Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 10, 100, 1000 Granata

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito 10, 100, 1000 Granata

Possiamo avere dubbi se schierarci con Fabio Granata?
    di Alessandro Piergentili

Non è perchè siamo di Generazione Italia o perchè siamo finiani. Non è nemmeno perchè ci sta simpatico e stimiamo l'onorevole Fabio Granata. Onestamente ma come si fa a non sottoscrivere le parole di chi ha fatto dell'esempio e dell'azione politica quotidiana un sinonimo della parola "etica", prima ancora che della parola "legalità"? Soprattutto come si fa a non sottoscrivere quelle parole, da chiunque provenissero. Chiedere che si faccia pulizia all'interno del PDL è lesa maestà? Addirittura si scomodano i probiviri del partito per epurare l'eretico legalitario? La parola probiviri, che deriva dal latino, letteralmente uomini retti, onesti mal si addice a ciò che si chiede loro di fare. Non è possibile che un partito liberale di massa sia diventato così illiberale, tanto da dare l'impressione, sicuramente sbagliata, di attaccare chi si prodiga contro la mafia. Il risultato, però, è quello di isolare chi combatte politicamente, chi cerca di far cultura etica, chi promuove l'azione di una magistratura che non sta sui giornali, ma lavora quotidianamente per combatte un cancro che divora l'economia e la vita sociale e culturale del sud. Il PDL vuole offrire questo spettacolo? Invece di far crescere al suo interno 10,100,1000 Granata, vuole tenersi indagati e altro? Speriamo che la cosa rientri, altrimenti sarebbe il più grande errore politico della breve storia pidiellina. Comprendiamo che per attaccare il leader, in politica si colpiscono i suoi più stretti collaboratori, ma agli occhi dei tanti cittadini onesti questo suonerebbe come un campanello d'allarme.
    La reazione di Fini, dei finiani e di Generazione Italia a quel punto sarà politica, come sempre, e da quello che abbiamo potuto apprezzare finora, da queste parti c'è chi di politica se ne intende.

Generazione Palermo: Possiamo avere dubbi se schierarci con Fabio Granata?
    Ultima modifica di apibroker; 26-07-10 alle 22:01
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Forumista storico
     Likes dati
    47,491
     Like avuti
    96,140
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 10, 100, 1000 Granata

Per farlo conoscere meglio ed apprezzare pubblichiamo anche il suo curriculum.Da li è tutto chiaro

Estremo, ambientalista e bastian contrario: ecco chi è (l'ultrafiniano) Fabio Granata

Estremo, ambientalista e bastian contrario: ecco chi è (l'ultrafiniano) Fabio Granata - Il Sole 24 ORE

afmrr:
    "La vita è un suono tra due silenzi"

Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A Granata e Napoli, sulla legalità

Questo post è dedicato a Fabio Granata e Angela Napoli, e ai lettori entusiasti per le loro dichiarazioni sulla legalità. Che anche io sottoscrivo al 99%. Proprio per questo credo però necessario un momento di riflessione comune, improntato a coerenza (senza la quale ogni migliore intenzione diventa fumo).

Berlusconi voleva salvare Cosentino. Le opposizioni hanno presentato una mozione personale di sfiducia. La riunione dei capigruppo alla Camera non ha trovato l’accordo sui tempi (Berlusconi voleva ovviamente le “calende greche”). Quando non c’è accordo, per regolamento decide il Presidente, come gli pare. Fini ha messo la mozione in discussione per mercoledì prossimo. Risultato: Berlusconi ha fatto dimettere Cosentino subito.

Un paio di settimane fa la riunione dei capigruppo non aveva trovato l’accordo sul calendario per la discussione sulla legge-bavaglio: fine luglio o settembre? Fini poteva decidere settembre, ha invece fatto a Berlusconi il regalo di fine luglio. Chi ha a cuore la legalità non può che denunciare questo regalo.

Perché se la legge-bavaglio passa (e non c’è solo il bavaglio per le notizie, c’è l’impossibilità di indagini efficaci per un mare di crimini) di altre P3 non sapremo più nulla, e gli infiniti altri Cosentino, o peggio, resteranno al loro posto. Granata e Napoli lo sanno benissimo. Ecco perché non basta “esternare” per la legalità, bisogna agire di conseguenza SEMPRE, e pretendere che tanto più lo faccia il proprio leader.

Gli emendamenti presentati dalla on.Bongiorno non hanno questa coerenza, sono gli stessi magistrati e giornalisti, per bocca delle loro organizzazioni (assai moderate!) a ribadirlo energicamente. Le intercettazioni resteranno segrete, continueremo a non saperne nulla, i magistrati infedeli che ora vengono sanzionati (con contagocce, purtroppo) non avrebbero nulla da temere e continuerebbero a tradire il giuramento, multe e galera per i giornalisti e gli editori che raccontano resterebbero invece in vigore.

Il caso Cosentino dimostra che Fini ha un potere enorme. Basta che voglia usarlo. Lo ha fatto solo questa volta. Come la mettiamo? Perché se passa la legge-bavaglio (anche con le modifiche Bongiorno del tutto insufficienti) Berlusconi ha stravinto di nuovo. E tutti i discorsi sulla legalità saranno restate solo chiacchiere.

Paolo Flores d'Arcais

(16 luglio 2010)

A Granata e Napoli, sulla legalità - micromega-online - micromega

Ultima modifica di stefaboy; 27-07-10 alle 05:21
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

L'IDV inizia ad aver paura di Fini, vero? Un magistrato ed un imprenditore non politici hanno paura di un politico vero, lo comprendo.

Manfredi Borsellino
    Su Contro le Mafie, la bella Politica ha scritto:

Fabio Granata, più semplicemente “Fabio” per il rapporto di stima reciproca e di amicizia che ci lega oramai da diversi anni, mi ha scritto che sarebbe un onore avere un mio commento sul suo sito, attivo da ieri.
    Bene, io ritengo, caro Fabio, che l’onore sia mio! E’ mio perchè hai scelto l’immagine di mio padre a fianco del tuo pezzo dal titolo “Contro le Mafie, la bella Politica”, è mio perchè il tuo pensiero è “intriso” di quei valori per i quali mio padre non è morto invano, è mio perchè i segnali di speranza prepotenti tra i tantissimi giovani del meridione d’Italia cui fai riferimento nel tuo articolo non sono casuali ma nascono da una coscienza civile sempre più dilagante tra le nuove generazioni che tu stesso interpreti e sai cogliere traendone le relative conseguenze politiche, è mio perchè intravedo nella tua persona la stessa sicilianità e lo stesso amore per la nostra terra che aveva mio padre.
    Ed allora mi permetto anche io – da figlio di mio padre – di gridare con forza “meglio un giorno da Borsellino che cento anni da Ciancimino”!
    http://www.fabiogranata.com/
    Ultima modifica di apibroker; 27-07-10 alle 07:44
    www.fermareildeclino.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Possiamo avere dubbi se schierarci con Fabio Granata?
    di Alessandro Piergentili

Non è perchè siamo di Generazione Italia o perchè siamo finiani. Non è nemmeno perchè ci sta simpatico e stimiamo l'onorevole Fabio Granata. Onestamente ma come si fa a non sottoscrivere le parole di chi ha fatto dell'esempio e dell'azione politica quotidiana un sinonimo della parola "etica", prima ancora che della parola "legalità"? Soprattutto come si fa a non sottoscrivere quelle parole, da chiunque provenissero. Chiedere che si faccia pulizia all'interno del PDL è lesa maestà? Addirittura si scomodano i probiviri del partito per epurare l'eretico legalitario? La parola probiviri, che deriva dal latino, letteralmente uomini retti, onesti mal si addice a ciò che si chiede loro di fare. Non è possibile che un partito liberale di massa sia diventato così illiberale, tanto da dare l'impressione, sicuramente sbagliata, di attaccare chi si prodiga contro la mafia. Il risultato, però, è quello di isolare chi combatte politicamente, chi cerca di far cultura etica, chi promuove l'azione di una magistratura che non sta sui giornali, ma lavora quotidianamente per combatte un cancro che divora l'economia e la vita sociale e culturale del sud. Il PDL vuole offrire questo spettacolo? Invece di far crescere al suo interno 10,100,1000 Granata, vuole tenersi indagati e altro? Speriamo che la cosa rientri, altrimenti sarebbe il più grande errore politico della breve storia pidiellina. Comprendiamo che per attaccare il leader, in politica si colpiscono i suoi più stretti collaboratori, ma agli occhi dei tanti cittadini onesti questo suonerebbe come un campanello d'allarme.
    La reazione di Fini, dei finiani e di Generazione Italia a quel punto sarà politica, come sempre, e da quello che abbiamo potuto apprezzare finora, da queste parti c'è chi di politica se ne intende.

Generazione Palermo: Possiamo avere dubbi se schierarci con Fabio Granata?
    Se non fosse per gli occhiali di tartaruga scuri che danno l'impressione di parlare con un professorone il sorriso mi pare d'averlo visto sulle labbra di certi ebeti.
    Lo usa per i manifesti elettorali per far breccia sui cuori compassionevoli?

A dire il vero di costui mi sfugge l'intima personalità, ne studierò gli atti per decidermi che tipo d'uomo sia.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Viva Granata!

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,469
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bravo Granata che fregandosene della politica ha attaccato pure i compagni di partito che secondo lui hanno sgarrato. Il problema è che alla fine risulta isolato: Fini nel caso Mantovano invece di intervenire subito si è messo a interpellare la rete dei suoi contatti per vedere se gli conviene o meno.

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Bravo Granata che fregandosene della politica ha attaccato pure i compagni di partito che secondo lui hanno sgarrato. Il problema è che alla fine risulta isolato: Fini nel caso Mantovano invece di intervenire subito si è messo a interpellare la rete dei suoi contatti per vedere se gli conviene o meno.
    Le parole di Fini di ieri sono inequivocabilmente a favore di Granata.
    www.fermareildeclino.it