Timbro Israele sul Passaporto
Nazioni che non accettano passaporti contenenti timbri o visti israeliani :

- Iran
- Libano
- Libia
- Sudan
- Siria
- Yemen

I paesi sopra elencati non consentono l'ingresso a persone con passaporto di qualunque nazionalità che contenga visti o timbri israeliani. In passato, fino al 2006, per ovviare a questo problema, le guardie di frontiera israeliane usavano apporre il timbro su un foglio a parte, mentre attualmente i timbri di entrata e di uscita dal paese vengono normalmente apposti sul passaporto salvo richiesta contraria.

Alcuni dei paesi sopra elencati possono vietare l'ingresso anche a persone che pur non avendo timbri o visti israeliani sul proprio passaporto hanno dei timbri di ingresso o uscita da località confinanti con Israele, come per esempio Taba in Egitto. Inoltre, se un viaggiatore tenta di entrare in Siria dalla Giordania con un passaporto che non ha indicazioni di come egli sia arrivato in Giordania, le autorità siriane potrebbero negargli l'ingresso.

Ingresso in Israele : Al contrario, la presenza di timbri o visti di alcuni Paesi islamici sul passaporto non costituisce, di per sé, motivo di respingimento alla frontiera israeliana ma può rappresentare un pregiudizio molto sfavorevole per la Polizia di frontiera israeliana, che può sottoporre il viaggiatore a lunghi ed approfonditi controlli con esito imprevedibile.

Al fine di evitare provvedimenti di respingimento alla frontiera, le persone che siano state destinatarie di un provvedimento di espulsione dal Paese, che abbiano illegalmente risieduto in Israele o che abbiano ricevuto in passato un diniego di ingresso, sono tenute ad accertare quale sia il proprio status presso le Autorità consolari israeliane all'estero o presso il Ministero degli Interni israeliano prima di intraprendere un viaggio in Israele.