Pieno appoggio a queste idee... ma purtroppo la "buona scuola" va in altre direzioni
Il senso della vita è la pizza
Già
Stiamo parlando per caso della STESSA università che pretende il punteggio più alto di tutte ai SAT (che è MOLTO peggio della nostra maturità: da noi con 60 passi e ti puoi iscrivere in qualsiasi università, e poi ci sono più prove, i SAT si fanno in un solo giorno, e non esiste un limite minimo come il nostro 60 oltre il quale comunque sei promosso, il limite lo decide ogni università. quindi per chi punta in alto anche pochi errori possono essere fatali) per potersi iscrivere?Per i professori, la maturità è il momento di passaggio fra l’età del facazzismo e il mondo del lavoro, dove devi dimostrare appunto la tua maturità nel studiare migliaia di pagine di cose che non ti serviranno mai in tutta la vita. Reggere la tensione degli esami di stato è la prova che sei pronto per sopravvivere nel mondo, è il primo degli esami della vita.
Chi è così pazzo da mettere in dubbio una certezza così radicata?
l’università di Harvard (fonte). Da anni, l’istituto non richiede più ai professori di fare grossi esami di fine anno per valutare gli studenti, favorendo esami intermedi più piccoli.
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
gli studenti piagnoni fanno schifo
beh, in effetti se la valutazione delle scuole e degli studenti consiste nel contare le crocette messe al posto giusto, non è che si possa pretendere che dalle scuole escano dei geni.
La domanda è: come mai un talento puro come lo è ad esempio la famosissima Youtube Brasiliana Debora Aladim in Italia non è mai sorta?
https://m.youtube.com/user/deboraaladim
https://www.instagram.com/dedaaladim/