Se Mccain o qualsiasi Repubblicana avesse vinto le elezioni al posto di Obama, come si sarebbe evoluta la storia dell' umanità?


Se Mccain o qualsiasi Repubblicana avesse vinto le elezioni al posto di Obama, come si sarebbe evoluta la storia dell' umanità?


forse niente guerra in Libia e in Siria e quindi niente stato dell'Isis


Mentre per quanto concerne l' Iraq?




Come avrebbe risolto la crisi economica del 2008?


Up


figurati che ci ho fatto uno studio economico e la soluzione che avevo paventato era la liberalizzazione del mercato del lavoro:
possibilità per le aziende di licenziare facilmente
altrettanta possibilità per le aziende di assumere con contratti a contratto determinato o indeterminato
collaborazione con lo stato delle aziende di somministrazione di lavoro interinale come sbocco alla disoccupazione (Adecco, Manpower, Ransdad, ecc...), le aziende di interim diventano collaboratori dello stato
offerta ai lavoratori licenziati di formazioni diplomanti a tutti i livelli e per tutte le età, anche a 55 anni, durante questa formazione il lavoratore -studente riceve un sussidio e i corsi sono gratuiti
Possiblità per le aziende di fare l'1+1 : l'azienda assume un lavoratore sotto i 32 anni abbinato a uno di piu' di 45 anni e per 2 anni riceve un'esenzione delle spese sociali
Arrivare gradualmente e nei limiti dell'economia della nazione alla flexsecurity danese


ovviamente tutto questo non funziona senza la ricetta principale: una fortissima diminuzione del costo del lavoro: siamo al 64,8% in Italia, la media europea si attesta sul 40% con punte del 25% per paesi tipo Irlanda e Lussemburgo


se l'Italia si portasse in tempi brevi, diciamo 4-6 anni al 45-48% sarebbe quasi in linea col costo del lavoro in Germania e sarebbe nettamente piu' concorrenziale della Francia, ma se vince Fillon lui ha capito che è proprio su questo punto che bisogna agire