Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Come ha detto il grande Trump, non tanto tempo fa,
Donald Trump, when asked about Vladimir Putin, says US isn't 'so innocent': Monday morning briefing
ma se questo tuo post e' per giustificare i delitti della chiesa, da parte tua e' un disrispetto alla dignita' umana. (chi ti ha dato il link sono fascisti dichiarati e se si applicasse il loro credo non avrebbero nemmeno il diritto di parlare).
Non giustifico nulla.
Ti sto solo facendo capire che la guerra delle cifre che avete montato è ridicola.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vedi, pure Ada ha postato un articolo trovato su Google, e tu non hai detto nulla in merito. Forse perché quell'articolo ti piace.
Certo che mi piace, visto che quell'articolo ha il merito di mettere in luce gli aspetti positivi del colonialismo italiano, a scapito di una vulgata anti-italiana che tende a mettere ingiustamente sullo stesso piano il nostro approccio con quello di altre potenze coloniali, che invece furono molto più brutali nei metodi e rapaci negli obiettivi.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Ahahahah, che cazzone che sei. Bisogna riportare invece le fregnacce riportate da siti fascisti e colonialisti. Davvero fai solo ridere... :D :drinky:
Basta riportare gli autorevoli studi di Federica Saini Fasanotti sulla repressione della guerriglia etiopie dopo la conquista dell'Abissinia: "Etiopia 1936-1940. Le operazioni di polizia coloniale nelle fonti dell'Esercito italiano" (2010).
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Spiegami sto post , evidentemente non ti capisco .
Voglio di che la storia vista e raccontata da chi è stato vincitore di una guerra, non è mai obiettiva, poichè tende necessariamente ad esaltare il vincitore (nascondendone le eventuali nefandezze) e a sottovalutare lo sconfitto, a carico del quale vanno attribuite tutte le colpe. Naturalmente non è sempre così, perchè mi auguro ci siano anche storici di parte sufficientemente equilibrati. Ma già l'esser di parte, pone sempre e comunque qualche dubbio sulla visuale attraverso la quale gli eventi vengono descritti. . :nodding: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Di vercingetorige sappiamo solo ciò che ci ha raccontato cesare.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Del Boca ha dovuto ammettere che nei suoi studi sull'argomento si è fatto condizionare dalle sue idee e simpatie politiche. Questo già la dice lunga su quanto la validità dei suoi studi vada ridimensionata.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ada, nella casa di mia mamma vivevano i tedeschi ed erano cattivi, me l'ha detto lei. Mi credi? Mi basta un sì o un no.
@mary ann
Chiedere certe cose ad Ada e' come chiedere a un bambino di 5 anni se gli piace la cioccolata. I sovietici (Stalin) sono stati duri col proprio popolo (inutile che lo dica a te),i tedeschi sono stati duri con tutti gli altri e hanno commesso innumerevoli crimini. Se si parla della WWII, i tedeschi sono da considerare peggiori perche' sono quelli che l'hanno cominciata, sono gli aggressori. Che i giapponesi siano stati piu' feroci dei tedeschi, non e' una ragione per giustificare i tedeschi.
Certi estremismi ci saranno stati anche da parte degli alleati (UK, USA, Canada, Australia) ma poco i niente in confronto. I fascisti (essere fascista nel 2017 e' da dementi), si scandalizzano per Hiroshima, che ha posto fine alla guerra, ma mai si sono scandalizzati per i milioni di ebrei finiti nei forni, anzi lo negano. E tu candidamente fai delle domandead Ada, persona intinta fortemente in un ideologia che, una come lei "dall'altra parte" sarebbe eliminata come hanno eliminato Matteotti. Con la differenza che lei non conta e non contera' mai un cazzo.
(mi scuso per il mio french).
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Voglio di che la storia vista e raccontata da chi è stato vincitore di una guerra, non è mai obiettiva, poichè tende necessariamente ad esaltare il vincitore (nascondendone le eventuali nefandezze) e a sottovalutare lo sconfitto, a carico del quale vanno attribuite tutte le colpe. Naturalmente non è sempre così, perchè mi auguro ci siano anche storici di parte sufficientemente equilibrati. Ma già l'esser di parte, pone sempre e comunque qualche dubbio sulla visuale attraverso la quale gli eventi vengono descritti. . :nodding: :drinky:
Ha ragione ada: così ti freghi da solo. I "perdenti" sono stati i fascisti, no di certo gli antifascisti.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Fino a prova del contrario, le mie affermazioni sono state ampiamente dimostrate dalle cifre che ho postato in merito all'assegnazione degli alloggi. Io poi non ho scritto da nessuna parte che esiste una legge che esplicitamente esclude gli italiani dall'assegnazione delle case popolari: è solo una paraculata dialettica tua e di Raimondino per non ammettere che NEI FATTI i criteri attualmente vigenti favoriscono gli immigrati residenti nel nostro paese. Infatti non esistono norme che stabiliscono una priorità degli italiani su coloro che non hanno la cittadinanza del nostro paese. Per voi sarà giusto così, ma per noi non lo è.
Ma perchè continui a scrivere cazzate sulla questione? Dove avrei scritto che tu abbia mai affermato che esiste una legge che esplicitamente esclude gli italiani dall'assegnazione delle case popolari? Sei tu che hai scritto che "il problema è che non ci sono criteri che garantiscono una reale precedenza ai cittadini italiani rispetto agli stranieri." E io ti ho risposto che, se tale criterio esistesse, allora sarebbe discriminante. Fine della questione. :rolleyes: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ha ragione ada: così ti freghi da solo. I "perdenti" sono stati i fascisti, no di certo gli antifascisti.
Perchè mi fregherei da solo, avendo scritto un'affermazione di mero principio, peraltro - come tale - criticabile e discutibile? :rolleyes: :drinky: