Politica, a Parma gli stati generali di Possibile - Repubblica.it


"Preparare giorni migliori, occuparsi di cosedifuturo, scrivere un programma per il governo del Paese, aprirsi al contributo e alla partecipazione di chi vuole portare le proprie competenze e il proprio entusiasmo".

E' quello che farà Possibile sabato 28 gennaio a Parma, nel corso dei suoi stati generali che si svolgeranno a partire dalle 9 e 30 nello spazio Workout Pasubio a due passi dalla stazione ferroviaria.

Come ha scritto il segretario Pippo Civati pochi giorni fa "ci vuole un metodo (in questa follia)": è necessario individuare un metodo, per dare struttura culturale, politica e organizzativa a questo impegno. Ci vogliono luoghi in cui discuterne, momenti di verifica e di valutazione democratica. Possibile propone "una costituente delle idee e prosegue il suo lavoro rilanciando con i comitati locali sparsi in tutta Italia e con il proprio comitato scientifico, con la piattaforma partecipativa, ormai matura e completa di sezioni e funzionalita', e proponendo il riavvio del tour costituente. Una giornata di lavori per fare il punto sulla situazione attuale anche in virtu' dei recenti sviluppi

politici nazionali".

A Parma Possibile farà anche una riflessione inevitabile sulle prossime elezioni a Parma; il movimento è rappresentato in Consiglio comunale da Giuseppe Bizzi che proprio al workout Pasubio ha già organizzato un momento di ascolto e riflessione sul futuro della città.