Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Chi non crede alla deglobalizzazione?

    C'è chi ancora non ci crede e c'é chi dice che già da qualche anno le restrizioni commerciali fra i paesi sono in aumento (non se le è inventate Trump) e poi le compagnie di shipping incominciano ad andare in sofferenza.
    Trump e Brexit sono uno schiaffo in faccia.
    Altri segnali? Spiegatemi un po' questa storia... Vuol dire che non mangeremo più kebab e supplì nella stessa pizzeria e il negozio cinese sotto casa non venderà più l'impossibile accanto alle penne cancellabili, i gomitoli di lana e i lucchetti d'acciaio con la combinazione?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    C'è chi ancora non ci crede e c'é chi dice che già da qualche anno le restrizioni commerciali fra i paesi sono in aumento (non se le è inventate Trump) e poi le compagnie di shipping incominciano ad andare in sofferenza.
    Trump e Brexit sono uno schiaffo in faccia.
    Altri segnali? Spiegatemi un po' questa storia... Vuol dire che non mangeremo più kebab e supplì nella stessa pizzeria e il negozio cinese sotto casa non venderà più l'impossibile accanto alle penne cancellabili, i gomitoli di lana e i lucchetti d'acciaio con la combinazione?

    Io spero che ogni nazione abbia la sua internet anzi localnet sotto controllo statale e la mia missione sarà compiuta.

  3. #3
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Deglobalization is already in full swing

    “Deglobalization” was ironically the title of a 2002 book by Walden Bello, a Princeton sociologist and Filipino politician who spoke for globalization’s Marxist discontents. However, the actual deglobalization will be driven by the reverse, the Western bourgeoisie that feels invaded by the poor world.

    Deglobalization is already in full swing - MarketWatch
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    oramai il danno è fatto, sarebbe già un risultato che le cose restassero come ora, senza degenerare ulterioremente

    Ho visto degli ottimi take away di sushi con proprietà europea che assumono del personale cinese per preparare i sushi ecco se gli europei prendessero il controllo di questi tipi di take away sarebbe già un inizio

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    oramai il danno è fatto, sarebbe già un risultato che le cose restassero come ora, senza degenerare ulterioremente

    Ho visto degli ottimi take away di sushi con proprietà europea che assumono del personale cinese per preparare i sushi ecco se gli europei prendessero il controllo di questi tipi di take away sarebbe già un inizio
    Sono assai più comuni i proprietari cinesi che assumono personale Italiano.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2010
    Messaggi
    3,762
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    1,215
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Oramai è un processo soprattutto economico e non solo talmente avviato e integrato che tornare indietro vuol dire a lungo andare qualche guerra ( mondiale?)

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Sono assai più comuni i proprietari cinesi che assumono personale Italiano.
    lo so, infatti ci vorrebbe il contrario, il sushi e il kebab se fatti bene sono ottimi e sono ormai entrati nelle abitudini occidentali:

    se ci fosse una proprietà italiana o europea che garantisce tutte le norme di igiene e che non maltratta o sfrutta il personale sarebbe un grosso passo avanti

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix85 Visualizza Messaggio
    Oramai è un processo soprattutto economico e non solo talmente avviato e integrato che tornare indietro vuol dire a lungo andare qualche guerra ( mondiale?)
    il mercato è dettato dalla domanda, puoi battere i take away orientali con:
    occidentali che aprono locali a norma e attraenti contro non digustose topaie sporche e maleodoranti
    trattamento del personale a norma di legge, nessuno sfruttamento
    qualità del cibo garantita e che rispetta tutte le regole

    Poi puoi assumere perosnale orientale in cucina

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Pensare che globalizzazione sia sushi e kebab è alquanto riduttivo.
    Globalizzazione è sfruttare i paesi con legislazioni con meno tutele nei confronti dei lavoratori e meno tasse per poter massimizzare i profitti. Senza la povertà non esisterebbe la globalizzazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi non crede alla deglobalizzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Pensare che globalizzazione sia sushi e kebab è alquanto riduttivo.
    Globalizzazione è sfruttare i paesi con legislazioni con meno tutele nei confronti dei lavoratori e meno tasse per poter massimizzare i profitti. Senza la povertà non esisterebbe la globalizzazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È vero, come è vero che le ipertutele debbano in qualche misura essere controbilanciate.

    In patria, con lavoratori di serie B, o all'estero, con la globalizzazione.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi di voi crede alla reincarnazione?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 23-07-19, 18:09
  2. Neppure Giddens crede più alla sua ‘Terza Via’
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-15, 19:43
  3. chi ci crede alla diminuzione dei parlamentari
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 16:25
  4. Chi crede alla favola del terremoto?
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 10:44
  5. Alla coppia R & R e a chi ci crede ancora
    Di vacanze romane nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 17:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito