Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Trenitalia presenta nuovo convoglio per pendolari

La Repubblica

I primi 39 saranno consegnati all'Emilia Romagna, poi sarà il turno delle altre regioni a partire da Toscana, Veneto, Campania e Lazio. Nello stabilimento di Pistoia di Hitachi Rail Italy, l'ex AnsaldoBreda, è pronto a nascere il treno Rock, il nuovo convoglio regionale a due piani frutto di una commessa per 300 pezzi dal valore di 2,6 miliardi di euro vinta da Hitachi nel 2016. "Con il treno Rock siamo convinti che riusciremo a fare il salto di qualità che abbiamo fatto già nell'alta velocità con il Frecciarossa 1000 e che fino ad oggi non abbiamo avuto", ha detto l'ad di Ferrovie Renato Mazzoncini.

Dopo gli Swing e i Jazz arrivano quindi Rock: il nome lo ha scelto Trenitalia sostituendo quello provvisorio di Caravaggio proposto da Hitachi. A dare la prima simbolica saldatura nella fabbrica toscana sono stati i vertici di Ferrovie, con l'ad Renato Mazzoncini e il presidente Tiziano Onesti e l'ad di Trenitalia Barbara Morgante che ha detto: "E' un treno che secondo noi sarà davvero la svolta per il trasporto regionale".

"Il contratto - ha spiegato invece Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail Italy - prevede che noi dobbiamo omologare questo treno ai primi del 2019. Manterremo sicuramente questo obiettivo, come abbiamo fatto sempre, e poi, successivamente, a partire maggio del 2019, ogni mese verranno consegnati 4 treni".

Ad essere presentato anche il mock up del nuovo Rock, cioè la copia in scala 1:1 ma senza gli interni. Che però si possono facilmente immaginare dai rendering: Rock è un treno a due piani che può portare fino a 600 persone e raggiungere i 160 chilometri di velocità. Saranno formati da cinque carrozze e lunghi 136 metri. Le porte saranno gialle, i finestrini più grandi dei precedenti Vivalto a due piani, così come lo spazio per i bagagli. E le scale, interne, sono disposte a lato lasciando più spazio ai passeggeri.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: Trenitalia presenta nuovo convoglio per pendolari

Analfabeta, anziché postare gli articoli fuffa del Falso Quotidiano, leggi gli articoli che la protesta contro il rincaro TAV non c'entra un c*zzo con questo argomento.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Rotwang Visualizza Messaggio
    Analfabeta, anziché postare gli articoli fuffa del Falso Quotidiano, leggi gli articoli che la protesta contro il rincaro TAV non c'entra un c*zzo con questo argomento.
    sei cecato....l'aumento e' riportato anche da repubbblica e sinceramente me ne frega della storia di un treno pubblicizzato solo per fregare i pendolari
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I vivalto sono tra i regionali che più mi piacciono, soprattutto quelli che hanno già ricevuto l'adeguamento per le prese elettriche.
    Spero che questo nuovo rock riesca a mantenere e migliorare le caratteristiche del vivalto combinandolo con lo stile e la razionalità dei nuovi swing e jazz.

Buona la nuova velocità massima di 160 km/h, ma in un treno regionale molto più importante sono la capacità di accelerazione e frenata per abbattere i tempi di percorrenza.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    l'aumento e' riportato anche da repubbblica e sinceramente me ne frega della storia di un treno pubblicizzato solo per fregare i pendolari
    Non è pubblicizzato per fregare nessuno, da buon grullino godi solo dei fallimenti governativi e del tuo paese, perché sei fallito dalla nascita come tutto il Movimento 5 Stalle. Si informa che c'è un sempre più consistente ammodernamento dei convogli ferroviari italiani e tu dovresti solo felicitartene, anziché fare la solita lotta di partito gioendo dei fallimenti altrui, il paese è di tutti, capra.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le sedute laterali non mi piacciono affatto, belle le nuove finestre più grandi.

Se non capisco male dal rendering, l'idea non è più quella di entrare ad altezza del livello intermedio e scendere/salire, bensì di entrare al livello più basso e spostarsi eventualmente sui due livelli più alti. Ottima modifica per chi si sposta in carrozzina o per chi effettua il viaggio con una bici pieghevole, ma mi chiedo se ne risentirà la fruibilità della preparazione alla discesa.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Non è pubblicizzato per fregare nessuno, da buon grullino godi solo dei fallimenti governativi e del tuo paese, perché sei fallito dalla nascita come tutto il Movimento 5 Stalle. Si informa che c'è un sempre più consistente ammodernamento dei convogli ferroviari italiani e tu dovresti solo felicitartene, anziché fare la solita lotta di partito gioendo dei fallimenti altrui, il paese è di tutti, capra.
    il fallito sei tu che sei costretto a fre il galop per il governo, io sono per il rapporto qualita'/prezzo

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il fallito sei tu che sei costretto a fre il galop per il governo, io sono per il rapporto qualita'/prezzo
    Qui si parla di trasporto regionale, non di Alta Velocità.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

I grullidi, specialmente se meridionali, l'unico lavoro che fanno è aspettare il reddito di cittadinanza ... cosa vuoi gliene freghi del come viaggiano i pendolari?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima