User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rocca di Papa, «Così le suore torturavano i miei bimbi», drammatico confronto tra la

    Rocca di Papa, «Così le suore torturavano i miei bimbi», drammatico confronto tra la madre e le religiose

    «Per i miei bambini è stata una tortura, per sette anni hanno vissuto all'inferno, erano terrorizzati». Comincia così il drammatico racconto di Stefania D'Acunto e ricorda in aula gli anni che i suoi due figli, un maschio e una femmina, hanno vissuto sotto la tutela dello stato. Tolti alla madre quando avevano, rispettivamente 6 e 2 anni, i due piccoli sono stati affidati alla casa famiglia delle suore Carmelitane di Rocca di Papa. Ed è dopo l'ingresso dei due piccoli in quella struttura che è iniziato l'inferno di Stefania e dei suoi figli: «I bambini negli orari di visita mi si aggrappavano e non mi lasciavano andare via- racconta Stefania dal banco dei testimoni nel corso del processo che si svolge a Velletri - ho iniziato a notare su mio figlio dei lividi. Una volta era evidente che aveva ricevuto un colpo in testa, mi dissero che i bambini quando giocano si fanno male». La situazione è andata peggiorando: occhi neri, un polso rotto, graffi e una volta 40 punti di sutura perché qualcuno aveva spinto il bambino contro una porta a vetri. Stefania non sa cosa fare, chiede di parlare con le suore, con gli operatori, con i servizi sociali. E alla fine partono le denunce. «Mia figlia a 3 anni è caduta dal letto a castello, sul fatto ha indagato la polizia di Frascati». Il figlio, terrorizzato dalle minacce, non aveva il coraggio di dire nulla alla madre. «Finalmente- ricorda Stefania - uno degli operatori mi ha detto cosa accadeva. La notte e nei fine settimana i bambini rimanevano da soli con le suore che per farli star tranquilli usavano i ragazzi più grandi. E questi li minacciavano, e li picchiavano tutto sotto il completo disinteresse di chi invece doveva accudirli».

    I MALTRATTAMENTI
    Per Stefania è stata una lotta, far rispettare delle semplici prescrizioni mediche, o farli vestire in modo adeguato: «D'inverno capitava che avessero vestiti troppo leggeri per il clima e una volta mio figlio, avrà avuto sui 7 anni, aveva al piede scarpe di misura 44». I fratelli sono a casa da un anno e il maschio, che ha 15 anni soffre di disturbi del sonno, ha crisi di panico e problemi a relazionarsi con chiunque. Lui e la sorellina di 11 anni sono seguiti da due terapeuti. «Sono autonomi, hanno imparato presto a doversela vedere da soli - conclude Stefania - ma a livello emotivo sono bloccati ad anni fa. Vorrei che le tre suore sudamericane, Lorena Nely Sorto Henriquez, Virginia e Amparo Guardado Pena, spiegassero gli occhi neri, i graffi e i lividi che ho visto sui miei figli e su gli altri bambini»

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,584
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Rocca di Papa, «Così le suore torturavano i miei bimbi», drammatico confronto tra

    Affidare bambini a donne che rinunciano volontariamente alla maternità, non può che produrre carenze, a volte anche gravi, di tipo affettivo e comportamentale.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,385
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rocca di Papa, «Così le suore torturavano i miei bimbi», drammatico confronto tra

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Affidare bambini a donne che rinunciano volontariamente alla maternità, non può che produrre carenze, a volte anche gravi, di tipo affettivo e comportamentale.
    LO stesso si puo' dire dei ragazzini.. affidati ai "preti" / pericolosissimi e potenziali stupratori di fanciulli.
    Solo negli ultimi anni - il mondo intero ha conosciuto questa vergogna specificatamente catto-cristiana !


    E dunque il piu' grande gesto d' amore di un genitore è quello di affidare MAI il proprio bimbo ai PRETI !! Gli sara' riconoscente per tutta la vita.


    Ai quei bavosi onanisti.. bisogna mettere in pratica quello che disse quel Gesu' della carne: legarli mani e piedi - e al collo una bella macina per poi buttarlo giu' da un burrone -
    Mai parole (divine) cosi' sublimi furono pronunciate..
    purtroppo solo parole, parole, parole, parole.... come aria fritta !!

 

 

Discussioni Simili

  1. Drammatico Sos dalla Grecia: "Avanti così moriremo tutti"
    Di insubre73 nel forum Politica Europea
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 20:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-14, 10:21
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 20:17
  4. I miei auguri ve li faccio così
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 14:54
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito