User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Trattasi comunque di lavori socialmente utili che nessun italiano avrebbe fatto senza questa iniziativa. E non saranno svolti con costi elevati. Sicuramente si ridurranno i costi rispetto alla situazione attuale visto che potranno rendersi utili alla nostra comunità oltre che a loro stessi.

    L'alternativa sarebbe mantenerli a sbafo togliendo ogni dignità a loro ed anche ai contribuenti italiani.
    Nel tuo discorso ci sono 2 errori di fondo
    1: a te chi l'ha detto che i giovani italiani pur di avere un lavoro remunerato non l'avrebbero fatto? Renzi con un twitter? pensi che i richiedenti asilo lo facciano per la la pastasciutta a mezzogiorno e un piatto di minestra la sera ... dopo 2 giorni ti hanno già fanculato !!! e ovviamente se li paghi allora è discriminazione bella e buona verso i nostri connazionali
    2) l'alternativa non è mantenerli a sbafo ... l'alternativa è lasciarli li da dove arrivano, perlomeno fintanto che anche gli altri paesi europei che tanto Renzi ha osteggiato nel periodo prereferendario (a parole in quanto di fatti non si è visto nulla) non incomincino a prenderseli pure loro !!!

  2. #42
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    La proposta è più una ratifica di quello che, di fatto, già avviene in molte delle strutture che accolgono richiedenti asilo. Ed è lodevole, perché innanzitutto funziona.

    Per un anno ho fatto volontariato in alcune strutture che accolgono richiedenti asilo, insegnando le basi della nostra lingua, e posso garantire che il metodo più efficace per valorizzare questi ragazzi è quello di fornirgli un modo per rendersi utili. E' quello che la stragrande maggioranza chiede appena iniziano a sentirsi al sicuro, d'altra parte l'inattività porta più o meno rapidamente all'accidia.
    Alcuni dopo poco preferiscono evitare i LSU, altri invece trovano in essi un modo per dare un valore alle proprie giornate. Ho conosciuto molti ragazzi che sono diventati volontari della Croce Rossa. E, che lo dica Minniti o meno, incidentalmente sono anche quelli che più frequentemente ottengono una qualche forma di protezione umanitaria collaterale, visto che anche la capacità di inserirsi ed adattarsi alla nostra società viene valutata, caso per caso.
    Così come anche, al contrario, la tendenza ad isolarsi è anche tenuta sotto controllo, durante il periodo di valutazione delle domande.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  3. #43
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,388
     Likes dati
    9,270
     Like avuti
    6,485
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Insomma secondo i sinistri dobbiamo mantenere decine di migliaia di africani giovani sotto i trent'anni tutto il giorno senza che facciano un cazzo dalla mattina alla sera a parte navigare su internet o ascoltare musica.

    Ma andate a cagare!
    E con questo il topic si può chiudere.

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,219
     Likes dati
    5,213
     Like avuti
    15,158
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Cosa si inventa la sinistra per punire e tradire gli italiani!
    Ma la cosa assurda è che gli italiani traditi , puniti, derubati, insicuri , li votano ancora.
    E' un mistero che difficilmente si riuscirà a risolvere ( il voto a sinistra ) senza immaginare risvolti psichiatrici ; la ricerca di un padrone STRANIERO a cui votarsi .
    La storia d'italia è piena di italiani senza dignità che si prostravano allo straniero chiedendo il loro intervento per andare contro altri italiani ...poi , di norma , lo straniero, fregava l'uno e l'altro .
    Sarà anche così con questa invasione di africani e slavi.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,004
     Likes dati
    7,545
     Like avuti
    11,304
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Cosa si inventa la sinistra per punire e tradire gli italiani!
    cosa?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io invece la trovo una proposta interessante; molto sta nel come poi venga attuata.

    Molte rivolte negli agglomerati (non trovo termine adatto) sono dovuti all'ozio forzato, che incuba ed alimenta istinti di ribellione.
    Rendersi utile in qualche modo trasforma un medicante in un partecipe.

    Il che d'altronde è alla base di ogni educazione: ai miei figli non ho mai dato paghetta, ma ho pagato sempre un loro servizio.

    "Butta la spazzatura!"; "Vai a comprare il pane!". E dopo (mai prima): "Eccoti 1 €uro".
    Quando crescevano, cresceva il compenso.
    Ora che sono grandi resta l'ordine, ma non c'è compenso. Proprio perché non era compenso, ma regalo.

    Per i mesi di richiesta asilo non possono lavorare. Proprio per evitare lo sfruttamento dei senza documenti e per tutelare i lavoratori locali. Passato questo periodo ha senso.
    Minniti mi pare uno dei pochi che ha senno e capacità nel governo in carica attualmente. Tirare le fila della burocrazia e del potere con buon senso partendo dal suo punto di vista politico di sx.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,004
     Likes dati
    7,545
     Like avuti
    11,304
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Per i mesi di richiesta asilo non possono lavorare. Proprio per evitare lo sfruttamento dei senza documenti e per tutelare i lavoratori locali. Passato questo periodo ha senso.
    Minniti mi pare uno dei pochi che ha senno e capacità nel governo in carica attualmente. Tirare le fila della burocrazia e del potere con buon senso partendo dal suo punto di vista politico di sx.
    potrebbero lavorare per loro stessi se non altro, andare nelle lavanderie che gestiscono il bucato, nelle loro mense, pulire i centri di accoglienza ... e poi lavorare per i comuni che li accolgono e magari non hanno soldi per tagliare le siepi.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #48
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    il lavoro è per sua natura l’offerta economica ad una domanda. Quando la domanda per quell’offerta non c’è quel lavoro sparisce. Dal che ogni lavoro è utile nel contesto che lo domanda; quel che resta da chiedersi è quanto costa. Quanto costa il lavoro utile di immigrati irregolari in attesa che si chiarisca la loro identità in un paese affetto da grave disoccupazione o occupazione sotto pagata a voucher? Se la risposta è niente, il problema del ministro si ingigantisce perché oltre ad avere italiani e immigrati regolari divenuti irregolari perché disoccupati, avrà pure immigrati senza identità che lavorano senza retribuzione (è questa l’utilità?) sotto minaccia di essere espulsi o privati dei permessi di soggiorno temporanei in caso di rifiuto alla prestazione. Sa di incostituzionale, tanto più che il lavoro è un diritto e in quanto tale è scelto non imposto. Dal che si avrebbe l’effetto di avere sacche di garantiti costretti al lavoro anche senza volerlo e sacche di non garantiti che vogliono il lavoro ma non lo ottengono.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,004
     Likes dati
    7,545
     Like avuti
    11,304
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più LEGHISTA. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il lavoro è per sua natura l’offerta economica ad una domanda. Quando la domanda per quell’offerta non c’è quel lavoro sparisce. Dal che ogni lavoro è utile nel contesto che lo domanda; quel che resta da chiedersi è quanto costa. Quanto costa il lavoro utile di immigrati irregolari in attesa che si chiarisca la loro identità in un paese affetto da grave disoccupazione o occupazione sotto pagata a voucher? Se la risposta è niente, il problema del ministro si ingigantisce perché oltre ad avere italiani e immigrati regolari divenuti irregolari perché disoccupati, avrà pure immigrati senza identità che lavorano senza retribuzione (è questa l’utilità?) sotto minaccia di essere espulsi o privati dei permessi di soggiorno temporanei in caso di rifiuto alla prestazione. Sa di incostituzionale, tanto più che il lavoro è un diritto e in quanto tale è scelto non imposto. Dal che si avrebbe l’effetto di avere sacche di garantiti costretti al lavoro anche senza volerlo e sacche di non garantiti che vogliono il lavoro ma non lo ottengono.
    Immigrazione. Minniti lancia il piano di riordino: troppe idee confuse
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #50
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: PD sempre più leghista. Minniti, chi vuole asilo deve fare lavori socialmente uti

    Fortuna che c'è chi pensa anche ai disoccupati italiani e li vuole mandare a raccogliere mozziconi di sigaretta per abbellire le vie della movida, di modo che i turisti non debbano vedere le strade insozzate mentre fanno l'aperitivo.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito di lavori socialmente utili
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-17, 21:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-17, 16:45
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-13, 15:50
  4. lavori socialmente utili, invece di pene fino 4 anni?
    Di robertoguidi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 16:05
  5. Lavori socialmente utili
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito