User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Iohannes68

Discussione: Torino: per il sondaggio di Sole 24h Chiara Appendino è il sindaco piu stimato

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    3,175
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Torino: per il sondaggio di Sole 24h Chiara Appendino è il sindaco piu stimato

    Appendino il sindaco più amato, Raggi in picchiata - Cronaca - ANSA.it

    E' il sindaco di Torino, Chiara Appendino (M5S), il vincitore del Governance Poll 2016, ovvero la classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall'Istituto Ipr Marcheting per il Sole 24 Ore e pubblicata oggi dal quotidiano. In particolare, il primo cittadino di Torino realizza una crescita di 7 punti e mezzo rispetto al consenso ottenuto lo scorso anno e ottiene il 62%.
    Leggere Repubblica favorisce la scomparsa del PD

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Essere di un altro mondo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    6,944
    Mentioned
    362 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Torino: per il sondaggio di La Stampa Chiara Appendino è il sindaco piu stimato

    La Stampa

    Donna, poco più che trentenne, ex consigliera comunale, sindaca da pochi mesi. Il profilo è identico, il destino opposto. Chiara Appendino guarda tutti i primi cittadini d’Italia dall’alto della classifica Ipr marketing per il Sole 24 Ore. Affonda, invece, Virginia Raggi al penultimo posto, salvata (si fa per dire) dall’ultimo da un’altra collega, sempre donna, la sindaca dem di Alessandria, Maria Rita Rossa, alle prese con l’eterno dissesto finanziario.

    Paradiso e inferno: la storia dell’infinito confronto tra Appendino e Raggi è la parabola di un partito, il M5S, colmo di contraddizioni, ma è anche il racconto di due città, Torino e Roma, così diverse, così lontane. Certo, la capitale italiana non è la metropoli sabauda, è città complicata, con tratti di irrimediabilità da sconfortare chiunque. Certo Roma è anche il Palazzo, con la “p” maiuscola, e il Campidoglio è poche centinaia di metri da Chigi e da Montecitorio, c’è la stampa che ti soffoca, non ti dà tregua. Ma è stato così per tutti. Ed è stato il Movimento di Beppe Grillo a essersi giocato le proprie capacità di governo a Roma, ad aver parlato di salvezza e rivoluzione.

    Invece, sono passati sette mesi: e mentre a Torino sono filati tranquilli, tra gli sbadigli ordinari per una sindaca che non ama i riflettori, a Roma non sarebbero potuti essere più tragici. Indagini, nomine sbagliate, arresti per corruzione, assessori che si dimettono, assessori che non si trovano, bilanci bocciati, scuole al freddo, sentenze del Tar che cestinano divieti comunali sui fuochi d’artificio e sulle bancarelle. Tutto questo senza affrontare l’altro lato del disastro romano: le faide nel M5S, il commissariamento di Grillo e Davide Casaleggio e così via. Stando alla ricerca, Raggi ha perso un terzo del consenso ottenuto alle elezioni, un – 23,2% che la fa precipitare al 44% di cittadini soddisfatti.

    Appendino, che aveva vinto più di misura rispetto al successo travolgente della collega romana, sale del 7,4%, toccando il 62%. Facile così, dirà qualcuno: Torino era un buon punto di partenza, era meglio amministrata, non c’erano sfaceli come a Roma. Sì ma è pur vero che ogni valutazione è sempre relativa al contesto, e si può fare meglio o peggio. Raggi, secondo la ricerca, ha fatto peggio di qualsiasi altro sindaco nei primi sette mesi. E il contesto, lo stato in cui versava la città, non toglie che lei ha assunto un atteggiamento totalmente diverso da Appendino, sin dall’inizio, sin da quando ha firmato quel contratto imposto da Grillo comprensivo di penali, su cui oggi è attesa una sentenza del tribunale civile di Roma, che la sindaca torinese si è rifiutata di firmare.


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    9,935
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Chiara Appendino il sindaco più amato d'Italia.(Raggi in fondo alla classifica)

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Su questo NON ci corre un dubbio! Non c'è una cultura politica adeguata e manca del tutto l'obiettività sia per quanto riguarda l'elettorato attivo che quello passivo

    Comunque penso che Italicum se ne strafreghi se la Appendino è amata o no: in fondo il problema è solo della Appendino e dei 5S!

    oggi mentre ero in viaggio sentivo in radio una intervista alla Appendino che con molta saggezza
    ha ricordato un precedente che riguarda un ex Sindaco della mia terra:

    A Pavia il sindaco più amato d'Italia: Cattaneo è il Renzi del centrodestra - Repubblica.it

    questo signore ha poi impostato la sua campagna elettorale nella città contro il PD ricordando a ripetizione che era il sindaco piu' amato d Italia,
    risultato:

    Elezioni Comunali 2014: a Pavia sconfitto Cattaneo, l'enfant prodige di Forza Italia - Il Fatto Quotidiano


    oggi almeno ho capito che la Sindaca di Torino è piu' sveglia dei suoi elettori, ma forse non era necessaria questa intervista.

  4. #4
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    30,259
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiara Appendino il sindaco più amato d'Italia.(Raggi in fondo alla classifica)

    Citazione Originariamente Scritto da jethrotull Visualizza Messaggio
    oggi almeno ho capito che la Sindaca di Torino è piu' sveglia dei suoi elettori, ma forse non era necessaria questa intervista.
    I torinesi sono più lenti rispetto ad altre zone d'Italia, ma quando si svegliano i calci in culo li sanno assestare ben bene, specie se capiscono di essere stati presi per il culo! Chiedere a Fassino per capire.
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  5. #5
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    11,702
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiara Appendino il sindaco più amato d'Italia.(Raggi in fondo alla classifica)

    La sindaca più amata d'Itaia ha studiato alla Bocconi, un'università privata in cui i figli dei poveri non possono entrare, a prescindere dal merito. Quad'anche il figlio di un operaio fosse stato più meritevole della Appendino, non avrebbe potuto frequentare la Bocconi come la Appendino. Una verggna.

    Non a caso, i 5 stelle (sinistri) sono contrati alla libertà di educazione, cioè vogliono uno stato che caccia i figli dei poveri dalle scuole private. Sono i difensori dei privilegi che i ricchi hanno in Italia. D'altronde, anche i nobili nella Francia pre-rivoluzionaria erano cotrari all'abolizione dei privilegi. Ed è sempre stato così.

    Poi, nell'89, i poveri francesi hanno rimediato. Cosa aspettano, i poveri italiani, a fare altrettanto con chi si oppone al buono-scuola?
    italicum likes this.
    L'Italia deve essere commissariata.

  6. #6
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    30,259
    Mentioned
    185 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino: per il sondaggio di Sole 24h Chiara Appendino è il sindaco piu stimato

    Un'altra chicca della sindaca più amata...chissà se i negozianti che aveva promesso di difendere in campagna elettorale saranno ancora così innamorati della sindaca confindustriale. Di sicuro se chiedevano ai finti profughi e agli illegali riceveva un voto quasi prossimo a 100 su 100!

    "Appendino lotta alla malasosta automobilistica, ma tollerante con venditori abusivi"

    "Doppiopesismo dell’attuale governo cittadino: intransigenza nei confronti di chi posteggia l’auto in doppia fila e lassismo assoluto nei confronti di chi “posteggia” abusivamente la propria mercanzia nelle vie cittadine, per vendere". A denunciare il fatto è il capogruppo dei moderati Silvio Magliano, che prosegue: "Anche nelle vie centrali della città, a pochi passi da negozi e boutique che pagano regolarmente le (salate) tasse comunali. Evidentemente, questa non è considerata, da parte degli Agenti della Municipale, un tipo di “malasosta” da combattere".
    "Ma per i commercianti c’è", continua il consigliere di minoranza, "oltre il danno, anche la beffa: ho notizia di almeno un esercente di via Garibaldi, tra le vie più toccate dal fenomeno delle bancarelle, che da mesi attende, dall’Amministrazione, il permesso di collocare fioriere, belle e compatibili con il contesto estetico e urbanistico, di fronte alla vetrina del negozio".
    "Ricapitolando: severità nei confronti della malasosta, permissività nei confronti degli abusivi e totale inefficienza (o disinteresse?) nella concessione dei permessi. È questo il senso delle priorità e l’efficienza della “nuova” Amministrazione?", conclude Magliano.

    "Appendino lotta alla malasosta automobilistica, ma tollerante con venditori abusivi" - Quotidiano online della provincia di Torino
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

 

 

Discussioni Simili

  1. Chiara Appendino e le alghe del Po di Torino
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-16, 20:18
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 16:24
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-11-15, 14:33
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 20:16
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226