano mai è perchè "forse" non sono l'unico a pensarla così.