Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    di Marina Berlusconi.

    dalla prima pg. de ilgiornale.it del 28 07 2010

    Vorrei tranquillizzare Ro*berto Saviano, il quale riapre un po’ a sorpresa una polemi*ca tirandomi direttamente in ballo come presidente della Mondadori e costringendo*mi quindi a ripetere cose che ho già detto.

    La mia famiglia controlla la principale casa editrice italiana da vent’anni, e la Mondadori, anche se Saviano evoca inesistenti quanto impossibili contrapposizioni tra «buoni» e «cattivi», è esattamente quello che abbiamo sempre voluto che fosse: è la migliore e la più concreta dimostrazione di come noi Berlusconi intendiamo e interpretiamo il mestiere dell’editore.
    Un mestiere che si fonda su alcuni valori irrinunciabili: il rispetto di tutte le opinioni, la libertà di espressione, il pluralismo.
    In tutto questo non c’è alcuna faticosa concessione e niente di eroico. Questi sono gli stessi valori ai quali sono stata educata e che ho visto e vedo mio padre difendere da sempre, valori che ritengo fondamentali non solo nel mio lavoro da editore ma nella mia stessa vita.

    La famiglia Berlusconi in questi vent’anni ha definito, condiviso, supportato e tutelato la politica editoriale della Mondadori. Ed è anche grazie a questo che la Mondadori è quella grande casa editrice che ha accompagnato Saviano lungo la strada del suo più che meritato successo.

    Ma sono proprio i valori di libertà, rispetto e pluralismo a farmi ripetere ancora una volta che nessuno può ritenersi al di sopra delle critiche. Critiche che si possono condividere o meno, ma che certamente sono cosa del tutto diversa dalle censure o dagli «attacchi» di cui Saviano parla.
    E sempre questi stessi valori, naturalmente, mi hanno portato a non pensare mai, e tantomeno ad affermare, che non si debba parlare di mafia, o che non si debba pubblicare un libro piuttosto che un altro.
    Ho solo sostenuto e sostengo che sarebbe giusto evidenziare anche i successi senza precedenti che questo governo e quindi il nostro Paese stanno ottenendo contro la criminalità organizzata, successi ai quali, e lo noto con rammarico da cittadina italiana e da lettrice di giornali, spesso non vengono dati il dovuto riconoscimento e la dovuta risonanza.

    Detto tutto questo, non vorrei essere fraintesa: ritengo Roberto Saviano un grande scrittore, ribadisco la stima nei suoi confronti e il più totale rispetto per il coraggio che ha avuto e per il prezzo che sta pagando.
    Ci tengo anche ad aggiungere, non se ne stupisca l’autore, che Gomorra non solo l’ho letto ma mi è anche piaciuto.
    L’ho trovato un libro forte, di pregio e di livello.
    Ma anche se non mi fosse piaciuto, nulla sarebbe cambiato.

    Quel che conta è che sia stato apprezzato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo.
    Perché un editore davvero liberale sa sempre tenere rigorosamente distinte le proprie opinioni personali dalle scelte della sua casa editrice.

    Marina Berlusconi
    Presidente Mondadori

    saluti

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    sembra un manoscritto di quel concentrato di neuroni di quagliariello, non parla da presidente di una casa editrice (rubata dunque che non dovrebbe presiedere) ma da attrice politica quasi a confermare le indiscrezioni di stampa (mai smentite) di voler succedere al padre (evviva, torniamo alle dinastie).
    da quando Barbara ha fatto capire di volere in eredità una piccola quota di azioni della casa editrice la figlia maggiore (piu avida del padre) sta intervenendo pubblicamente -costantemente- in difesa del padre, il governo che ha fatto di più contro la mafia ripete.
    Peccato che i magistrati protagonisti dell'attività di repressione siano intervenuti più volte per denunciare "l'appropriazione indebita" dei meriti da parte del governo, che "peraltro priva gli attori stessi dei fondi necessari all'attività repressiva" (parole loro).
    Ultima modifica di diocleziano; 28-07-10 alle 12:05

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    Eh già Saviano è una specie di padreterno che si può permettere di fare qualsiasi dichiarazione, e chi provi ad abbozzare una timida risposta viene sepolto dalle critiche e dalle richieste di genuflessione. ostridicolo:
    Ultima modifica di Eric Draven; 28-07-10 alle 15:29

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    Grande Marina.
    Una vera leonessa!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    di Marina Berlusconi.

    dalla prima pg. de ilgiornale.it del 28 07 2010

    Vorrei tranquillizzare Ro*berto Saviano, il quale riapre un po’ a sorpresa una polemi*ca tirandomi direttamente in ballo come presidente della Mondadori e costringendo*mi quindi a ripetere cose che ho già detto.

    La mia famiglia controlla la principale casa editrice italiana da vent’anni, e la Mondadori, anche se Saviano evoca inesistenti quanto impossibili contrapposizioni tra «buoni» e «cattivi», è esattamente quello che abbiamo sempre voluto che fosse: è la migliore e la più concreta dimostrazione di come noi Berlusconi intendiamo e interpretiamo il mestiere dell’editore.
    Un mestiere che si fonda su alcuni valori irrinunciabili: il rispetto di tutte le opinioni, la libertà di espressione, il pluralismo.
    In tutto questo non c’è alcuna faticosa concessione e niente di eroico. Questi sono gli stessi valori ai quali sono stata educata e che ho visto e vedo mio padre difendere da sempre, valori che ritengo fondamentali non solo nel mio lavoro da editore ma nella mia stessa vita.

    La famiglia Berlusconi in questi vent’anni ha definito, condiviso, supportato e tutelato la politica editoriale della Mondadori. Ed è anche grazie a questo che la Mondadori è quella grande casa editrice che ha accompagnato Saviano lungo la strada del suo più che meritato successo.

    Ma sono proprio i valori di libertà, rispetto e pluralismo a farmi ripetere ancora una volta che nessuno può ritenersi al di sopra delle critiche. Critiche che si possono condividere o meno, ma che certamente sono cosa del tutto diversa dalle censure o dagli «attacchi» di cui Saviano parla.
    E sempre questi stessi valori, naturalmente, mi hanno portato a non pensare mai, e tantomeno ad affermare, che non si debba parlare di mafia, o che non si debba pubblicare un libro piuttosto che un altro.
    Ho solo sostenuto e sostengo che sarebbe giusto evidenziare anche i successi senza precedenti che questo governo e quindi il nostro Paese stanno ottenendo contro la criminalità organizzata, successi ai quali, e lo noto con rammarico da cittadina italiana e da lettrice di giornali, spesso non vengono dati il dovuto riconoscimento e la dovuta risonanza.

    Detto tutto questo, non vorrei essere fraintesa: ritengo Roberto Saviano un grande scrittore, ribadisco la stima nei suoi confronti e il più totale rispetto per il coraggio che ha avuto e per il prezzo che sta pagando.
    Ci tengo anche ad aggiungere, non se ne stupisca l’autore, che Gomorra non solo l’ho letto ma mi è anche piaciuto.
    L’ho trovato un libro forte, di pregio e di livello.
    Ma anche se non mi fosse piaciuto, nulla sarebbe cambiato.

    Quel che conta è che sia stato apprezzato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo.
    Perché un editore davvero liberale sa sempre tenere rigorosamente distinte le proprie opinioni personali dalle scelte della sua casa editrice.

    Marina Berlusconi
    Presidente Mondadori

    saluti
    io rispetto chi rispetta.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rispetto Saviano ma lui accetti le critiche.

    Citazione Originariamente Scritto da diocleziano Visualizza Messaggio
    sembra un manoscritto di quel concentrato di neuroni di quagliariello, non parla da presidente di una casa editrice (rubata dunque che non dovrebbe presiedere) ma da attrice politica quasi a confermare le indiscrezioni di stampa (mai smentite) di voler succedere al padre (evviva, torniamo alle dinastie).
    da quando Barbara ha fatto capire di volere in eredità una piccola quota di azioni della casa editrice la figlia maggiore (piu avida del padre) sta intervenendo pubblicamente -costantemente- in difesa del padre, il governo che ha fatto di più contro la mafia ripete.
    Peccato che i magistrati protagonisti dell'attività di repressione siano intervenuti più volte per denunciare "l'appropriazione indebita" dei meriti da parte del governo, che "peraltro priva gli attori stessi dei fondi necessari all'attività repressiva" (parole loro).
    ----------

    Il tema non era la simpatia della berlusconina!

    saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Hai un avviso di chiamata accetti?
    Di orpheus nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 00:18
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 19:27
  3. Berlusconi accetti un consiglio
    Di marconyc nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-09-10, 02:14
  4. Sulle critiche a Roberto Saviano
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 21:43
  5. Se accetti di vivere con la nitroglicerina in casa.......
    Di Vecio-Fighèl nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito