User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Ansa News: Camera approva tutte le 4 mozioni, Il Presidente ne approva 2 e rinvia 2

    Ansa POL 06/01/2017 PIR CITY -
    Alla Camera dei deputati a maggioranza le 4 mozioni su Appalti, su Anatocismo, sul Ponte sullo stretto di Messina e sul bonus cultura ai dicottenni. Il Presidente di POl Ronnie promulga 2 mozioni ma ne rinvia 2 per vizi di forma


    Nella quinta seduta la Camera dei deputati di POl ha approvato a maggioranza 4 mozioni. Una del governo Undertaker Undertaker per regolare gli appalti con una severissima normativa anticorruzione che punta anche alla semplificazione (semplificazione che una parte del gruppo della Lista progressista non condivide ritenendola eccessiva) , una mozione del PCF contro la normativa in favore delle banche che deroga al divieto di far pagare gli interessi sugli interessi, un altra mozione (sempre del PCF) in cui si propone di abbandonare definitivamente il progetto del Ponte sullo stretto di messina ed infine una mozione contro il bonus cultura ai diciottenni classificato come "clientelismo elettorale" e inutile spreco di soldi pubblici.
    La mozione del governo sugli appalti è passata con una ampia maggioranza trasversale (anche con il concorso di parte delle opposizioni) una maggioranza sempre ampia ma piu ristretta ottengono le altre due mozioni mentre passa con piu difficoltà la mozione sul Ponte sul ponte di messina (il punto critico è la previsione che sia risarcita l'impresa che ha finora svolto i lavori) che ottiene quasi solo i voti della maggioranza di centrodestra




    Il Presidente di POl Ronnie firma e promulga la mozione sul Ponte sullo stretto di Messina e la mozione sul anatocismo però rinvia alla Camera per vizi di forma la mozione del governo sugli appalti e la Mozione del PCF contro il bonus cultura ai diciottenni .
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Egregio Presidente, a seguito di esame delle mozioni comunico le decisioni prese:

    1) La mozione sul codice degli appalti è rinviata alla Camera per un nuovo esame. La mozione in sè è ottima e condivisibile, ma ci sono molte, troppe frasi sconnesse ed errori di battitura, che in taluni casi rendono di difficile comprensione ciò che si sia voluto dire. Rivisti approfonditamente questi problemi di stile, essa sarà firmata.

    2) Della mozione sull'anatocismo si richiede una veloce risottoposizione dal Presidente, senza riesame della Camera. Le correzioni chieste dalla Presidenza ci sono state e vanno bene, ma è sopravvissuto un piccolissimo errore proprio nel titolo. Poichè un secondo rinvio del testo modificato sarebbe davvero troppo afflittivo della procedura, sospendo la firma e chiedo al Presidente della Camera di esercitare i poteri di cui a un vecchio precedente per la correzione dei testi approvati, e risottopormela ad horas con una piccola correzione nel titolo (dove manca una "l'" tra "del" e "anatocismo").

    3) La mozione sul bonus ai diciottenni è rinviata alla Camera per un nuovo esame. Non che non sia condivisibile nel merito, ma ci sono errori di italiano e un linguaggio un po' troppo aggressivo, non confacente ad un atto istituzionale. Si può condannare con grande durezza in modo più consono.

    4) La mozione sul Ponte di Messina
    è firmata. La presidenza prende atto dell'approvazione della modifica suggerita, della quale si ringrazia la Camera.

    Ronnie
    Dato in POL, addì 20-I-17
    Ultima modifica di C@scista; 23-01-17 alle 17:07

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-17, 14:34
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-16, 11:46
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-15, 13:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-14, 11:59
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-14, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito