Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
Finché ci saranno capitalisti da cui riappropriarsi, siamo salvi.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
La ricchezza termina con il bistrattato "posto", con il lavoro sicuro un individuo spende tutto ciò che ha e si indebita mettendo in circolo denaro, se il lavoro diventa insicuro la persona inizia a risparmiare, portando i soldi in banca se è scemo, facendoli sparire dove sa lui se è sveglio e allora iniziano a chiudere botteghe, bar, altre imprese in un crollo a catena, purtroppo le cornacchie presenti anche su questo forum gracchiano contro il "posto" come una beghina contro la bestemmia.
Trump ha vinto perché ha promesso posti (uso il termine volutamente), alla gente comune importa una sega dei ghei e del resto, se manterrà le promesse rimarrà otto anni se no lo fanno fuori, fisicamente, prima.
in Italia l'unica forma di competizione o quasi che conosca il mondo imprenditoriale è quella sul costo della manodopera...
lo Stato non riduce le tasse nè la burocrazia se a livelli impercettibili ed in cambio lascia alle imprese carta bianca sui nuovi contratti
aspettando quelli in essere, più onerosi, si smaltiscano il prima possibile...
poi si stupiscono se è crollata la domanda interna...
te credo, la gente viene pagata meno e anche quando viene pagata ha il terrore di perdere il posto
è molto probabile fra 20 anni la massa sarà tutta precaria e pagata pochissimo, e le tasse saranno rimaste alte
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
buone infrastrutture e stato organizzato (ma non ingordo), riduzione al massimo della malavita e delle pratiche burocratiche, riduzione al minimo della corruzione
Spero di averti tradotto bene, nel dire "riducendo al massimo" e poi "riducendo al minimo".
Non vogli fare il pedante, ma la grammatica ha anche dei diritti.
Comunque, basta capirsi. E sono d'accordo.
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
perchè, quella dei capitalisti non è rubata?tu mi insegni che rubare ai ladri non è un furto ma riappropriazione.
Ma non stiamo parlando di questo, l'ho già detto.
La domanda è: come si crea la ricchezza?
E' il verbo creare che ti frega.
Tu parti dall'idea che la ricchezza c'è già, e basta prenderla.
Guarda che non è così.
Re: Come si crea ricchezza?
E lo imparo qui come creare ricchezza?
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Ma non stiamo parlando di questo, l'ho già detto.
La domanda è: come si crea la ricchezza?
E' il verbo creare che ti frega.
Tu parti dall'idea che la ricchezza c'è già, e basta prenderla.
Guarda che non è così.
grazie Corrado
Re: Come si crea ricchezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Guardi cosa fanno i piddini e fai l'opposto.
i paesi poveri sono quelli dove comandano i piddini?