User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2016
    Messaggi
    306
     Likes dati
    106
     Like avuti
    218
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se parli con me hai sbagliato indirizzo: io ho solo riportato fatti e Storia. Come giudichi un popolo che per 40 anni ha votato sempre e solo la DC? come giudichi un popolo che per 20 anni ha creduto a uno come Berlusconi, nonostante tutto quello che abbondantemente si sapeva di lui? come giudichi un popolo che oggi prer frustrazione derivata dalle sue stesse scelte si rivolge per un terzo ai ragazzotti del M5S?
    Girala come vuoi, ma il popolo, e non solo quello italiano, dimostra sempre più che aveva ragione Platone. Troppo facile da "trasportare"...e da ingannare
    Ma che ti devo dire, per te si chiama farsi trasportare, per me si chiamano fisiologici fenomeni di maggioranza in sistemi democratici con elezioni (quindi non l'Italia). Sono punti di vista effettivamente.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Shonfeld Visualizza Messaggio
    Ma che ti devo dire, per te si chiama farsi trasportare, per me si chiamano fisiologici fenomeni di maggioranza in sistemi democratici con elezioni (quindi non l'Italia). Sono punti di vista effettivamente.
    attento, non sono io a dire queste cose ma emeriti studiosi e filosofi, da Vance Packard a Zygmunt Bauman ed altri. E poi è notorio che il popolo lo si inganni facilmente usando sempre due canovacci: la paura del diverso e l'odio per il potente.
    EX NIHILO NIHIL

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,111
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Adesso, per noi poveri profughi senza patria politica, una fioca luce si intravvede in lontananza a forare la coltre di nebbia che ci circonda.

    E, se la sorte ci chiamerà ancora una volta al voto, piuttosto che votare scheda bianca ma - SOPRATTUTTO - per fare un dispetto il più sgradito possibile all'e-merito fanfarone fiorentino, al grido supremo di "non moriremo democristiani" daremo il nostro favore allo schieramento scissionista di D'Alema.

    Qualora, ovviamente, si realizzasse.




    Dott. Kobra

    si ciao, e io voterò Di Maio ah ah ah ah ah
    EX NIHILO NIHIL

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Il PD ha solo due possibilita', configurarsi come forza di governo in un paese che deve fronteggiare le sfide della globalizzazione, quindi razionalizzare lo stato, abbassare le tasse, combattere i privilegi, immettere nel sistema economico quella flessibilita' necessaria per competere, ovviamente senza dimenticare gli ammortizzatori universali per chi resta indietro, oppure ridursi alla solita battaglia di testimonianza cavalcando i temi storici della sx classica, morta e sepolta.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #15
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se parli con me hai sbagliato indirizzo: io ho solo riportato fatti e Storia. Come giudichi un popolo che per 40 anni ha votato sempre e solo la DC? come giudichi un popolo che per 20 anni ha creduto a uno come Berlusconi, nonostante tutto quello che abbondantemente si sapeva di lui? come giudichi un popolo che oggi prer frustrazione derivata dalle sue stesse scelte si rivolge per un terzo ai ragazzotti del M5S?
    Girala come vuoi, ma il popolo, e non solo quello italiano, dimostra sempre più che aveva ragione Platone. Troppo facile da "trasportare"...e da ingannare
    Insomma tutto il popolo del mondo sbaglia

    Il thread sarebbe la guerra interna al PD e le sue conseguenze politiche italiane, se la minoranza PD arriva alla scissione: che muoia Sansone con tutti i Filistei!


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #16
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,851
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Il PD ha solo due possibilita', configurarsi come forza di governo in un paese che deve fronteggiare le sfide della globalizzazione, quindi razionalizzare lo stato, abbassare le tasse, combattere i privilegi, immettere nel sistema economico quella flessibilita' necessaria per competere, ovviamente senza dimenticare gli ammortizzatori universali per chi resta indietro, oppure ridursi alla solita battaglia di testimonianza cavalcando i temi storici della sx classica, morta e sepolta.

    Al "suo" piddì rimane un'unica possibilità:






    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2016
    Messaggi
    306
     Likes dati
    106
     Like avuti
    218
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    attento, non sono io a dire queste cose ma emeriti studiosi e filosofi, da Vance Packard a Zygmunt Bauman ed altri. E poi è notorio che il popolo lo si inganni facilmente usando sempre due canovacci: la paura del diverso e l'odio per il potente.
    Se condividi questi ragionamenti, di certamente illustri autori, allora dovrai ritenere un tuo diritto impedire a chi non è d'accordo con te di votare, e l'esercizio del tuo diritto una salvaguardia della democrazia. Non ti suonerebbe strano?

  8. #18
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Il PD ha solo due possibilita', configurarsi come forza di governo in un paese che deve fronteggiare le sfide della globalizzazione, quindi razionalizzare lo stato, abbassare le tasse, combattere i privilegi, immettere nel sistema economico quella flessibilita' necessaria per competere, ovviamente senza dimenticare gli ammortizzatori universali per chi resta indietro, oppure ridursi alla solita battaglia di testimonianza cavalcando i temi storici della sx classica, morta e sepolta.
    Sembra che già lo sia.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #19
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Shonfeld Visualizza Messaggio
    Se condividi questi ragionamenti, di certamente illustri autori, allora dovrai ritenere un tuo diritto impedire a chi non è d'accordo con te di votare, e l'esercizio del tuo diritto una salvaguardia della democrazia. Non ti suonerebbe strano?
    A parte che dal punto di vista etico ci legittimerebbe a sparargli, abolire il diritto di voto non servirebbe comunque a niente. Il problema è il degrado economico e l'impotenza a risolverlo nel contesto U.E., trattati etc. etc.

    Ieri Unicredit ha annunciato un buco mi sembra di 13 miliardi, sempre ieri la Raggi paga i Vigili Urbani in base alle multe che fanno e oggi ci dicono che dovremo pagare un altro bollo auto per circolare sulle strade statali.

    Mo non è per infierire, ma se queste sono le risposte alle cosiddette "sfide globali" nel mentre si studiano inciuci, inciucioni, tradimenti e colpi di palazzo direi che siamo appunto a Romolo Augustolo, la pera è matura.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2016
    Messaggi
    306
     Likes dati
    106
     Like avuti
    218
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "Frazionismo" di D'Alema

    Sì insomma una guerra civile ogni cinque anni per votare il parlamento non mi sembrerebbe un grande progresso rispetto al sistema attuale... Il bollo globale è il nuovo cetriolo globale di tremonti/guzzanti

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:49
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 14:26
  3. Ue, c'è anche l'ipotesi D'Alema agli esteri. D'Alema ringrazia Silvio
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 00:35
  4. D'Alema sbianchetta D'Alema!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 14:04
  5. il "frazionismo" di sinistra
    Di ----- nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 10:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito