Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi spiegate perchè Silvio non caccia Gianfranco?

quando è cominciata questa storia, se Bersluconi avesse messo fuori Fini, Gianfranco sarebbe uscito con quattro gatti. Adesso il numero è aumentato a dismisura. Verò che in caso di radde rationem buonaparte dei leccaculisti tornerebbero indietro. Però però .......

insomma gianfranco sta guadagnando consensi alle spalle di silvio, umberto sta guadagnando consensi alle spalle di silvio. povero silvio

e non mi sembra che se mette fuori fini resta con quattro gatti di differenza per fare la maggioranza eh
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 22-07-10 alle 21:35
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi spiegate perchè Silvio non caccia Gianfranco?

Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    quando è cominciata questa storia, se Bersluconi avesse messo fuori Fini, Gianfranco sarebbe uscito con quattro gatti. Adesso il numero è aumentato a dismisura. Verò che in caso di radde rationem buonaparte dei leccaculisti tornerebbero indietro. Però però .......

insomma gianfranco sta guadagnando consensi alle spalle di silvio, umberto sta guadagnando consensi alle spalle di silvio. povero silvio

e non mi sembra che se mette fuori fini resta con quattro gatti di differenza per fare la maggioranza eh
    Un problema alla volta :
    primo cacciare i traditori poi pensare al da farsi.
    Mica é obbligatorio stare al governo,si potrebbe fare un'opposizione dura incuranti delle leggi che vengono proposte, come hanno fatto i sinistri fini ora.

Poi staremo a vedere cosa succederà.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio

per cacciare (espellere) dal partito un cofondatore, devi fare un congresso e avere credo una maggioranza qualificata molto alta (dipende dal regolamento)

Ma in ogni caso al congresso partecipano gli iscritti e gli iscritti berlusconiani nel pdl rasentano lo zero, essendo un partito basato essenzialmente sull'immagine del suo leader.

C'è la serissima possibilità che non solo al congresso B. non riesca a cacciare Fini, ma che addirittura vengano espulsi alcuni personaggi in odore di galera, come Verdini.

Insomma il congresso per un partito poco strutturato come quello di B. è un rischio, altrimenti l'avrebbe già convocato.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    per cacciare (espellere) dal partito un cofondatore, devi fare un congresso e avere credo una maggioranza qualificata molto alta (dipende dal regolamento)

Ma in ogni caso al congresso partecipano gli iscritti e gli iscritti berlusconiani nel pdl rasentano lo zero, essendo un partito basato essenzialmente sull'immagine del suo leader.

C'è la serissima possibilità che non solo al congresso B. non riesca a cacciare Fini, ma che addirittura vengano espulsi alcuni personaggi in odore di galera, come Verdini.

Insomma il congresso per un partito poco strutturato come quello di B. è un rischio, altrimenti l'avrebbe già convocato.
    Quanto scrivi ha senso.

Mi pare che una soluzione ci sia.

Berlusconi dovrebbe fare il congresso ed uscire coi suoi dal PDL e ritornare a FORZA ITALIA.

Se la metastasi non viene combattuta l'organismo muore.

Fini deve essere messo fuori e poi sarà il popolo a fare le scelte col voto.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Quanto scrivi ha senso.

Mi pare che una soluzione ci sia.

Berlusconi dovrebbe fare il congresso ed uscire coi suoi dal PDL e ritornare a FORZA ITALIA.

Se la metastasi non viene combattuta l'organismo muore.

Fini deve essere messo fuori e poi sarà il popolo a fare le scelte col voto.
    se fa un altro predellino, deve rinunciare al nome. Può portarsi il simbolo, ma il nome rimane a chi rimane e in ogni caso questa possibilità si concretizza solo in caso di elezioni anticipate, con la presentazione di nuove liste, perchè in Parlamento, B. ha un altro grosso grosso problema...

non riesce ad avere una maggioranza per andare ad elezioni anticipate.

Se per ipotesi cadesse adesso il governo, nessuno gli garantisce che si andrebbe subito ad elezioni.
    Potrebbero riformare un'altra maggioranza in parlamento ed estrometterlo per uno, due o tre anni.

Quindi rimarrebbe senza nome del partito e senza governo
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

se fa un altro predellino, deve rinunciare al nome. Può portarsi il simbolo, ma il nome rimane a chi rimane e in ogni caso questa possibilità si concretizza solo in caso di elezioni anticipate, con la presentazione di nuove liste, perchè in Parlamento, B. ha un altro grosso grosso problema...

non riesce ad avere una maggioranza per andare ad elezioni anticipate.

Se per ipotesi cadesse adesso il governo, nessuno gli garantisce che si andrebbe subito ad elezioni.
    Potrebbero riformare un'altra maggioranza in parlamento ed estrometterlo per uno, due o tre anni.

Quindi rimarrebbe senza nome del partito e senza governo
    Il nome della rosa?
    Fini quanti nomi ha cambiato ?

Comunque mi piacerebbe vedere un governo saltato fuori dal cilindro con bersani ed i destristi votare assieme.

Poi verrebbero le elezioni e si potrebbe fare la campagna elettorale sul fascismo dei comunisti...
    Che ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E chi le voterebbe le leggi di un governo balneare in cui bossi e berlusconi farebbero opposizione dura?

Quanti voti prenderebbero pèoi alle elezioni successive i governatori del paese?

Io fossi in berlusconi accetterei la sfida ! credo che sarebbe il modo giusto di far fuori tutta quella marmaglia una volta per tutte.

I risultati finora raggiunti stanno sotto gli occhi di tutti e quelli del buon governo del presidente lo saranno in seguito.

Fossi berlusconi schiaccerei fini all'angolo e lo mettere ko?
    é stato troppo in politica dovrebbe andare in pensione.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il nome della rosa?
    Fini quanti nomi ha cambiato ?

Comunque mi piacerebbe vedere un governo saltato fuori dal cilindro con bersani ed i destristi votare assieme.

Poi verrebbero le elezioni e si potrebbe fare la campagna elettorale sul fascismo dei comunisti...
    Che ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E chi le voterebbe le leggi di un governo balneare in cui bossi e berlusconi farebbero opposizione dura?

Quanti voti prenderebbero pèoi alle elezioni successive i governatori del paese?

Io fossi in berlusconi accetterei la sfida ! credo che sarebbe il modo giusto di far fuori tutta quella marmaglia una volta per tutte.

I risultati finora raggiunti stanno sotto gli occhi di tutti e quelli del buon governo del presidente lo saranno in seguito.

Fossi berlusconi schiaccerei fini all'angolo e lo mettere ko?
    é stato troppo in politica dovrebbe andare in pensione.
    we we ma perchè te la prendi con me?
    io ti stò dicendo le cose come stanno e tra l'altro B. avvalora questa evenienza molto più di chiunque altro.
    E' già stato "ribaltato" nel 94 e da allora ogni volta che è tornato al governo, ha sempre voluto governare tutta la legislatura, per paura di ribaltoni.
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

we we ma perchè te la prendi con me?
    io ti stò dicendo le cose come stanno e tra l'altro B. avvalora questa evenienza molto più di chiunque altro.
    E' già stato "ribaltato" nel 94 e da allora ogni volta che è tornato al governo, ha sempre voluto governare tutta la legislatura, per paura di ribaltoni.
    Berlusconi é padrone di fare quello che vuole, pure io.
    Se non m'andasse bene cosa fa lo saluterei.

Mica sto sul suo libro paga.
    Sono altri che traggono copiosi benefici a fare i portaborse dei capetti, non io.

Meglio morto che rosso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono d’accordo. Ho partecipato personalmente agli unici 2 congressi che Forza Italia abbia mai celebrato. Il percorso per arrivare ad un congresso del PdL comporterebbe necessariamente la celebrazione dei congressi locali (cittadini, provinciali, regionali) in base ai quali determinare i delegati per il congresso nazionale. In una simile ipotesi (per me comunque auspicabile poiché i congressi sono vitali per i partiti), senza alcun dubbio la maggioranza interna sarebbe di gran lunga pro-Berlusconi. A quel punto non vi sarebbe alcun bisogno di “cacciare” nessuno : o la minoranza finiana effettuerebbe una scissione andandosene come avvenuto in passato in molte occasioni congressuali di vari partiti, oppure accetterebbe il verdetto del Congresso restando legittimamente come minoranza interna e comportandosi di conseguenza (vale a dire non come accade attualmente, ma maniferstando il dissenso nelle opportune sedi interne al partito stesso).
    Il motivo per cui Berlusconi non voglia un Congresso resta per me spiegabile solo con il suo non essere politico, cosa che ha moltissimi pregi ma, come tutto, anche qualche difetto..
    L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre - Egidio

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flagello Visualizza Messaggio
    Non sono d’accordo. Ho partecipato personalmente agli unici 2 congressi che Forza Italia abbia mai celebrato. Il percorso per arrivare ad un congresso del PdL comporterebbe necessariamente la celebrazione dei congressi locali (cittadini, provinciali, regionali) in base ai quali determinare i delegati per il congresso nazionale. In una simile ipotesi (per me comunque auspicabile poiché i congressi sono vitali per i partiti), senza alcun dubbio la maggioranza interna sarebbe di gran lunga pro-Berlusconi. A quel punto non vi sarebbe alcun bisogno di “cacciare” nessuno : o la minoranza finiana effettuerebbe una scissione andandosene come avvenuto in passato in molte occasioni congressuali di vari partiti, oppure accetterebbe il verdetto del Congresso restando legittimamente come minoranza interna e comportandosi di conseguenza (vale a dire non come accade attualmente, ma maniferstando il dissenso nelle opportune sedi interne al partito stesso).
    Il motivo per cui Berlusconi non voglia un Congresso resta per me spiegabile solo con il suo non essere politico, cosa che ha moltissimi pregi ma, come tutto, anche qualche difetto..
    Probabilmente teme in una divisione del partito e non capisce cos'abbia in testa fini.

Fini, secondo me, non va visto come colui che in buona fede ha sbagliato ma uno da combattere in modo durissimo essendo,sempre a mio avviso,k un nemico che si finge alleato.

A me piace la sfida ed userei la spada, non il fioretto.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima