sul latitante e condannato per corruzione e finanziamento illecito per tangenti:
Una figura importante della Sinistra, controversa ma portatrice di innovazioni culturali e che propose un’ipotesi per modernizzare il Paese![]()

sul latitante e condannato per corruzione e finanziamento illecito per tangenti:
Una figura importante della Sinistra, controversa ma portatrice di innovazioni culturali e che propose un’ipotesi per modernizzare il Paese![]()
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Si tratta di Andrea Orlando presunto ministro della giustizia italiana https://www.google.it/amp/www.ilfatt...o/3328745/amp/ poi qualcuno si chiede pure perché l'elettorato di sinistra ha abbandonato il Pd e oggi è finito nella astensione o nel dei 5 stelle

e pensare che Orlando era uno dei pochi che mi sembravano degni di considerazione.

il suo compito è riabilitare la feccia nel segno di fonzi

Mi sembra strano. Lui è sempre stato un uomo di sinistra, se ha detto quella frase era ubriaco, oppure era contenuta in un discorso più ampio, oppure semplicemnte non l'ha detta. Un comunista non può averla nemmeno pensata quella frase.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

A dire io vero, la frase presa a sé dice cose banali:
"una figura importante nella sinistra": è vero, se ancora oggi ne parliamo.
"controversa": altro che, se è controversa!
"portatrice di innovazioni culturali": ha infatti dato una scossa ad una sinistra disorientata dai controversi anni precedenti. Non so se in positivo o in negativo, ma questo neanche Orlando l'ha detto.
"propose un'ipotesi per modernizzare il Paese": se non altro, si rese conto che il Paese aveva bisogno di essere modernizzato: il che, dopo Andreotti e Fanfani, era già un passo. Se un passo avanti o indietro, neanche questo Orlando ha detto.
La frase, presa a sé, dice solo banali constatazioni, né fa valutazioni.
Bisognerebbe leggere il contesto, come giustamente dici.
Perché io, come forse immagini, ne dò una mia interpretazione, come Tancredi ne dà un'altra.
Ma queste sono solo, appunto, nostre interpretazioni: non so Orlando cosa intendesse.
Uscivo con una ragazza bassina: aggettivo che traducevo a volte in insultante "tappo", oppure in affettuoso "minuscola". Ma la Carta d'Identità era asettica e precisa: "altezza 1,52". Ognuno lo traducesse come voleva.

La frase è una supercazzola, non dice nulla, "propose un'ipotesi" poi è il massimo.