Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 236
    Liberista e federalista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Exclamation Clamoroso: il 61% dei settentrionali si dichiara FAVOREVOLE alla SECESSIONE

Inutile fare tanti altri preamboli: andatevi a leggere il link seguente e poi ne discutiamo.
    C'è anche un mezzo "contentino" per i finiani: se infatti la stragrande maggioranza dei cittadini del Nord si dichiara favorevole a secedere dal resto d'Italia, il sentimento di appartenenza alla Padania è molto più flebile, dando così in parte ragione a Fini; anche se credo sarebbe stato più contento con tanti fans per la Padania ed i secessionisti minoranza... :sofico:

Trendsetting/ Sondaggio Swg-Affaritaliani.it: gli italiani non credono nella Padania. Ma al Nord prevale il sì alla secessione - Affaritaliani.it

P.s. Nota mia: questo Paese è ormai, sotto molteplici punti di vista, alla frutta; mi auguro con tutto il cuore di vederlo sparire come entità politica e queste notizie mi danno speranza in questo senso!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Clamoroso: il 61% dei settentrionali si dichiara FAVOREVOLE alla SECESSIONE

Leggendo l'articolo si capisce che il 61 % è riferito ai leghisti e precisamente ai leghisti intervistati, cioè solo un campione. La cosa che mi colpisce è che il 39 % di questo campione di leghisti si dichiara contrario. Non è poco.
    Nel campione della popolazione italiana il 64 % è nettamente contrario alla secessione. Il resto ha varie opinioni favorevoli ma in questo resto bisogna sempre considerare che ci sono almeno la maggioranza di leghisti.

Liberista e federalista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Clamoroso: il 61% dei settentrionali si dichiara FAVOREVOLE alla SECESSIONE

Citazione Originariamente Scritto da Orwell Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo si capisce che il 61 % è riferito ai leghisti e precisamente ai leghisti intervistati, cioè solo un campione. La cosa che mi colpisce è che il 39 % di questo campione di leghisti si dichiara contrario. Non è poco.
    Nel campione della popolazione italiana il 64 % è nettamente contrario alla secessione. Il resto ha varie opinioni favorevoli ma in questo resto bisogna sempre considerare che ci sono almeno la maggioranza di leghisti.
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

Bella questa: e dove starebbe scritto questo? Non di sicuro nella spiegazione del campione; ciò vuol dire che sono tuoi pareri personali (o meglio, tue speranze).

Perciò resta quel 61% di intervistati in tutta la sua interezza: ciao! iaociao:
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

In effetti il 61% dei cittadini del nord è favorevole alla secessione, secondo questo sondaggio.
    Se il sondaggio è corretto dimostra che seminare zizzania, egoismi, divisioni, inizia a creare una cultura dell'odio.
    Ciò significa che bisogna intervenire al più presto e mettere in minoranza chi sta spaccando il paese, altrimenti il prossimo passo non sarà politico, ma militare.
    Ultima modifica di apibroker; 26-06-10 alle 20:26
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio
    Inutile fare tanti altri preamboli: andatevi a leggere il link seguente e poi ne discutiamo.
    C'è anche un mezzo "contentino" per i finiani: se infatti la stragrande maggioranza dei cittadini del Nord si dichiara favorevole a secedere dal resto d'Italia, il sentimento di appartenenza alla Padania è molto più flebile, dando così in parte ragione a Fini; anche se credo sarebbe stato più contento con tanti fans per la Padania ed i secessionisti minoranza... :sofico:

Trendsetting/ Sondaggio Swg-Affaritaliani.it: gli italiani non credono nella Padania. Ma al Nord prevale il sì alla secessione - Affaritaliani.it

P.s. Nota mia: questo Paese è ormai, sotto molteplici punti di vista, alla frutta; mi auguro con tutto il cuore di vederlo sparire come entità politica e queste notizie mi danno speranza in questo senso!

Solo ??:mmm:
    ero convinto di un buon 80%...!!
    La vecchia Linea Gotica ,come confine,
    andrebbe comunque benissimo...
    320 km di campi minati,reticolati,fossati anticarro,trincee,ricoveri,
    bunker per l'artiglieria e per le mitragliatrici...
    e... ognuno per la sua strada..iaociao:

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio

In effetti il 61% dei cittadini del nord è favorevole alla secessione, secondo questo sondaggio.
    Se il sondaggio è corretto dimostra che seminare zizzania, egoismi, divisioni, inizia a creare una cultura dell'odio.
    Dimostra che probabilmente la maggior parte dei cittadini del nord è stufa dello stato italiano. I partiti intercettano il malessere, non lo creano.

Ciò significa che bisogna intervenire al più presto e mettere in minoranza chi sta spaccando il paese, altrimenti il prossimo passo non sarà politico, ma militare.
    Appoggiate i leghisti nel votare un federalismo fiscale e amministrativo vero (come quello USA) e non di facciata e vedi che non c'è bisogno di soluzioni totalitarie per riguadagnare consensi al Nord verso l'Italia unita.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Dimostra che probabilmente la maggior parte dei cittadini del nord è stufa dello stato italiano. I partiti intercettano il malessere, non lo creano.

Appoggiate i leghisti nel votare un federalismo fiscale e amministrativo vero (come quello USA) e non di facciata e vedi che non c'è bisogno di soluzioni totalitarie per riguadagnare consensi al Nord verso l'Italia unita.
    Ma questa è bellissima. Aspetta che me la scrivo. I partiti non fanno cultura, non fanno propaganda, intercettano semplicemente i malesseri come i movimenti. Chisà perchèhanno tutti giornali, TV, sezioni, etc. Per ascoltare il malessere forse. Specialmente i giornali ele TV servono a questo.Tu devi essere un fine analista politico, vero?
    Poi fmmi capire, più aumenti le autonomie, più allontani la gente dallo stato centrale e da una visione unitaria dello stato. A parte che credo che il federalismo proposto sia stato studiato a tavolino dalla Lega per far saltare l'unità d'Italia.
    Ultima modifica di apibroker; 26-06-10 alle 22:52
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio

Stavolta mi sento in minoranza in quanto preferisco dirmi italiano che padano e non é questione di grana.

Liberista e federalista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio

Domanda: pensi davvero di poter fermare il vento secessionista, minacciando di mandare i carri armati in Padania? Siamo seri, dai! Il c.d. Esercito italiano non sarebbe capace nemmeno di occupare un isola greca messa all'asta dal Governo in Liquidazione... :sofico:

Pensare che forse questo risultato clamoroso - anche se è solo un sondaggio, per ora - abbia delle basi di malessere concrete è troppo "becero" per voi "fini" pensatori, vero?

Andate avanti così e vi ritroverete di colpo senza più il Nord e non avrete nemmeno capito perché... iaociao:
    Frangar non Flectar

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Come Miss Padania... io mi sento Italiano e di sicuro non padano...

Per il resto da buon piemontese mi domando... hanno intervistato anche quelli delle regioni a statuto speciale... in quel caso magari vedremmo la secessione nella secessione... per il resto dubito che comunque vedremmo un nord omogeneo per l'indipendenza... magari vedremmo la secessione della sola lombardia e veneto... o magari della lombardia e veneto e del trentino separato dai due...

...comunque questo sondaggio dimostra solo che i coglioni sono sempre più di due...
    Ultima modifica di famedoro; 27-06-10 alle 01:35
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima