Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Il mondo dello spettacolo e il mondo degli artisti sono politicizzati?

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    alle prima di Trump alcuni attori e personaggi famosi hanno rifiutato l'invito descrivendolo razzista e xenofobo. Queste persone che lo hanno rifiutato l'invito e che lo descrivono xenofobo sono il cancro razzista dell'occidente. Sono loro per primi che accettano una globalizzazione e persone del terzo mondo razziste ed estremiste. Con grossa ipocrisia capovolgono la realtà accusando gli altri di ciò che sono loro. Degli ipocriti razzisti indemoniati. La giustizia divina farà il suo corso.
    tutta la gente dello show businness è contro Trump,non è diverso dall'Italia..cantanti,attori ecc sono praticamente schierati tutti a sinistra.È solo questione d'immagine.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    tutta la gente dello show businness è contro Trump,non è diverso dall'Italia..cantanti,attori ecc sono praticamente schierati tutti a sinistra.È solo questione d'immagine.
    gli attori e la gente dello spettacolo dovrebbero pensare solo a fare i film e stare zitti per quanto riguarda la politica.
    In Italia con la sinistra ci hanno sempre mangiato. In USA essendo film che vengono visti in tutti i paesi del mondo
    chiaro che a loro conviene fare i global. Una convenienza solo di opportunismo ed economica, state zitti che è meglio.
    Trump ha fatto bene a rispondere a Meryl Streep che è una delle attrici più sovra quotate di Holliwood Una stupida estremista si vede anche dalla faccia secondo me è pure brutta.Nicole Kidman invece si è schierata a favore di Trump molto ma molto più bella







  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    gli attori e la gente dello spettacolo dovrebbero pensare solo a fare i film e stare zitti per quanto riguarda la politica.
    In Italia con la sinistra ci hanno sempre mangiato.
    È una leggenda metropolitana.
    Zeffirelli, Barbareschi e la Carlucci junior sono stati in Parlamento tra le fila dei bananas. Bananas anche la Zanicchi al Parlamento europeo e la Colli alla Provincia di Milano. E questi con la destra ci hanno mangiato, e pure bene.
    Erano di destra Albertazzi, Vianello e la Mondaini; sono di destra Banfi, Buzzanca, il gruppo del Bagaglino, Squitieri e la Cardinale, Montesano lo è diventato ….. vado avanti?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    È una leggenda metropolitana.
    Zeffirelli, Barbareschi e la Carlucci junior sono stati in Parlamento tra le fila dei bananas. Bananas anche la Zanicchi al Parlamento europeo e la Colli alla Provincia di Milano. E questi con la destra ci hanno mangiato, e pure bene.
    Erano di destra Albertazzi, Vianello e la Mondaini; sono di destra Banfi, Buzzanca, il gruppo del Bagaglino, Squitieri e la Cardinale, Montesano lo è diventato ….. vado avanti?
    vai avanti ...
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Enrico Ruggeri, Orietta Berti, Davide Van de Sfroos, Al Bano, Povia, Marcella Bella tra i cantanti
    poi la D'Urso (bisogna pure campare), Magalli, Laurenti ....
    che dici? che non sono certo gran che né come cantanti (a parte Van de Sfroos), né come attori?
    mica è colpa mia se a destra ci sono dei cani.

    Marcella Bella non è poi tanto di destra, e te lo dico a ragion veduta visto che ho conosciuto sia lei che il fratello Gianni.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Enrico Ruggeri, Orietta Berti, Davide Van de Sfroos, Al Bano, Povia, Marcella Bella tra i cantanti
    poi la D'Urso (bisogna pure campare), Magalli, Laurenti ....
    che dici? che non sono certo gran che né come cantanti (a parte Van de Sfroos), né come attori?
    mica è colpa mia se a destra ci sono dei cani.
    Mah , io vedo grandi artisti che, ripeto, dovrebbero stare zitti e non mostrare le loro idee politiche.
    Loro si rivolgono a tutti e dividere la platea tra buoni e cattivi è la cosa più stupida che possa fare un artista.
    Detto questo , di cani ne vedo anche a sinistra .
    In italia , fino a poco tempo fa ( ma le cose stanno cambiando) se non ti reputavi di sinistra non lavoravi .
    E' stata una dittatura.
    Lo dice Pansa in un libro (che tu sicuramente non avrai letto) cosa era l'ambiente culturale italico fino a pochi anni fa .
    Persino immensità artistiche come Lucio Battisti furono bistrattate perchè si sparse la voce che votava MSI.

    Uno schifo che presto verrà corretto ,
    Dopo l'onda di piena arriva il riflusso e noi saremo fortunati ad assistere a quest'ultima , con grande soddisfazione .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Amico mio il paradiso non e’ qui
    qui c’e’ lavoro e sopravvivere si puo’
    ma un’altra lingua
    un altro modo di pensare
    se non ti abitui e’ anche facile morire
    Il vino costa un occhio
    e poi non e’ un granche’
    le donne invece qui ci sono anche per te
    ma son diverse dalle nostre lo vedrai
    il lunedi’ non san nemmeno piu’ chi sei
    e veramente tue non sono state mai
    uh mm! uhu!
    Per questa gente noi siamo
    quelli del salame
    e per cognome
    qui ci chiamano spaghetti
    prima di noi c’e’ stata
    troppa gente infame
    per cui son buoni
    solo ancora dei corretti
    Un nostro amico si e’ sposato
    l’anno scorso
    e da quel giorno e’ stato
    come averlo perso
    sembra felice si e’ comprato
    anche la casa
    e la domenica coltiva le sue rose
    pero’ talvolta ci saluta
    anche in inglese
    uh mm! Uhu!
    Mari’
    Cos’ho fatto Mari’?
    io qui
    E tu la’!
    Cos’ho fatto Mari’?
    Ho paura d’averti perso
    scrivi per carita’
    Amico mio il paradiso non e’ qui
    qui c’e’ lavoro e sopravvivere si puo’
    ma un’altra lingua
    un altro modo di pensare
    se non ti abitui
    e’ anche facile morire
    se non ti abitui
    e’ anche facile morire.

    Lucio Battisti, "IL PARADISO NON E' QUI".
    Tipico testo di destra.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Amico mio il paradiso non e’ qui
    qui c’e’ lavoro e sopravvivere si puo’
    ma un’altra lingua
    un altro modo di pensare
    se non ti abitui e’ anche facile morire
    ...
    anche "il mare d'inverno" non è un testo di destra.
    ma non vuol mica dire niente sulle idee politiche dell'autore, semmai indica la sua capacità di esprimersi senza necessariamente fare dei comizi.
    l'essere di destra non implica mica essere incapaci.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    anche "il mare d'inverno" non è un testo di destra.
    ma non vuol mica dire niente sulle idee politiche dell'autore, semmai indica la sua capacità di esprimersi senza necessariamente fare dei comizi.
    l'essere di destra non implica mica essere incapaci.

    Mio caro amico:

    Più volte mi hanno accusato di essere di sinistra, comunista, marxista, castrista, maoista ed ogni ista possibile ed immaginabile.
    Troppa gente purtroppo si limita a giudicare in base a schemi prefissati.
    Io questi schemi li ho lasciati alle spalle da decenni, insieme a tutto quello che ero e soprattutto insieme a tutto quello che altri volevano diventassi.
    Posso essere stato il ragazzino che giocava al comunista pieno di ideali o alla piccola vedetta fascista prona ad offrire le chiappe alla patria, al leader o ad un qualsiasi altro feticcio.
    Ma poi ho capito che qualsiasi simbolo, ideale, fede o principio preconfezionato è solo un collare da esibire alla mostra canina.
    C'è chi è felice di portarlo, ma io preferisco essere un cane sciolto.
    Sono colpevole di non avere ideali da seguire, sono colpevole di non credere in nulla tranne me stesso, sono colpevole di non obbedire a dogmi, regole o bandiere.
    Sono colpevole di essere un uomo libero.
    Ecco perché in tanti mi detestano.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La globalizzazione comunista volge al termine

    [
    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Mio caro amico:

    Più volte mi hanno accusato di essere di sinistra, comunista, marxista, castrista, maoista ed ogni ista possibile ed immaginabile.
    Troppa gente purtroppo si limita a giudicare in base a schemi prefissati.
    Io questi schemi li ho lasciati alle spalle da decenni, insieme a tutto quello che ero e soprattutto insieme a tutto quello che altri volevano diventassi.
    Posso essere stato il ragazzino che giocava al comunista pieno di ideali o alla piccola vedetta fascista prona ad offrire le chiappe alla patria, al leader o ad un qualsiasi altro feticcio.
    Ma poi ho capito che qualsiasi simbolo, ideale, fede o principio preconfezionato è solo un collare da esibire alla mostra canina.
    C'è chi è felice di portarlo, ma io preferisco essere un cane sciolto.
    Sono colpevole di non avere ideali da seguire, sono colpevole di non credere in nulla tranne me stesso, sono colpevole di non obbedire a dogmi, regole o bandiere.
    Sono colpevole di essere un uomo libero.
    Ecco perché in tanti mi detestano.
    Forse c’è un equivoco.
    Io non giudico un artista sulla base delle sue idee politiche o sulla base dei sui comportamenti nella vita. Se dovessi usare quest’ultimo parametro, non potrei ascoltare nulla di composto da John Lennon o eseguito da Miles Davis, che come persone erano delle emerite chiaviche. Ma il giudizio sull’artista è ben diverso.
    Viaggio al termine della notte è un libro bellissimo, indipendentemente dalle idee politiche del suo autore.
    Non amo particolarmente Lucio Battisti, ma sicuramente la sua produzione sta su un livello superiore a quello della grande maggioranza degli autori e interpreti della sua epoca. Le sue idee politiche mi sono del tutto indifferenti. Come mi sono indifferenti le idee di un Fabrizio De André che apprezzo molto di più come poeta che come musicista (e anche lui come persona non aveva poi troppo da invidiare ai due che ho nominato prima).
    E allora tutti i discorsi sugli artisti di destra per dire cosa.
    Che le idee politiche, nonostante le leggende che circolano, non hanno mai provocato ostracismo nei confronti di nessun artista: non è vero che se non eri “de sinistra” non lavoravi. tutt’al più la fedeltà al partito (quello con la P maiuscola anche se lo scrivo minuscolo) può avere portato alla sopravvalutazione di mediocri scribacchini come Moravia o di imbrattatele di sinistra come Guttuso. E si potrebbe pure aprire un discorso sulla santificazione di Pasolini, ma questo ci porterebbe troppo lontano.
    Le etichette non piacciono nemmeno a me, ma perché non bisogna riconoscere che anche gli artisti possono avere delle idee politiche, senza giudicarli in base a quelle.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello a Fini dal mondo della Cultura: noti artisti, scrittori, registi
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 06:26
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 08:50
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 23:56
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito